Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Un Viaggio Tranquillo
    parte seconda
    VIII - a


    Però, ora capisco perchè vi comportate come una coppia sposata. Sentenziò lo Yakushi dopo la lunga narrazione dell'altro che, per inciso, aveva ascoltato solo a tratti nonostante fosse stato lui a chiedere qualcosa al riguardo. Quanto all'entusiasmo di Shinichi per la ricerca della Lancia non vi diede troppo peso: dopotutto le possibilità di ritrovarla erano minime.

    [...]

    Le lucertole? Beh, lunga storia...vediamo...ero appena stato nominato Chunin e stavo andando a fare una consegna per il mio clan. Poi mi hanno incastrato e ho dovuto scegliere tra lasciarci le penne e firmare il contratto. Tempo dopo un gruppo di altre lucertole mi ha rapito per uccidermi a meno che non recuperassi una pentola da fonduta che però era una metafora...in realtà erano minacciate da dei ninja di Iwa, o almeno credo fossero di Iwa. O forse Nukenin, ed in un modo o nell'altro le ho salvate per sbaglio e mi sono ritrovato ad unificare i contratti. O una cosa del genere. Non era granchè bravo a spiegare cosa gli era accaduto quando non ci si impegnava, ed al momento non sembrava avere alcuna voglia di farlo: ai suoi occhi aveva già trasmesso tutte le informazioni essenziali.


    La Notte del Candeliere
    (ed i compagni fantasma)
    VIII - b


    Alla comparsa del D-Visor Febh non potè esimersi dal commentare. Bah, non ho mai amato quelle diavolerie tecnologiche. Certo, la nuova Chikumatic 2000 ha un suo perchè: dimezza il lavoro senza dover consumare chakra, ma fuori da quell'ambito non mi fido mai troppo. Anche perchè in mia presenza tendono a funzionare male. Più che altro lui tendeva a romperle inavvertitamente...al punto che era arrivato a sviluppare un jutsu apposito. Per qualche motivo però con gli aspirapolvere ed affini non aveva mai avuto problemi.

    Comunque si. Decisamente coppia sposata. Annuì, chiaramente a sproposito, nel vedere il breve battibecco tra i due. Io un modo per guarirti del tutto lo avrei, ma prevede di spezzarti le gambe e la schiena prima quindi non penso sia il caso. Gettò là, noncurante. Non che avesse intenzione di usare le sue arti per guarire chicchessìa. Intanto l'investigatore era all'opera, deducendo che i pallini erano stati rimossi e che chiunque fosse stato a staccarli si era poi diretto a sud-ovest. Cioè verso la città, no? Raccolse i piccoli proiettili, soppesandoli tra le dita. Mah...non vorrei fosse una trappola, ma in ogni caso sta scendendo la notte e non abbiamo molto altro da fare...e poi devo cercare la vostra stupida lancia, no? Li lanciò al Kurogane perchè li tenesse al sicuro: dopotutto per lui erano armi, no?

    Nessun ostacolo lungo la via del ritorno, ma anche nessun indizio aggiuntivo. La sola presenza di Miyako poi poteva garantire loro una notte degna di ogni comfort che la piccola cittadina potesse offrire. La Locanda del Candeliere. Un nome particolare...spero solo che abbiano la corrente elettrica. Si trattava di un albergo tradizionale ad un unico piano, dotato di una grande sala comune dove mangiare ed appena una decina di stanze, ma fortunatamente i visitatori non erano mai molti a Sutonkamo, giusto qualche mercante di passaggio, quindi poterono prendere facilmente tre camere separate.

    Il vero problema sarebbe stato al risveglio, perchè quando Shinichi si fosse svegliato ed avesse finito di prepararsi, avrebbe scoperto che di Miyako e Febh non restava alcuna traccia!
    Le camere erano chiuse a chiave ed in perfetto stato: nessun indumento, il letto fatto ed intonso, non una goccia d'acqua nel bagno od una macchia che facesse pensare ad un utilizzo recente. I camerieri, anche quelli vessati da Miyako la sera precedente, non avevano idea di chi il Kurogane stesse parlando.
    Alla reception il registro riportava solo il nome di Shinichi (che avesse dato un nome vero od uno falso, risultava solo quello) mentre quello di Febh (che si era firmato come "Imperatore Celeste" subito sopra il Kurogane) era stato sostituito da un certo Han Hyakuman, che tuttavia risiedeva in una stanza differente. La firma di Miyako (che era subito sotto quella dell'investigatore) era semplicemente sparita, come se non ci fosse mai stata.

    A quanto riferivano, lui era arrivato la notte prima da solo, pagando in contanti e con un minimo bagaglio. Nessuna traccia delle orme nel luogo dello scontro visitato al calar del buio e nessun capello nelle stanze di Febh e Miyako, se fosse riuscito a forzarle. La locanda aveva tre ospiti a parte lui: il suddetto Han Hyakuman (immagine di riferimento) e poi un mercante di nome Sakon Shimataki (immagine di riferimento) e sua moglie Shiemi (immagine di riferimento)
    Il primo stava ancora facendo colazione nella sala comune e sarebbe sembrato incuriosito da eventuali reazioni accalorate del Kurogane; il secondo invece era in una delle poltrone della hall, leggendo un giornale locale, nello specifico la pagina delle notizie finanziarie, mentre la terza era nella sua camera a riposare, in quanto, avrebbe detto il marito, era stata indisposta la notte precedente. Shinichi non aveva visto nessuno dei tre la notte precedente (erano arrivati intorno alle dieci di notte in fondo) e comunque la presenza di Febh e Miyako era passata del tutto inosservata per tutti.

    Cosa poteva essere successo?
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   274 views
  Share  
.