No Pain, No Gain<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Teoria e catene


    Post secondo




    La ringrazio, è un'onore che un maestro come lei riconosca la mia arte. Accenno un inchino mentre tento di nascondere l'euforia che le parole di Hokuseki mi hanno evocato, è sempre bello ricevere apprezzamenti sulle mie opere.
    Sono fortunato, il gran maestro accetta di insegnarmi la sua arte. Il tempo non è un problema per me, la mia natura errante non mi impone regole né luoghi in cui devo essere, proprio per questo mio insito bisogno di libertà trovo le condizioni di Kato a dir poco severe. Peculiare, senza dubbio. Mi rivolgo al guardiano con gentilezza ed educazione, non voglio creare un problema laddove non ve ne è bisogno. Un trattamento ad personam, devo presumere? Tutto questo controllo per una persona che si è dimostrata collaborativa ed ha consegnato tutto il suo equipaggiamento senza neanche il bisogno che gli fosse chiesto. Non potete dirmi che queste regole vengano imposte ad ogni singolo visitatore, altrimenti il paese del suono avrebbe bisogno di molti più guardiani e meno ingressi. Accenno un sorriso, rivolto ad entrambi. Non posso che pensare che qualcos'altro si nasconda sotto questi vincoli, ma non sono qui per scoprire i vostri segreti, né per creare confusioni innecessarie. Accetto quindi, seppur a malincuore, le vostre condizioni, magari avrò occasione di visitare dei luoghi che non avrei potuto vedere senza accompagnamento.
    In maniera informale comincia la prima lezione sull'arte dell'inchiostro e dei tatuaggi, Kato è esperto, mi fa piacere, stando con lui posso decisamente imparare molto. Il libro che tengo nella mano destra si apre ad una pagina bianca mentre la tigre d'inchiostro vi si avvicina toccandolo delicatamente col naso, non appena si crea tra questi un contatto dalla grande testa del felino comincia a scorrere un filo del liquido nero del quale è composta che, come un piccolo fiume, inonda la pagina bianca disegnando elegantemente su di essa le parole dello Yotsuki; decisamente un modo peculiare di prendere appunti.
    I concetti iniziali sono tanto facili quanto affascinanti, il dolore è direttamente correlato alla potenza del tatuaggio; mi ricorda molto un rituale al quale ho assistito durante uno dei miei viaggi: una popolazione tribale eleggeva i propri uomini a guerrieri tramite la scarificazione della cute, su le ferite comparivano cicatrici che marchiavano permanentemente il guerriero, maggiore è il loro numero, maggiore è il valore.
    Sì, una domanda l'avrei. Rispondo a Kato. La natura degli inchiostri che mi hai accennato sembrerebbe assai diversa, immagino che anche la loro produzione sia differente, penso che capirne l'origine sia per me il primo passo da fare, sapresti indicarmi il libro da cui posso dunque cominciare?
    Hokuseki mi indica un vecchio volume che comincio avidamente a sfogliare, sono fortunato, ho passato molto tempo a studiare testi antichi per carpire le vecchie arti e questo mi ha reso un ottimo studioso, oltre a questo la mia arte dei fuuinjutsu aiuta nella comprensione dei simboli più difficili da interpretare.
    Lo studio si presenta lungo, decisamente, ma non mi spaventa e non mi infastidisce, non ho mai pensato che si sarebbe trattato di una cosa rapida; come un uomo che, perso nel deserto, trova finalmente un'oasi, consumo un volume dopo l'altro mentre esamino anche le bottigliette che si trovano sui vari scaffali comparandole a quello che trovo scritto sui testi. Un ottimo inizio.

     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.