Ombre nella Capitale di Iwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,708
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Feng Gu - Epilogo]

    Nonostante le enormi dimensioni del proiettile, facendo ricorso a tutte le sue energie il Risorto riuscì a gettarsi di lato appena in tempo per evitare di essere schiacciato, mentre lo Shura scompariva con una qualche tecnica di movimento accelerato senza subire danni. Non che Feng Gu avesse poi il lusso di dedicare attenzione a ciò che faceva il suo compagno di squadra, perchè mentre correva a perdifiato verso l'uscita, senza badare più di tanto alle conseguenze, esponendosi all'attacco successivo dello Tsuchikage che cercò di trapassargli il cuore dalla distanza facendo emergere una sorta di enorme spuntone di roccia dal terreno che, come un massiccio Kunai, avrebbe preso il volo verso le spalle del Kaguya a una decina di metri dall'uscita, emergendo appena tre metri dietro di lui. L'attacco era straordinariamente rapido e preciso, come guidato da un'assoluta certezza di come il Kaguya avrebbe provato a difendersi! [Azione di Opportunità]Statistiche finali: Proiettile da 4 SD. Potenza 60. Velocità Nera+7 tacche
    Manipolazione della Terra Proiettile da 4 SD. Potenza 60. Velocità Nera+3 tacche
    Percepire il Flusso 4 Unità di Flusso per prevedere slot difesa: Velocità +4 tacche


    Se in qualche modo il Risorto fosse riuscito a sopravvivere e proseguire la sua corsa verso la salvezza nessuno lo avrebbe fermato, forse per una qualche forma di disinteresse da parte dello Tuschikage verso quella forma di vita che si era infiltrata nei suoi possedimenti. In fondo il suo intento era assicurarsi che Iwa controllasse la Roccia degli Spiriti, l'Arma e tutto quello che la riguardava era di minore interesse per lui, o comunque ci avrebbe pensato in un secondo momento. Per conto proprio. Come ogni cosa nella sua vita.

    Una volta nei corridoi lontani dall'influenza del nemico, il Mercenario sarebbe riuscito ad infiltrarsi nel terreno e, non senza qualche errore di direzione, guadagnare l'esterno. A quel punto con le sue doti furtive, a dispetto della sua ragguardevole stazza, non avrebbe avuto il minimo problema a intrufolarsi in uno dei carri che riportavano gli archeologi verso la capitale.

    [...]

    La città era in qualche modo cambiata dopo la strana luce gialla che era ascesa verso il cielo e che molti avevano visto come una stella cadente al contrario. Anche nella carovana alcuni si erano preoccupati, accelerando il passo pur di tornare rapidamente tra le mura cittadine, come se la civiltà potesse in qualche modo offrire un riparo contro la furia di "qualunque cosa" si fosse scatenata nel deserto. Non ci furono dichiarazioni ufficiali da parte del Daimyo, quindi le più disparate ipotesi fioccarono con la stessa valenza di una leggenda metropolitana e già al mattino, quando il Risorto si aggirava per le vie in cerca della base della Zanna, avrebbe udito di esperimenti di iwagakure, di invasori provenienti da un oceano sotto il deserto o di una guerra tra ninja ad un passo dalla Capitale. L'unica voce che era sempre presente e che tutti avevano sentito riguardava il misterioso Tsuchikage, al quale il Daimyo si era riavvicinato dopo quasi trent'anni di separazione tra l'antica forza militare di Iwa e il governo, che si era sempre appoggiato all'Accademia sin dalla fondazione di quest'ultima, ed ora cominciava a trovare motivi per allontanarsene. Forse quelle voci erano un caso...o forse Iwa realmente aveva deciso di non stare più all'ombra, succube della passata grandezza.

    Anche se al solo nominare lo Tsuchikage tutti avevano un'ombra di paura e disgusto, pur non avendolo mai incontrato.

    [...]



    Questa è la cifra pattuita, Mercenario. Jaime era solo nella stanza dell'appartamento in penobra. I pochi averi di Feng Gu erano stati raccolti in una piccola valigetta accanto a quella col denaro, con scritto sopra "Buon Viaggio, Michi". L'appartamento in sè era stato completamente svuotato da ogni traccia del passaggio dei ninja della Zanna e sembrava vuoto e senza vita, privo del rumore dei continui litigi tra Kayano e Daichi, o del rumore di piatti ed oggetti rotti dal ragazzo, così come delle risate imbarazzate di Michi. Tutto sparito, e Jaime restava come unica testimonianza, solo per accomiatarsi dal ninja che avevano assunto e di cui si erano fidati. Con oggi, la Zanna ritira la sua base permanente nella Capitale di Iwa...la minaccia dello Tsuchikage è troppo grande per essere ignorata. Daichi si è ripreso ed è andato in cerca di Kayano...sperando che non distrugga troppe cose nel frattempo. Michi avrebbe voluto salutarti, ma glielo ho impedito. Socchiuse gli occhi. E' giovane, anche se promettente, e non voglio che la fretta di cercare un partner che alberga nei Kujo la esponga a qualcosa che potrebbe non sopportare. Spero comprenderai.

    Fece un cenno della mano verso il denaro. Hayate è stato schiacciato dalla roccia dello Tsuchikage, quindi sospetto sia morto, a meno che non abbia un qualche modo miracoloso per resuscitare...quindi il denaro è tuo, per aver compiuto la missione. Quindi avrebbe compituo un lieve inchino col busto, pur da seduto. Forse ci incontreremo ancora, Feng Gu di Iwa, Kaguya Errante. E spero che saremo in amicizia anche quel giorno. Posò uno degli strani Kunai del suo clan sul basso tavolino del salotto. Se avessi necessità di contattare la Zanna conficca questo su un qualunque albero dal tronco bruciato: se ci saranno ninja della Zanna nei paraggi, uno di loro si troverà sotto il Kunai nel giro di quarantotto ore. Solo a quel punto si sarebbe alzato, dirigendosi verso la porta. Addio. E buona fortuna...da questo momento i tuoi affari e quelli della Zanna sono questioni separate.

    Pochi passi e se ne sarebbe andato, senza lasciare alcuna traccia, se non la piccola fortuna che era stata data come pagamento al Mercenario Kaguya. Certo, difficilmente avrebbe potuto tenere quel denaro, vista la somma esorbitante che doveva a Maya Orihara...ed il sigillo sulle sue labbra che cominciava a scaldarsi non lasciava adito a dubbi: avrebbe dovuto ridarle i soldi non appena possibile.

    CITAZIONE
    Ottieni una competenza Ryo (se sopravvivvi all'attacco dello Tsuchikage), ma dato che devi a Maya la prima competenza Ryo che guadagni, evidentemente esci in pari ^^"
     
    .
60 replies since 16/8/2015, 17:22   1474 views
  Share  
.