No Pain, No Gain<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Sangue d'inchiostro


    Post primo




    Nessun problema. Rispondo senza esitazioni a Kato, non sono lì per creare problemi, di certo non mi gioverebbe.
    Oto è proprio come me l'aspettavo: il caos regna sovrano mentre il fulcro della vita è adornato da sudiciume, quasi poetico. In un attimo estraggo il mio libretto e catturo su una pagina bianca l'immagine di un vecchio completamente tatuato riverso sul ciglio della strada, probabilmente vittima dell'alcool, vista la bottiglia semivuota che cinge nella mano destra. Da questa fuoriesce un liquido verde che scola prima sul marciapiede, poi verso lo scolo fognario, dove va a mischiarsi con chissà quale altra roba prima di sfociare finalmente in un tombino. A qualcuno tutto questo potrebbe dar fastidio, addirittura disgustare, ma non a me; l'arte si nasconde nella vita, e quella era vita nella sua forma più pura. Istinti, passioni e pulsioni più ferali si mischiano nel villaggio del suono, creando una società selvaggia mascherata da civiltà. Affascinante. Sussurro riponendo quaderno e penna mentre continuo a seguire il guardiano.
    Un paio di svolte e siamo sul posto; il negozio si incastra alla perfezione nel panorama di Oto, il suo aspetto malmesso farebbe quasi pensare che fosse abbandonato.
    Seguendo Kato, entro, le scale scricchiolano sotto il mio peso nonostante non sia decisamente un gigante, le osservo più attentamente e vedo che sono costellate di fori, probabilmente prodotti dalle tarme. Mi guardo attorno, l'interno è decisamente una visione migliore: gli scaffali sono ricolmi di bottigliette dai vari colori che creano un arcobaleno d'inchiostro.
    Lo vorrei disegnare, ma il mio pensiero è interrotto dall'arrivo del proprietario, sembra un vecchio come gli altri, non so perché ma me lo sarei aspettato decisamente più arcigno. Signorino? La famiglia Yotsuki sembra avere un certo peso nel villaggio del suono, forse nobiltà? Kato potrebbe rivelarsi un amico decisamente utile, anche se le presentazioni non sembrano essere il suo forte. Maestro Mozumi, Zora, al suo servizio. Dico educatamente accennando un inchino. Sono un ramingo senza fissa dimora, un artista itinerante, qui per imparare come fabbricare l'inchiostro e creare meravigliosi tatuaggi. Immagino che il mondo sia pieno di persone che corrispondono alla mia descrizione, ma non tutti possono vantare le mie abilità, sono infatti queste che hanno indotto Kato ad aprire la porta nord per farmi entrare. Estraggo dalla cintura il libretto per aprirlo e sostenerlo nel palmo della mano destra, ce tengo distesa in avanti. Vita ed arte sono per me un tutt'uno indissolubile, per questo vivo per l'arte... e questa vive per me... Le pagine del quaderno cominciano a girare vorticosamente mentre da queste fuoriescono animali di piccole dimensioni; conigli, pettirossi, corvi, scoiattoli si dispongono attorno a me. Vorrei apprendere anche la sua arte, così da poter vivere appieno. Tutti gli animaletti si schiacciano l'un l'altro, creando un globo d'inchiostro che diviene una tigre di grosse dimensioni. Se lei è d'accordo, ovviamente. Concludo così, mentre il grosso felino torna all'interno del mio quaderno che ripongo rapidamente al suo posto.
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.