No Pain, No Gain<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Prendi l'arte e mettila da parte


    Post quarto




    Ringrazio accennando un inchino il maestro. Le se parole mi riempiono di gioia, l'inchiostro che mi scorre nelle vene ancora una volta non mi ha tradito, sono riuscito ad imparare le basi per la sua creazione e per la sua apposizione sugli esseri viventi, un traguardo non da poco.
    Ascolto con interesse mentre mi viene spiegata la seconda parte del mio addestramento e l'utilizzo di un inchiostro più difficile da maneggiare. Farò del mio meglio, maestro. Dico brevemente prima di mettermi subito all'opera.
    Aspetto che Kato prenda una boccetta, non voglio sembrare scortese, poi ne prendo una a mia volta e la poggio delicatamente sul banco di lavoro davanti a me. La osservo con ammirazione, come se potesse parlarmi e rivelarmi i suoi segreti, la interpongo fra me ed una fonte di luce in modo da vederne le doti di rifrazione , dopodiché la stappo e , come un esperto sommelier, ne esamino la fragranza, devo conoscere tutto del mio materiale prima ancora di poterlo usare.
    Passa il primo giorno, così veloce che nemmeno me ne rendo conto; nei giorni successivi ho modo di conoscere meglio Kato ed il villaggio del suono, decisamente meno tetro di come me l'aspettassi , anche il villaggio.
    Nei giorni successivi utilizzo le mie peculiari abilità per far levitare l'inchiostro davanti a me, fargli assumere diverse forme e radunarlo e disperderlo il più possibile, in modo da creare con esso sia piccole sfere solide che ampie e sottilissime superfici, perfette per analizzare attentamente la struttura dei singoli cristalli all'interno di esso.
    Così passa la prima settimana, ancora non ho utilizzato il mezzo che mi è stato assegnato, ma adesso per me non ha più segreti, conosco di esso ogni dettaglio, ogni piccola imperfezione, conosco perfettamente le caratteristiche di rifrangenza di ogni singolo cristallo al suo interno. Così cresce anche la mia conoscenza del ninja del suono con il quale, volente o meno, condivido ogni momento della giornata. La mia inclinazione alla non belligeranza ed al quieto vivere difficilmente non riesce a far breccia nell'animo delle persone che hanno la possibilità di conoscermi, anche questo è il caso. Nonostante sia una persona inizialmente burbera e sull'attenti, anche il guardiano del suono sviluppa nei miei confronti fiducia, se non quasi amicizia. Si tratta di una mia qualità di cui vado piuttosto fiero.
    I giorni passano ed il mio studio attento del materiale da i suoi frutti, apporlo sulla pelle è infatti un lavoro abbastanza semplice adesso. La mia tecnica si affina al passare del tempo ed allo scadere delle due settimane è pressoché perfetta, tanto che utilizzo il Kessho a cui tanto mi ero affezionato per eseguire sul mio avambraccio sinistra il tatuaggio di una vipera cornuta che lo avvolge e la cui testa si conclude sul palmo della mano. Spero di non aver preso troppa libertà, maestro, ma mi ero profondamente legato a questo inchiostro. Vi ringrazio enormemente per i vostri insegnamenti, non li scorderò mai. Tornerò per farvi vedere le mie creazioni e per imparare ancora dalla vostra immensa arte. Grazie di tutto. Eseguo quindi un inchino formale e stringo con gioia la mano a Kato prima di seguirlo verso le mura del villaggio del suono. Conoscerti è stato un vero piacere, Kato Yotsuki, in me troverai sempre un amico e , nelle mie abilità, un sostegno, spero che le nostre strade si incroceranno ancora. Così dicendo un guizzo d'inchiostro fuoriesce dalla mia tasca ed assume le sembianze di un microscopico serpente che si va a poggiare sul bavero della tenuta da guardiano del ninja di Oto per poi fondervisi e divenire simile ad una stampa. Un piccolo pensiero per ricordarti di me, adesso è bene che torni alla mia strada, il mondo è pieno di arte che ancora devo scoprire. Grazie ancora. Mi congedo quindi dal mio nuovo amico e riparto verso la mia grande avventura.
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.