No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Seconda Generazione
    I
    Kato Yotsuki ed il Serpente dell'Inferno


    Il salone dei tatuaggi era deserto come la prima volta che il giovane Yostuki vi si era avvicinato, scoprendo della relazione tra quell'edificio diroccato in mezzo ai vicoli di Oto, al quale non ci si sarebbe degnati di dedicare una seconda occhiata. Superata la tenda a perline, il piccolo ambiente era occupato solo dal vecchio tatuatore, Hakuseki, che stava passando una scopa di saggina con scarsi risultati e ancor meno impegno, coscio che tanto nessuno sarebbe tornato al No Pain No Gain per qualche tempo. L'ingresso del giovane gli fece sollevare lo sguardo, e quando gli venne piazzato davanti il calamaio del Jigoku si trovò a fissarlo a lungo, ma senza particolari sorprese: la notizia della caduta di Mani d'Oro, suo ex allievo, era viaggiata rapidamente nel Quartiere dei Piaceri e tutti sapevano che le Asce erano state disperse. Jigoku no Hebi, finalmente torna nel luogo in cui era custodito. Disse semplicemente, alla fine, poggiando la scopa sul muro e avvicinandosi al neo-chunin.

    Piegò le labbra in un sorriso stanco. Io sono al servizio del Clan nella persona del signorino Daisuke. Gli anziani del clan ne sono ben a conoscenza, e sanno ovviamente ogni cosa dei Jigoku. Non ci sarà alcun giudizio del clan, signorino Kato. E voi non potete obbligarmi a insegnarvi alcunché. Ho insegnato al signorino Daisuke perchè avevo insegnato a suo padre prima di lui, dopo che mi aveva salvato dalla perdizione in cui stavo affogando. Indicò il calamaio. Sono lieto che me lo abbiate riportato. E' troppo pericoloso lasciarlo in mani inadeguate. Lo nasconderò assieme a Jigoku no Hana, che è in mio possesso, ed eviterò di mostrarlo mai più a nessuno dei miei apprendisti...abbiamo visto tutti cosa è successo l'ultima volta. Fece un lungo respiro. Il Jigoku è uno strumento maledetto, l'inchiostro creato sacrificando le vite umane. E dei sette Jigoku più antichi in circolazione, i Sette Capolavori, il Serpente e il Fiore ora sono inoffensivi. Lo stesso non può dirsi della Locusta, mi par di capire che non fosse in possesso di Mani d'Oro quando lo avete abbattuto.

    Avrebbe cercato di prendere il calamaio lentamente, senza alcuna bramosìa, e senza mostrare particolare opposizione se Kato glielo avesse impedito. Ma con quella stanchezza che sembrava contraddistinguerlo ora che il suo peccato, Mani d'Oro, era scomparso, avrebbe guardato il giovane con profonda tristezza. Se lo volete, signorino Kato, posso insegnarvi le basi dell'arte dei tatuaggi usando i normali inchiostri arricchiti di chakra e materia vivente. Ma non posso insegnarvi a usare il Jigoku, soprattutto non uno dei sette capolavori. E' feroce e pericoloso. E inarrestabile. E soprattutto appartiene di diritto ereditario al signorino Daisuke Yotsuki. Solo lui potrebbe autorizzarmi a condividere ciò che so al riguardo, perchè io sono un suo servitore. Il problema era che Daisuke aveva lasciato Oto per una missione di lunga durata, e Kato non aveva idea di dove fosse finito.
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.