No Pain, No Gain<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,201
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    No Pain, No Gain


    2



    - Oh… non credevo che fosse possibile ottenere una effetto del genere da dei tatuaggi. – il Vecchio portandosi la mano sul viso si asciugò una sorta di piccola lacrima, era sinceramente colpito – E’ da decenni che ho smesso di girovagare per il mondo, e nelle mie avventure ho visto molte stranezze. Ma immaginare che fosse possibile dare vita all'inchiostro al di fuori del proprio corpo o della carta… No, non lo avrei mai detto. Sembra quasi un sogno divenire realtà – Da parte mia scrollai la testa, pensando tra me e me che quel rimbambito di tatuatore apparteneva ormai ad un epoca passata e sfortuntamente allo stesso tempo era uno degli ultimi detentori di un’arte ormai dimenticata ma non per questo inutile.

    - Zora, dunque mi hai convinto. Così come il mio onore mi ha spinto ad insegnare l’arte dei Tatuaggi al Signorino Yotsuki io ti mostrerò un’altra parte dell’essere Tatuatori, dei manipolatori di Inchiostro. Sarebbe un peccato mortale lasciarti uscire da quella porta senza aver condiviso alcune delle mie creazioni. Certo… ammesso che il Signorino non abbia troppo da ridire. – sorrisi, e incrociando entrambe le braccia sul petto – No, nessun problema. Tuttavia sfrutterò questo tempo per approfondire io stesso l’arte, ulteriormente. Unendo le proprie conoscenze sono sicuro che potremmo trarre numerosi vantaggi. – il Vecchio annuì positivamente – Questa è una buona notizia! Zora però devo renderti conto di una cosa. L’arte dei Tatuaggi non si può paragonare ad un Controllo del Chakra o alla conoscenza di una semplice tecnica magica. L’apprendimento richiede dedizione, passione e tempo. Soprattutto tempo. Con il Signorino Yotsuki abbiamo impiegato settimane per apprenderne le basi. Sei disposto a fare altrettanto? – da parte mia mi limitai ad aggiungere alcune condizioni: - Da Guardiano non posso lasciarti girare liberamente. Ma non per questo ti costringerò alla prigionia, ovviamente. Se accetterai la proposta del Vecchio sappi che dovrò tenerti d’occhio, costantemente fino alla tua uscita dal Villaggio. Non potrai di fatto restare mai da solo. Dunque se non sarò io direttamente a sorvegliarti lo farà una mia copia. Inoltre non potrai allontanarti liberamente, per il resto potrai alloggiare e riposare nel tempo libero presso una delle varie foresterie vicino ai Gate. Sempre sorvegliato. – e soprattutto non ti consentirò di restare troppo vicino al Vecchio. In mano sua si nascondeva ancora uno dei Jigoku, gli Inchiostri Maledetti e mortali. Quel Jigoku un giorno sarebbe diventato mio. E ogni interferenza con il Tatuatore era da evitare.

    Se Zora accetta la condizioni…

    Il Vecchio batté le mani, spronando così tutti i presenti:- Bene, bene! Zora avvicinati al bancone, e osserva i vari scaffali. Prima di iniziare la pratica è necessario conoscere le basi teoriche. Vediamo Kato. TI ricordi le definizioni e le caratteristiche dei vari inchiostri? – Sospirai, infastidito, ma mi resi conto che una breve ripassata non mi avrebbe di certo fatto male: - Zora cancella tutto quello che hai appreso o imparato sui Tatuaggi fino ad oggi. Carta bianca. – indicai le varie boccette - Questo è il presupposto per il quale affacciarsi a tale arte. Ora come vedi questi inchiostri rappresentano la base essenziale per tatuare direttamente sulla pelle del Ninja. Già, perché non stiamo parlando di banali decorazioni ma di veri e propri Justu. L’Inchiostro veicola il Chakra presente nella sua stessa composizione, ed eventualmente anche il nostro chakra, e a seconda del tipo di inchiostro si possono ottenere determinati effetti. Ora il requisito fondamentale per ottenere un risultato o un effetto è quello di provare Dolore. Tramite la sofferenza dell’incisione data dal tatuaggi si giunge all’imprescindibile condizione, ovvero all’attivazione dell’inchiostro stesso. Se l’inchiostro non “sporca” la carne esso non può essere o non può coinvolgere il nostro sistema circolatorio del Chakra e quindi non otterremmo nessun risultato. Capito? – ed era per quello che gli Yotsuki erano i Ninja più indicati, la loro soglia di sopportazione del dolore era ben più alta della media… ma questo forse era meglio non svelarlo – Ora, è evidente che un esperto di Funjustu, quale io non sono, si ritroverebbe facilitato nel compito di individuare i vari tipi di inchiostro ma comunque una buona volontà e una buona memoria permettono di colmare tale differenza. Come vedi ci sono tre tipi principali di inchiostro: Hitashi o Imbevuti, Kessho o Cristalli e infine Gisei, o Sacrifici. Per il momento parleremo dei primi due. Gli Hitashi sono gli inchiostri più semplici: tramite degli aghi in grado di condurre chakra è possibile mescolare all’inchiostro del chakra appunto, donando così particolari capacità. Il metodo Hitashi è il metodo di creazione più semplice e di conseguenza quello più limitante. Non è possibile utilizzarlo per creare o contenere Funjustu o Ninjustu di alto livello. I Kessho invece richiedono molta più capacità e impegno. Nella china infatti si presentano dei particolari cristalli in grado di catalizzare e accumulare il chakra. E’ evidente quindi che a seconda del grado di purezza del cristallo sia possibile ottenere più o meno effetti positivi. Naturalmente il metodo Kessho di tatuatura è molto più stabile, può essere riutilizzato e consente di ottenere risultati importanti… ma il prezzo da pagare è molto alto. I Cristalli costano e l’arte richiesta deve raggiungere quasi la perfezione oppure il risultato sarà nullo. Domande? – dopo qualche secondo di attesa il Vecchio intervenì – Molto bene, Kato. Un buona spiegazione. Ma direi di lasciare Zora qualche ora qui davanti ai banconi, cosicché possa memorizzare i vari tipi, associare i colori e i cristalli. – Annuii in segno di assenso. Per Zora dunque non restava altro che imparare, e studiare.




     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.