Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Inaspettatamente il più ragionevole...

    Il fatto che persino Jaime Shura fosse stato categorico sul non allearsi con Iwa, un pò stupì Feng Gu: poteva accettare una tregua momentanea contro il nemico comune, ma la Vendetta della Zanna arrivava persino a puntare contro la Roccia, che, di fatto, non faceva nemmeno parte dell'Accademia e, forse, ne aveva fatto parte per un tempo brevissimo.
    Lo dico da anni che sono esagerati questi della Zanna, ma qualcuno mi ascolta? No... teniamo le voci in testa...
    Ed in effetti, perfino per il Risorto distruggere tutti per la colpa di pochi sembrava esagerato: il suo odio non andava a tutta la Zanna, ma solo al Sanga e, in minor parte, ad Akira Gen; certo, per umiliare ed uccidere Kazuhiro Kuei non avrebbe avuto problemi a vedersi distruggere Accademia e Zanna, ma quelli sarebbero stati sacrifici necessari per il fine ultimo, niente di più.
    Era diverso... almeno per lui.

    [...]

    E così lo Tsuchikage, in tutta la sua inaspettatamente spiacevole presenza, parlò: si chiamava Shotaro Kamizuru e dopo una breve vanteria sul non poterlo combattere sottoterra, si preoccupò di esporre il suo punto di vista sugli alleati.
    In molti negli anni avevano definito Shiltar Kaguya un misantropo, un sadico per la sua passione per le ossa ed in molti altri modi, ma quel Kage di Iwa superava vette che il defunto Mizukage aveva raggiunto in quanto a diffidenza e disinteresse per il suo prossimo.
    Non so se mi fa più compassione, o simpatia...
    E per quanto quella voce apparisse nei momenti meno attesi, il Risorto non poté negare di comprendere il discorso sul peso del potere e la minaccia che sempre attendeva nell'ombra, un problema che, però, il defunto Mizukage aveva affrontato in modo diverso.
    Gli trasmetteva sempre un profondo disagio quel gigante con un occhio solo, ma, in qualche modo, provava per lui anche una comprensione ed una sorta di compassione, dopo quelle parole.
    Anche tu, fratello, saresti potuto diventare così, se non avessi accettato nessuno al tuo fianco, se non avessi avuto me, o la tua famiglia...
    In ogni caso, alla fine di quella chiacchierata, era chiaro che lo Tsuchikage non li avrebbe aiutati contro Hayate, anzi aveva lasciato che l'uomo dei draghi si portasse nel valico sottostante da "Oni".
    Se Oni è l'Arma che cercava, Tsuchikage, mi dispiace, sinceramente, dirle che l'obiettivo della cricca di Hayate non è togliere gli ultimi sigilli da quella cosa, qualsiasi arma sia, ma distruggerla. Dubito che sarà contento del risultato del lavoro di capelli verdi., lo avvisò, dicendo una verità che, sperava, costringesse il Kage a correre ad attaccare Inagi, anziché restare a combatterli.

    Nel frattempo, la kunoichi accademica, così come la controparte della Zanna, sembravano avere dei seri problemi a poter collaborare.
    La Roccia degli Spiriti è troppo piccola per contenere tutte e quattro le loro t...
    Scuotendo la testa, Feng Gu tornò di nuovo a concentrarsi sulle parole di Jaime, che concordava che lui si sarebbe potuto occupare della Magnanimità.
    Faccia attenzione, Jaime-sama, quello è pur sempre un Kage..., avrebbe detto, trovandosi inaspettatamente sincero.
    Ci stiamo affezionando ai ninja della Zanna? Da che diavolo di parte stai?
    Lo hanno trattato bene, fratello, il Sensitivo e la Rossa di meno, ma lo Shura è sempre stato rispettoso...
    Loro sono un mezzo per la Vendetta, niente di più! E la Vendetta è TUTTO!

    Queste parole risuonarono nella mente del Kaguya, mentre scattava all'attacco.
    Bastò poco allo Tsuchikage per fermare il suo doton, ma in fondo, era l'Ombra della Roccia: sperare che, siccome Shiltar non fosse mai stato un esperto nei Suiton, lo stesso valesse per quel Shukato, era un azzardo, minimo, ma un azzardo.
    Non si focalizzò nemmeno sullo scontro fra le due kunoichi, Feng Gu, mentre scagliava il kunai con l'esplosivo, vedendoli perdersi contro le bolle protettive dell'Ukataka.
    Non si preoccupò nemmeno di replicare alle parole della Magnanimità sulla luce di Hayate, piuttosto si preoccupò quando lo vide evocare nuove bolle attorno a se, per lanciargliele contro.
    Aveva visto quelle sfere in azione: principalmente l'Ukataka le usava per amplificare i propri hikariton, ma erano resistenti, potevano tagliare e non era convinto che non avessero anche possibili utilizzi.
    Fu proprio per quel motivo che, nel momento stesso in cui si vide arrivare addosso le bolle di sapone, il Kaguya fece ciò che gli veniva più naturale: generò una corazza ossea attorno al suo intero corpo, così da difendersi dall'attacco... o almeno quello ipotizzò.
    Fu una spiacevole sorpresa quando si rese conto che le bolle non era esplose, bensì lo avevano bloccato alle gambe ed alle braccia!
    Forse sarebbe anche riuscito a liberarsi il Kaguya, con un pò di tempo, ma vedere un fascio di luce che da un'ulteriore sfera si dirigeva velocemente contro di lui, lo portò a rinforzare il chakra nelle ossa, perché, ne era certo, stavolta il raggio di luce non serviva solo a bloccarlo.
    Ed in effetti il fascio luminoso cozzò contro l'elmo osseo, trovando una protezione fin troppo resistente da superare, così come avvenne anche per gli altri fasci, fin troppo deboli per essere un vero pericolo, ed addirittura nemmeno notati inizialmente dal Kaguya.
    Il Mercenario era, comunque, ancora intrappolato, e non aveva nemmeno ben chiaro cosa stesse succedendo a Jaime e Kayano, ma, più di tutto, aveva lasciato il tempo alla Magnificenza per lanciare degli ostacoli sul terreno, tempo prezioso.
    Volevi vedere il mio trucco d'ossa? Ti accontento!, esclamò a quel punto il Kaguya, mentre le ossa che lo corazzavano, intrappolate nelle bolle di sapone, così come quelle libere, si sarebbero iniziate a gonfiare, fino ad un'unica grande esplosione
    Semi Ossei
    Villaggio: Shiltar/Feng Gu - Esperto Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa la presenza di un Costrutto d'Osso grande almeno 1 unità, entro 6 metri per livello di TS, l'utilizzatore può provocare la crescita esplosiva di punte acuminate dal costrutto. La Velocità di crescita è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Ogni crescita esplosiva sarà preannunciata da una visibile distorsione del costrutto, per poi emettere delle punte d'osso in ogni direzione in un raggio di 1,5 metri. La potenza delle punte è pari a 20. Ogni crescita oltre la prima richiede l'utilizzo di uno slot azione/tecnica.

    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Mediobasso per ogni crescita )
    [[Max Esplosioni per round: 1 per livello di TS] [Richiede Controllo delle Ossa I]]

    [Da genin in su]




    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.




    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.


    => Secondo me è applicabile anche a Tecnica Rapida, seppur non è un potenziamento nel senso di incrementarne la potenza.
    In tal caso sarebbe 20 + 10 => 30 di Potenza contro le diverse bolle
    che si sarebbe espansa per poco più di un metro attorno a Feng Gu.
    I due ninja della Zanna erano abbastanza lontani da non correre rischi da quel colpo, sperava, ma la cosa più importante era che le bolle ne sarebbero state colpite e, magari qualche makibashi sarebbe stato spostato, data la minima distanza fra i due avversari.

    SE fosse riuscito a liberarsi dalle sfere di sapone mediante i proiettili ossei, allora Feng Gu si sarebbe fatto avanti verso la Magnificenza, compiendo una serie di veloci sigilli per liberarsi la strada nel modo più "violento" possibile: una scarica elettrica, infatti, avrebbe circondato
    Folgorazione
    Villaggio: Oto - Extra Villaggio (Avventuriero)
    Posizioni Magiche: : Cane, Maiale, Cavallo (3)
    L'utilizzatore può ricoprire il proprio corpo con uno strato di chakra elettrico. L'utilizzatore può scaricare l'elettricità acquisita con il tocco, causando un danno di potenza 25 e Stordimento per 1 round. Dal punto d'impatto si propagherà entro 3 metri un flusso elettrico di potenza 15. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    il Risorto, prima di essere rilasciata attraverso il piede quando fosse stato a contatto con il primo makibashi, disperdendosi poi per tre metri attorno a lui con una potenza più che consistente

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.




    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.


    => 25 + 20 al primo makibashi (o gruppo, considerando che un piede dovrebbe essere più grosso di uno solo) & 15 + 20 per tutti quelli a 3 metri di distanza
    .
    Molto scenico, fratello, te lo concedo!
    Ora, però, vediamo di finirlo!
    Le due voci, però, non ebbero molto peso sulle successive azioni del Mercenario che, con un ulteriore potenziamento di chakra, avrebbe accelerato l'attacco con la lancia che subito avrebbe estratto per colpire la Magnificenza, cercando con quel movimento
    Lancia Qiang [Mischia]
    La lancia è lunga 3 metri ed ha una lama all' estremità lunga circa 20cm.
    Tipo: Asta-Perforazione
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 3 | Crediti: 180)


    1° Slot Azione: Velocità = Viola +2 (bonus abilitù) +4 chakra; Forza = Viola; Potenza Lancia = 40
    veloce e preciso in una distanza così breve, di fargli un secondo ombelico in pieno stomaco.
    Dopo quel primo movimento avrebbe sollevato l'arma in un unico gesto verso il petto della Magnificenza, cercando di portarsi via con quell'azione anche parte dello sterno fino alla spalla destra, seppur con minore velocità e, così facendo, avrebbe anche potuto mostrare leggermente il fianco sinistro al nemico, ma proprio dalla zona delle costole del Kaguya sarebbe partito, veloce e, forse non ben visibile, un lungo aculeo osseo, cercando di affondare nel tronco dell'Ukataka.

    SE non fosse riuscito a liberarsi dalle bolle costrittive mediante l'esplosione delle ossa, il Mercenario avrebbe speso tutto il tempo possibile nel liberarsi almeno da tre di esse, per poi compiere i sigilli della tecnica con cui si sarebbe liberato della quarta: pochi sigilli per circondarsi di elettricità, una tale elettricità che poi, dato il contatto
    Folgorazione
    Villaggio: Oto - Extra Villaggio (Avventuriero)
    Posizioni Magiche: : Cane, Maiale, Cavallo (3)
    L'utilizzatore può ricoprire il proprio corpo con uno strato di chakra elettrico. L'utilizzatore può scaricare l'elettricità acquisita con il tocco, causando un danno di potenza 25 e Stordimento per 1 round. Dal punto d'impatto si propagherà entro 3 metri un flusso elettrico di potenza 15. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    il Risorto, prima di essere rilasciata attraverso il piede quando fosse stato a contatto con il primo makibashi, disperdendosi poi per tre metri attorno a lui con una potenza più che consistente

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.




    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.

    => 25 + 20 = 45
    , avrebbe, sperava, fatto saltare per aria la bolla di sapone.
    Peccato che a quel punto non avrebbe avuto modo di compiere altri attacchi contro il nemico.

    ------

    Chakra Residuo: 60,55 bassi manipolazione ossea difensiva + Mediobasso esplosione ossea + medio folgorazione + Mediobasso 1° attacco + Basso per manipolazione offensiva o 63,55 bassi manipolazione ossea difensiva + Mediobasso esplosione ossea + medio folgorazione - 2° caso/80
    En. Vitale: 30Illeso/30
    Vitalità: 21.5/21.5

    Slot Difesa: 2/3
    Slot Azione: 3/3
    Slot Tecnica: 2/2
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1474 views
  Share  
.