Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Ci son due Zannuti, uno Tsuchikage e...

    Sì, quella Seira potrebbe essere un problema, ma stavo piuttosto pensando, Jaime-sama, allo Tsuchikage: se, come diceva l'uomo dai capelli verdi, Hayate ed i suoi sgherri lo stanno usando, forse potremmo provare a farlo non dico ragionare, ma alleare con voi della Zanna, in fondo Hayate, come l'Accademia, sarebbe un nemico comune, non crede?, avrebbe domandato Feng Gu, mentre a cavallo i due ninja avanzavano verso la Roccia degli Spiriti, dove, quando arrivarono, con i destrieri ormai stremati, trovarono Kayano ad attenderli.
    La kunoichi del clan Ho era, come sempre, vestita con i suoi abiti decisamente comodi, per quanto altri più adatti a quella che il Mercenario ipotizzava essere la sua missione erano lì vicino, e stava sorseggiando una birra, in modo non proprio "elegante".
    Birra che volò addosso a Feng Gu e Jaime quando Kayano seppe che quella misteriosa (e prospera) Seira poteva essere una kunoichi accademica.
    Il Kaguya rimase a guardare in silenzio la scenetta, quasi comica con la kunoichi rossa che si lamentava, ipotizzando che l'altra fosse un'Akimichi per la sua prosperità, Ho sentito parlare di quel clan! Sarebbe un modo decisamente originale di usare le proprie abilità..., si permise di commentare con decisa sorpresa, prima di rispondere con un mezzo sorriso all'occhiolino della rossa, quando lo Shura la richiamò all'ordine, iniziando poi la discesa nella Roccia degli Spiriti.
    Ed ecco di nuovo in questo dannato buco!
    Una voce che scosse di nuovo la testa del Kaguya, prima che questi si concentrasse sulle parole fra i due ninja della Zanna.

    E se le prime spiegazioni di Kayano stupirono Feng Gu, poiché indicarono che stavano per passare proprio dove l'ormai defunto Mizukage aveva vinto lo scontro assieme a Hoshikuzu e Diogenes, l'azione di Jaime lo stupì ancora di più: un kunai puntato alla gola della Ho, che aveva commentato con poco rispetto sulla morte della capoclan Mikawa, un kunai che non era mosso con le mani da Jaime, ma con una sorta di filo di chakra.
    Per un attimo, osservando quella particolarità, il Risorto pensò che fosse quella l'abilità di cui il capo della squadra della Zanna parlava, forse con quei fili aveva spinto così tanto i cavalli che avevano usato, ma questo non avrebbe spiegato come mai Jaime avesse detto che le sue abilità potevano salvare Densuke e lui non voleva mostrarle al Mercenario... come potevano dei fili di chakra potenziare delle arti curative? E che c'entrava il sangue che aveva chiesto all'inizio di quella lunga e strana settimana?
    Non ti scervellare troppo, fratello! Abbiamo altro di cui preoccuparci, direi... questo posto non è che ti abbia portato tanta fortuna finora...
    Quelle parole, quella voce, portarono il Mercenario a guardarsi attorno, mentre aveva seguito i due ninja della Zanna: la stessa sala dove lui e Hoshi, no, dove Shiltar e Hoshi avevano incontrato Akira Gen, che gli aveva offerto un'illusione molto poco piacevole a vedersi, un'illusione da cui il Chikuma era uscito grazie ai propri cloni ed il Kaguya per mezzo delle proprie evocazioni.
    L'ombra di un sorriso si dipinse sul volto del Risorto a quella piccola vittoria, del tutto inutile ai tempi, ma fu comunque una vittoria, un sorriso amaro, che scomparve non appena arrivarono alla sala successiva. Il luogo dello scontro con Otsune Mikawa.

    Per Jaime Shura e Kayano Ho quel luogo era segnato da uno scontro vecchio di quanto? Sei mesi? Di più? Non lo sapeva.
    Per Feng Gu, però, quel luogo era un ricordo vivo, un ricordo di nemmeno tre settimane prima, un ricordo di come Shiltar Kaguya avesse affrontato da solo due delle Legioni della Zanna, uccidendoli grazie al supporto delle sue evocazioni, Garang e Quiggon; un ricordo di quando Feng Huang era stato ricacciato indietro dai sigilli della Mikawa; un ricordo del momento in cui il Mizukage aveva aiutato Hoshikuzu, finendo lo scorpione gigante della nemica; un ricordo dello scontro fra i due manipolatori di sangue che aveva intravisto.
    Quella donna mi giocò un brutto scherzo qui dentro, non credi anche tu, fratello?
    Da solo contro quelle due cose... ci credo che ero stremato quando siamo arrivati dal Sanga!
    Ricordi che lo portarono a guardare ad ogni segno nel terreno, alle macchie stantie di sangue, ai segni delle lame d'ossa che avevano scavato il terreno, a tutto ciò che aveva intorno, di certo con occhi interessati, mentre scuoteva la testa per scacciare quelle voci sempre più presenti, prima che delle scosse di terremoto lo riportassero al presente.
    La breve discussione fra Kayano e Jaime lasciò intuire che quelle scosse non erano naturali, che non era un terremoto, o un doton, a far tremare la sala, o forse l'intera Roccia degli Spiriti.
    Una verità che mise urgenza al terzetto.
    E forse proprio quella stessa urgenza fu una fortuna per il Kaguya: la corsa gli permise di non pensare troppo alle stanze e corridoi dove stavano passando, alla gigantesca porta di roccia che la Falce di Luna abbatté senza problemi, superando tre cadaveri.
    I commenti sui primi due sorpresero Feng Gu, ma fu il terzo che lo lasciò spiazzato: colpi di spada su un ninja di Iwa, mentre gli altri due, che non erano di Iwa, erano stati feriti come Daichi?
    Non mi piace, fratello... non mi piace affatto...

    Ed alla fine della corsa il terzetto arrivò nella sala dove Shiltar Kaguya era morto.
    Feng Gu rimase per un attimo bloccato: non dal buco nel terreno dove un tempo c'era la statua, non dalla presenza dello sgherro di Hayate, non dalla donna che sembrava affrontarlo con una spada e che schernì, per quanto visibilmente preoccupata, Kayano, nemmeno dall'uomo massiccio e vestito di rosso.
    No, fu quel luogo a fermarlo.
    Qui mi ha sconfitto...
    Qui sei morto, fratello...
    Ha lottato slealmente, mi ha attaccato nel momento in cui ero più debole! MALEDETTO SANGA!
    Non penso che stavolta potrò aiutarti...
    Questo sentiva nella sua testa, mentre gli altri parlavano, il Risorto, questi i pensieri che lo scuotevano.
    Tutto qui? Dopo inganni ed alleanze con i nemici dell'Accademia, bastano quattro sassi ed una scalinata a spaventarti? AHAHAHAHAHAH
    No, non è tutto qui..., ringhiò a denti stretti Feng Gu, prima di portare le mani alla bocca e fischiare, per catturare l'attenzione di tutti.
    Capelli verdi m'aveva detto che era ferito e supplicava di essere ucciso, ma mi aveva anche assicurato che nessuno sgherro del Tamasizu era qui con lo Tsuchikage e siccome credo che quello sia lo Tsuchikage, si vede che voleva mantenere un pò di vantaggio..., fu il primo commento del Mercenario, verso Jaime, prima di voltarsi proprio verso il bestione in rosso, che non aveva esattamente un aspetto affidabile.
    Lo Tsuchikage, immagino. Vorrei informarla che il suo braccio destro, Inogi Akabane non è così fedele come dice. Vede, abbiamo avuto modo di incontrarlo e casualmente c'era anche l'Uchiha amico della spadaccina lì.
    Lo sguardo del suddetto Uchiha lo ha portato a confessare un pò di cose, come il fatto che non avete la Sfera e, soprattutto, che il suo simpatico alleato dai capelli verdi è, in realtà, uno dei cani di Hayate, tanto che, per citarlo, non le permetteranno di ottenere il potere che lei desidera e la elimineranno al momento opportuno, dato che è solo un fantoccio che Hayate intende sostituire... parole di Inogi, non mie.
    , avrebbe affermato verso il capo di Iwa, per poi voltarsi verso la "voluminosa" spadaccina.
    Seira, giusto? Poco fa abbiamo incontrato tre morti, due eliminati dalla Merdina di Hayate lì, uno, un ninja di Iwa, ucciso a colpi di spada e non posso fare a meno di notare che con una spada stai combattendo l'uomo del Sapone... quindi immagino che nemmeno tu sia in accordi con Hayate ed i suoi cani. Quindi chiedo a tutti: se tutti siamo nemici di Hayate, eliminiamo prima Saponetta, qui, poi ci ammazziamo a vicenda, oppure deve essere uno scontro senza regole? Ripuliamo la merdina di cane dal pavimento, poi sistemiamo i problemi più politici, non pensate sia il caso?, avrebbe chiesto a tutti i presenti, eccetto la Magnanimità, ovviamente.

    SE lo Tsuchikage non si fosse convinto ad eliminare lo sgherro di Hayate, Feng Gu avrebbe fatto spallucce e si sarebbe rivolto ai suoi alleati della Zanna: Considerando che è pur sempre un Kage, posso suggerirvi di attaccarlo assieme? Magari con il supporto dell'accademica? Io, intanto, se mi permette, Jaime-sama, vado a meritarmi la paga... e qualche extra., avrebbe detto verso Kayano, prima di voltarsi verso la Magnanimità: Che ne dici Ukataka? L'ultima volta sei scappato sul più bello!, avrebbe sottolineato.
    Sì, ammazziamo il cane di Hayate! O almeno proviamoci, con la tua forza attuale...

    Non fece nemmeno caso, stavolta, o almeno ci provò, a quella voce, focalizzando

    Volontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.

    => Velocità +2
    tutta la propria attenzione sullo sgherro di Hayate e correndo verso lo stesso, ma, nel momento in cui scattò, già il Risorto aveva eseguito un primo sigillo che, considerata la distanza, avrebbe permesso di utilizzare una tecnica
    Epicentro Tellurico
    Villaggio: Suna - Extra Villaggio (Avventuriero)
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'utilizzatore può causare un piccolo terremoto, con epicentro entro 30 metri da sé. Il terremoto influenzerà tutti i presenti entro 15 metri, utilizzatore escluso, causando semiparalisi degli arti inferiori, intralcio medio e la percezione verrà ridotta di 3. Lo smottamento causerà una piccola coltre di fumo per 2 round che azzererà la distanza di percezione minima.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]




    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    => Risparmio 25% => Consumo 4,5 Bassi
    perfetta per la situazione.
    La Magnanimità e lo Tsuchikage, infatti, erano a circa 30 metri da loro e quindi sarebbe bastato scatenare il terremoto del Kaguya poco più avanti rispetto alla loro posizione mentre si avvicinava, così da investirli entrambi, ma non colpire i suoi alleati della Zanna (e forse nemmeno l'accademica), così da confonderli, quanto meno, mentre già la mano sinistra andava alla sacca porta-oggetti, prendendo una cartabomba e generandovi

    Creazione
    L'utilizzatore può creare equipaggiamento conosciuto o in lista di Ossa tramite uno slot azione/tecnica: un'Unità permette di creare fino a 60 crediti equipaggiamento. Il mantenimento non richiede chakra o unità da manipolare. L'utilizzatore può modellare la Creazione toccata, aumentandone la potenzialità. Modellare richiede 1 Unità ogni aumento di 5 di potenza; il potenziamento massimo è pari alla metà della potenza massima. Ogni azione richiede un consumo ¼ Basso ogni Unità impiegata.



    Cartabomba III [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 3 metri quando attivata; entro 6 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da 3 secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 100)



    Fuuma Shuriken
    E' un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce, ottenendo una gittata di 21 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 40)


    => 2 Unità => Potenza 20, Durezza 4 (ts lvl IV)
    Slot Tecnica Base
    attorno un fuuma shuriken d'ossa, attivando la bomba nel momento in cui lanciò l'arma d'ossa verso la posizione in cui si trovava la Magnanimità di Hayate, potenziando il lancio con una bassa quantità di chakra.
    Non aveva detto a quelli della Zanna di essere un Kaguya (più che altro perché non c'era mai stata la necessità, ma non lo aveva negato davanti a Daichi), ma non di avere in odio Hayate e la sua cricca, semmai avessero avuto di che ridire, ne avrebbero riparlato alla fine di quella lotta.
    Se fosse sopravvissuto allo scontro.

    Chakra Residuo: 73,54,5 Movimento Tellurico, 1/2 basso per Creazione, 1/2 Basso per attivazione cartabomba, Basso potenziamento attacco/80
    En. Vitale: 30Illeso/30
    Vitalità: 21.5/21.5

    Slot Azione: 3/3
    Slot Tecnica: 2/2
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1474 views
  Share  
.