No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,701
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline


    Seconda Generazione
    II
    Kato Yotsuki e il Parente Perduto


    Se il gesto con cui Kato aveva trattenuto l'inchiostro poteva aver turbato l'anziano tatuatore, questi certamente non lo aveva dato a vedere, limitandosi ad osservare, più stanco che pacato, quel giovane che arrivava con irruenza a reclamare cose di cui non aveva nemmeno una lontana idea. Mi date ragione come si fa con gli stolti e coi vecchi. Ma forse io sono entrambi. Un cambio troppo repentino, signorino Yotsuki, dovete apprendere come modulare meglio le vostre esternazioni. Disse, non certo con tono di rimprovero ma anzi con calma rassegnazione, mentre si scostava dal bancone in cui era stato poggiato l'inchiostro e si avvicinava alla tenda a perline dell'ingresso, che con tutto il suo squallore troneggiava in quel quartiere degradato della già non troppo brillante Oto. Scostò appena alcuni fili, guardando all'esterno. Il signorino Daisuke, appreso dei Jigoku e del fatto che suo padre aveva scoperto dove si trovavano alcuni di essi, partì per recuperarli. Dopo aver visto da vicino quanto potessero essere pericolosi, aveva deciso di raccoglierli tutti e nasconderli poi dove nessuno avesse potuto trovarli. Nello specifico si era recato al Paese del Mare, in cerca di un laboratorio abbandonato di Orochimaru sull'isola Jiro. Secondo quanto aveva scoperto, il Jigoku no Shishi, il Leone dell'Inferno era stato usato dal nostro precedente Kage in quel luogo, in tempi antichi.

    C'era una vena di aspettativa nelle sue parole, come se davvero sperasse che qualcuno riportasse indietro il suo padrone scomparso. Non è una questione di discussione, signorino Yotsuki. Il Fiore dell'Inferno e il Serpente dell'Inferno appartengono a Daisuke. La scelta di come utilizzarli è solo sua, e anche se fosse una scelta che io ritengo scorretta la seguirei comnque. Se lui fosse morto, allora solo il capoclan avrebbe diritto su di essi. Ma resta il fatto che in tutta Oto solo io ho le conoscenze necessarie per utilizzarli, e non farò nulla fino a quando non avrò le prove della sua morte. Scosse il capo, discostandosi dalla tenda e riavvicinandosi. Anche se spero ardentemente che non abbia incontrato una fine infausta. Sospirò, avvicinandosi a un piccolo mobile da due soldi, aprendo un cassetto e recuperando quello che sembrava essere un involto di pelle conciata grossolanamente. Lo avrebbe appoggiato davanti allo Shinobi, aprendolo lentamente. Questo è quello di cui avrete bisogno per iniziare il vostro addestramento. Quanto alla missione per il signorino Daisuke, penso sarebbe meglio che presentaste una comunicazione ufficiale all'amministrazione.

    Numerosi aghi, alcuni dei quali cavi, piccole pinze, un coltello dalla lama tanto piccola che anche chiamarlo bisturi sarebbe stata un'esagerazione, alcuni pennelli e per concludere una boccetta con della polvere nera e scintillante. Gli strumenti del mestiere. Spiegò. Esistono diversi metodi con cui è possibile applicare un tatuaggio, ma qui non parliamo di semplici decorazioni della pelle. Questi sono Jutsu. Essere esperti nell'arte dei Fuuinjutsu evidentemente è un vantaggio per chi inizia questo percorso, ma non è un requisito fondamentale per apprendere le basi, anche se diventa necessario per chi desidera raggiungere l'apice. Io vi insegnerò il metodo che mi venne tramandato dagli antenati del suo clan, quando ancora vivevano nel paese del Fulmine, un metodo che richiede ferite e dolore sulla pelle di chi riceve il tatuaggio, poichè il dolore è una moneta di scambio universale, e solo con esso si può pagare il potere. Posò la mano, vecchia e tremante, sull'involto che aveva custodito gli attrezzi. La pelle che avvolge questi strumenti è un banco di prova. Offre la stessa identica resistenza delle pelle umana, ed è importante per apprendere le figure iniziali, le prove geometriche. Un minimo impasto di chakra nell'angolo in alto a sinistra può cancellare tutto ciò che è stato tracciato su di essa.

    Prese uno degli aghi e un pennello, dopo aver recuperato una boccetta di inchiostro dal mobile a losanghe che decorava un'intera parete. Con l'ago a quarantacinque gradi e il pennello dalla punta sottile sospeso sopra di esso, avrebbe toccato appena la punta metallica con le setole nere di inchiostro e quindi lo avrebbe conficcato nella carne. Poi avrebbe ripetuto, nello stesso punto, decine di volte, con una precisione perfetta nel colpire sempre la stessa zona sempre con la stessa profondità e forza. Piano piano si sarebbe sviluppato un punto nero, via via più scuro in base al numero di penetrazioni, per poi spostarsi subito accanto. Nonostante l'età e le mani non più stabili, quel gesto ripetuto miliardi di volte era talmente naturale che il vecchio sembrava danzare con precisione assoluta, ma probabilmente non era più in grado di fare tatuaggi troppo elaborati, o almeno non con la perizia di un tempo. Il numero di ripetizioni fornisce l'intensità del colore, ma la precisione e la rapidità sono essenziali. Come potete capire, è un metodo lento, ma dai sicuri risultati. Esercitatevi e prendete confidenza con gli strumenti. quando riuscirete a tracciare una linea dritta con punti tutti della stessa intensità di colore potrete provare a disegnare un quadrato o un rombo. A mano libera, dovete ottenere una figura quanto più perfetta possibile: senza la perfezione, il chakra non trova modo di scorrere adeguatamente. Potrebbero volerci alcuni giorni, e comunque dovrete esercitarvi a lungo anche in seguito. Vi insegnerò in seguito a unire il chakra a questo gesto, nei tre modi che sono contemplati dalla nostra arte.

    Il gesto in sè era facilmente acquisibile, ma solo la ripetizione e il costante esercizio avrebbero permesso, non certo in una sola giornata, di portare a casa dei risultati. In seguito gli avrebbe spiegato come ottenere sfumature (usando il piccolo coltello per fare ferite lineari in cui si sarebbe infiltrato l'inchiostro) o gli effetti visivi con gli aghi di diverse dimensioni. Ma non avrebbe spiegato come funzionava la polvere scintillante nè come usare il chakra fino a quando Kato non fosse stato pronto.
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.