Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Mai sottovalutare il Sensitivo...

    Che Daichi si lamentasse era anche accettabile: a dirla tutta, Feng Gu (e Shiltar prima di lui) non aveva mai ben cercato di capire come funzionassero le abilità dei sensitivi; che l'Uchiha e l'Hakai non andassero d'accordo, specie a causa del secondo, era anche ragionevole, per quel che aveva capito del carattere di Daichi e che il simpatico trio della Roccia si pensasse in vantaggio era qualcosa che anche il Mercenario condivideva: erano un'evocazione e due servitori dello Tsuchikage, mentre dall'altra parte un trio peggio assortito era difficile da immaginare.
    Quando, poi, sia Feng Gu, sia Hangetsu attaccarono i loro rispettivi bersagli, ecco che l'uomo della Sabbia pensò bene di usare delle barriera del suddetto materiale per proteggere sia "bei capelli" sia il drago.
    Il defunto Mizukage aveva, anni prima, avuto modo di vedere le arti delle manipolatrici della sabbia, SH e Shaina in particolare, in uso e le virtù difensive della loro "arte" erano paragonabili a quelle dei Kaguya, in qualche modo, e Sabaku non sembrava affatto da meno.
    Anche l'attacco successivo andò a vuoto e già stava per imprecare, davanti alla sicurezza dell'uomo dai capelli verdi, il Mercenario che accadde la cosa più stupefacente.

    Daichi, infatti, si avvicinò con inaspettata sicurezza, finché tutto non cambiò attorno a lui: il Sensitivo iniziò a parlare con un tono di voce a dir poco "tenebroso", mentre la sua stessa figura veniva avvolta da un alone di mortalità che s'espanse su tutto.
    Che diavolo?, balbettò Feng Gu, cercando di fare un passo indietro quando vide il terreno sotto di lui quasi sul punto di creparsi per il suo peso ed ancora di più quando gli parve che la sua pelle fosse così debole, persino più di quanto gli era sembrata da quando era tornato in vita!

    Daichi lo definì Mercenario Kaguya, e forse in un altro momento Feng Gu avrebbe replicato, ma era troppo stupefatto da ciò che stava vedendo e di come le parole di Jaime sul non poterlo ancora mandare da solo in missione prendessero un nuovo significato, così come il commento di Kayano sul scappare a gambe levate, quando l'Hakai faceva sul serio.
    Dopotutto, fratello, è un tipo davvero pericoloso!
    Scosse la testa, per quella strana voce, prima di concentrarsi su ciò che gli stava "donando" il Sensitivo: d'improvviso il mondo gli apparve come circondato da linee che si incrociavano, rendendo tutto fragile... una sensazione terribile di ineluttabilità, che lo portò a non ascoltare la discussione fra Daichi e l'Uchiha, ma piuttosto a costringersi a concentrarsi, per poi continuare il suo attacco verso il drago.

    E proprio il verme troppo cresciuto, incurante della ferita, seppur minima, al collo, si apprestò a sputare, mentre veniva ferito, un getto di qualche tipo su Feng Gu che, preso del tutto in contropiede, non poté fare molto di più che intensificare con una bassissima quantità di chakra la propria resistenza, subendo una ferita leggera diffusa, che però bruciava in modo davvero sostanzioso.
    Meno fortuna ebbe l'omino della sabbia: Sabaku pensò bene di lanciare un qualche costrutto di sabbia addosso al Kaguya, che, però, usufruendo delle proprie abilità di clan, generò una corazzatura ossea su di se, così da subire l'artiglio che, però, cozzò senza provocare alcun danno su Feng Gu.
    Il Mercenario, dal canto suo, riportò la propria attenzione sul grosso drago che, verosimilmente, poteva essere ancora occupato dalla rete sulla testa cornuta e, con uno scatto il più veloce possibile, provò a colpire la creatura sul suo lungo tronco squamato, in un punto in cui le linee, che la vista di Daichi gli concedevano di vedere, s'incrociavano, ma non con la lancia, per quanto ancora elettrificata, bensì con un violento colpo a mano aperta, un colpo di palmo
    Palmo Distruttivo - Houshou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare un colpo con il palmo: la Forza è incrementata di 4 tacche e non risentirà di nessun malus da eventuali danni subiti durante l'esecuzione. Il colpo inoltre può spingere indietro l'avversario di 9 metri. È possibile utilizzarla in Subisci e Mena come se posseduto il talento 'Tecniche Immobili'.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]


    Velocità di cui sopra: Viola +2
    Precisione: Viola+2 (da tecnica di Daichi)
    , sperando così di se non uccidere il vermone, quanto meno danneggiarlo seriamente.

    SE il colpo fosse stato mortale per il Drago, o almeno avesse sciolto l'evocazione (dubitava che fosse qualcosa di diverso), Feng Gu si sarebbe lanciato con la lancia elettrizzata verso Sabaku, possibilmente in supporto del Sensitivo stesso, se fosse stato necessario, provando una serie di tre veloci affondi con l'arma , cercando sempre di colpire le linee, dapprima con un fendente a spazzare alle gambe, di seguito con un affondo, dopo una veloce rotazione del proprio asse verticale, alla zona dell'addome, quindi con un movimento ascendente, coadiuvato da un uso del chakra.
    Tutti gli attacchi erano stati eseguiti con l'arma ancora circondata di chakraManipolazione della Natura dal post precedente & Lancia dal post precedente.
    1 & 2 attacco: Velocità Viola, Forza Viola, Precisione Viola+2
    3° attacco: Velocità: Viola +3 (basso di chakra), Forza Viola, Precisione Viola+2

    Potenza sempre 40+20
    .

    SE, invece, il drago fosse stato ancora sul campo di battaglia, Feng Gu avrebbe compiuto uno scatto per riavvicinarsi e cercare di colpire la creatura con tre veloci fendenti al corpo, tutti che puntavano a linee visibili con gli occhi di Daichi: un primo colpo alla coda, un secondo, ulteriormente accellerato dal chakra al tronco ed un ultimo, ancora potenziato, all'arto più vicino al Kaguya, tutti anch'essi elettrizzatiSlot 1: Velocità Viola+2, Forza Viola, Precisione Viola+2
    Slot 2&3: Velocità Viola +2 +2(1/2 basso per attacco), Forza Viola, Precisione Viola +2

    Potenza sempre 40+20
    .

    L'obiettivo era ridurre il numero di nemici, magari eliminare il drago ed uccidere il manipolatore di sabbia, per poi chiedere qualche informazione a bei capelli, o almeno quella era la strategia a cui puntava il Mercenario... non era molto sicuro di quali fossero attualmente gli obiettivi di Daichi ed ancor meno sapeva dei propositi di Hangetsu, che sarebbero stati un problema per ulteriori domande.

    ----------------

    Chakra Residuo: 63,25Bassissimo in difesa, 2.5 Manipolazione Ossea, Mediobasso Palmo Distruttivo, Basso in fase di attacco ambo i casi, 3 usi manipolazione della Natura/80
    En. Vitale: 29Leggera alla schiena/30
    Vitalità: 20.5/30

    Slot Difesa: 1/3
    Slot Azione: 3/3
    Slot Tecnica: 2/2
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1474 views
  Share  
.