La Falce che miete e il Vento che punge

Il viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Se non mi lasci fare non otterrai mai il manufatto Kiku. Ho ispezionato il ragazzo e nonostante fosse preda della stessa pazzia di cui tu parli non aveva nulla addosso. Probabilmente ha pensato bene di nasconderla non appena ha iniziato a notare i sontomi. I tuoi uomini non hanno la preparazione per soggiogare la mente di un chunin ben addestrato come Aizen nè per piegarne la volontà."

    Il che non era del tutto vero; in effetti tra i tre "pezzi" trovati poteva nascondersi un oggetto rituale di antica data. Dopotutto si parlava di tempi antichi, dove magari si dava più importanza al contenuto che alla forma, sebbene estremamente primitiva.

    " Inoltre, mi dispiace deluderti, penso che non sia stato il mettersi il mostra o il desiderio per te ad averlo fatto agire così. In preda alla follia, ha parlato di alcuni piani dello Tsuchikage per ribaltare l'egeminia accademica."

    Fece una pausa e con sguardo ancora più serio e voce perentoria continuò:

    " Se questo è vero allora è mio dovere indagare a riguardo e metterlo seriamente sotto torchio. A questo punto non è più una faccenda personale, chiusa alla tua famiglia, ma qui si mettono in discussione gli equilibri dell'intero continente ninja. "

    Gonfiò il petto e calcò su quelle parole per farne comprendere l'effettiva importanza...o forse lo fece solo per cercare di nascondere il suo sentimento antiaccademico. Tuttavia l'interesse nella faccenda, per un motivo e per l'altro, era sinceramente sentito: se il Paese della tarra stava tramanado contro gli Accademici, il Colosso avrebbe dovuto considerare e controllare anche questa variabile nei suoi intricati piani.

    Dunque si avvicinò alla poltrona dove sedeva la ragazza e le sussurrò al suo orecchio con voce provocatoria:

    " Inoltre , scondo lui, tu sai come si usa la "verga". Non è che mi stai nascondendo qualcosa, Midori? "

    Su una cosa Midori ci aveva preso: il Mikawa non era un tipo a cui poter dire cosa fare e probabilmente stava scoprendo che il motivo non era il suo aspetto esteriore ma le motivazioni che davano forza ale sue tesi. Davvero la ragazza voleva mettersi in mezzo ad una faccenda più grande di lei, in cui erano presenti forze che andavano ben oltre la sua antica famiglia? E poi, se Aizen aveva pronunciato quelle parole con un minimo di cognizione di causa, non è che la ragazza non fosse del tutto estranea alle tecniche ninja? Il Garth sapeva che appartenere ad un'antica casata comportava custodire segreti e quindi era certo che Midori avesse altre informazioni utili per lui.
    E poi c'era sempre quella velata allusione erotica a cui il Colosso non sembrava rinunciare; magari aveva individuato in quello il grimaldello per aprire il guscio protettivo dell'affascinante ragazza?

    " Oppure dovrei legare te a delle manette e iniziare a farti domande e trattarti male? "

    Sfacciato? Si. Pericoloso? Si. Ma difficilmente Aloysius si sbagliava a capire le persone. La situazione non era ancora a suo favore: stava tirando un filo tanto sottile come era il confine tra la vita e la morte del Mizukage.

     
    .
23 replies since 19/5/2013, 10:22   390 views
  Share  
.