Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Giganti e Fughe

    Lo Tsuchikage non sembrava affatto aperto alle parole del Mercenario che, comunque, non si aspettava un improvviso cambiamento nel punto di vista dell'altro, prima di iniziare il suo scontro con la Magnanimità di Hayate.
    Scontro che, per quanto gli costò una leggera ferita ad un piede, gli permise di perforare per ben due volte le carni dell'Ukataka, prima che questi scappasse in una serie di bolle di sapone, letteralmente.
    Mentre lo Tsuchikage, comunque, si prendeva il tempo di sbeffeggiare il servo di Hayate, tanto poco temeva Jaime Shura, il Kaguya si chinò leggermente, raccogliendo con un lembo d'abito una parte del sangue della Magnanimità dispersosi al suolo al primo attacco di lancia: aveva capito che in qualche modo le abilità del caposquadra della Zanna erano legate al sangue, chissà che, se anche quel giorno fosse andata male, non avrebbe avuto un altro momento per sistemarlo.

    E, in effetti, male andò di lì a pochi secondi: la misteriosa arma sembrava che fosse stata attivata, o almeno quello suppose lo Tsuchikage, peccato che vedere il suo "fedele" servitore volare per aria e cadere poco lontano forse era segno di un piano che non stava proprio andando per il meglio per i ninja di Iwa, oltre che, per quanto poco lo Tsuchikage se ne preoccupò, anche dello scarso interesse che aveva per qualsiasi persona.
    Così, mentre delle luci giallastre uscivano dal buco nel terreno, tutto iniziò ad "agitarsi" ancora di più: Kamizuru si spostò in un modo a dir poco innaturale, quasi incomprensibile agli occhi stessi del Kaguya, prima che Akabane gli spiegasse che l'Arma era già attiva e che la sua PELLE stava rigenerandosi.
    Un'Arma con la Pelle? Che si rigenera per di più? E' un'arma o un essere vivente?
    La domanda di quella voce inattesa era quanto mai la stessa che si sarebbe posto il Risorto, ne avesse avuto modo.
    Intanto, Jaime gli si era riavvicinato, mentre il Kaguya usava le doti del suo clan per curarsi la ferita al piede ed assieme sentirono le parole scambiate fra i due ninja di Iwa su come l'Arma potesse essere fermata solo con grandi sacrifici e disattivando le altre sei.
    Quando poi Jaime suggerì all'altro di scappare, quello replicò deciso: Non ci penso affatto a lasciarla qui da solo, poche parole che non ebbero una continuazione poiché la creatura più assurda che un uomo risorto che parlava con giganteschi rapaci di fuoco potesse mai immaginarsi di vedere, spuntò dal foro nel terreno.
    Era gigantesca, si muoveva e sembrava avere una propria coscienza, non era un'arma nel senso che Feng Gu aveva immaginato, ma un essere senziente e parlante, che parlò di qualcuno che lo aveva liberato promettendogli la Terra, mentre si sarebbe preso il Cielo ed il Mare... parole decisamente non chiarissime, che l'altro ascoltò nel più completo stupore e confusione...
    Così come fu ben poco chiaro tutto lo scambio di battute fra quel gigante, l'Oni, che però il servo di Hayate dai capelli verdi chiamò Mikaboshi Koro ed i ninja di Iwa stessi, prima che l'essere, scopertosi incapace di combattere al momento, pensò bene di andarsene via.

    Lo Tsuchikage, invece, sembrava desideroso di lasciare tutti gli altri lì dentro. Morti.
    Certo, il fatto che le due kunoichi se ne fossero andate da sole, preoccupandosi più del loro bisticcio che delle relative missioni, non era il massimo, ma questo non cambiò il fatto che l'ordine di Jaime Shura era di allontanarsi da lì.
    Così, quando il capo di Iwa scagliò un gigantesco masso contro il Mercenario, lo shinobi della Zanna e la Magnanimità stessa, la prima cosa che il Kaguya fece fu, con un massiccio uso di chakra, compiere un balzo, allontanandosi dal punto in cui il sasso si sarebbe andato a schiantare, dirigendosi verso la medesima parte da cui erano arrivati, preoccupandosi poco del servo di Hayate, che sperava avesse anche lui i suoi problemi con il grosso masso, ma piuttosto di raggiungere subito dopo l'ingresso della sala.
    Sapeva che le priorità erano cambiate
    Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.


    Più situazione problematica di così...
    => Velocità +2
    e quindi corse più veloce che poteva, complice anche l'essere agli ordini di Jaime, il che gli fece veramente spuntare le ali ai piedi.
    Se fosse riuscito a varcare la grande sala uscendone, allora con ancora maggiore velocità avrebbe corso
    Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]


    => Viola +4 (tecnica) +4 (doppio bonus)
    verso le stesse porte che molti mesi prima Shiltar Kaguya aveva abbattuto con la propria Falce di Luna.

    SE dopo aver bruciato tutta quella distanza ad altissima velocità, fosse stato abbastanza sicuro, grazie ai suoi sensi, di essere lontano dallo Tsuchikage ed i suoi sgherri, il Kaguya, anche se non ancora raggiunte le porte, si sarebbe immerso
    Traslazione Ambientale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può immergersi all'interno di un elemento naturale (roccia, alberi) e muoversi con pari Velocità . L'immersione ed emersione richiedono uno slot tecnica/azione e causano AdO; non ha costi di mantenimento, l'emersione non richiede consumi di chakra. Colpire la zona in cui immerso l'utilizzatore causa danni allo stesso e la disattivazione della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Medioalto )
    [Richiede Specializzazione Esploratore]

    [Da jonin in su]


    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Ninjutsu Talentuose [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità 'Talento' aspettando un round in meno, se applicate alle ninjutsu.
    nella Roccia stessa, puntando poi ad allontanarsi verso la superficie di quel gigantesco formicaio e, anche una volta fuori, continuare per qualche altro chilometro a muoversi all'interno del terreno, finché non avesse trovato le carovane degli archeologi che tornavano verso casa (da quel che aveva capito, Kayano tornava ogni sera dalla Roccia degli Spiriti), solo allora, complice la sua Furtività, il ninja avrebbe estratto il corpo dal terreno, nascondendosi o in mezzo alla folla, o sotto un eventuale carro, usando, se necessario, la trasformazione per passare inosservato.

    SE, invece, non fosse riuscito a mantenere la distanza sufficiente per poter utilizzare le sue tecniche di penetrazione nel terreno, il Mercenario avrebbe, semplicemente, compiuto altri metri verso le porte della grande sala e lì avrebbe atteso che il nemico, o i nemici lo raggiungessero, sfruttando la tecnica della trasformazione
    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )
    per cercare di nascondersi, complice anche la sua furtività, in attesa dell'arrivo dei nemici e mentre cercava di pensare ad un modo per liberarsi di loro.

    ------

    Chakra Residuo: 51,25Bassissimo x curare ferita al piede + Medioalto x bonus in difesa + Basso per scatto rapido + Medioalto per Traslazione ambientale o 54,25Bassissimo x curare ferita al piede + Medioalto x bonus in difesa + Basso per scatto rapido + Basso x Trasformazione/80
    En. Vitale: 30Illeso/30
    Vitalità: 20.5Vitalità ridotta per Ferita al piede Leggera/21.5

    Slot Difesa: 1/3
    Slot Azione: 2 o 3/3
    Slot Tecnica: 2/2


    OT: Ovviamente se userò una delle due tecniche e come andrà a finire nel primo caso (dove mi sono dilungato di più sul tentativo di fuggire alla Dappa, per così dire) o a cosa mi dovrò preparare nel secondo, è completamente ipotetico e lascio a Febh decidere della sorte del mio pg in tal senso/OT
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1474 views
  Share  
.