Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    The Game is On - Post Nono



    Però, ora capisco perchè vi comportate come una coppia sposata.

    Non siamo una coppia e se tutto va per il verso giusto, non lo saremo mai.

    [...]

    Io un modo per guarirti del tutto lo avrei, ma prevede di spezzarti le gambe e la schiena prima quindi non penso sia il caso.

    No, grazie. E' quest'idiota che pensa di potermi "guarire". Io mi piaccio così come sono, non ho bisogno di cambiare.

    Cioè verso la città, no? Mah...non vorrei fosse una trappola, ma in ogni caso sta scendendo la notte e non abbiamo molto altro da fare...e poi devo cercare la vostra stupida lancia, no?

    Non è stupida... comunque si. E' possibile che si tratti di una trappola. Dovremmo prendere delle precauzioni...

    Il viaggio verso la città fu tranquillo, tesi i sensi al massimo cercando di raccattare quanti più indizi possibile dall'ambiente ma non trovammo più nulla. Miyako cominciava ad essere stanca e a lamentarsi ma alla fine si calmò quando giungemmo alla locanda.

    La Locanda del Candeliere. Un nome particolare...spero solo che abbiano la corrente elettrica.

    E l'acqua calda

    Le riferii che era un po' tardi per farsi un bagno, comunque dato che dovevamo lasciare il cammino/asimello Miyako sfruttò il suo potere per estrarre della polvere d'oro dal suolo, forandolo in più punti e creando il suo classico trono d'oro.

    Poteva andare peggio. Poteva fare di nuovo un pony.

    Entrammo bella stanza e, nonostante le mie proteste (dovute esclusivamente alla sua sicurezza, sia chiaro), Miyako decise di andare a dormire in una stanza tutta per se. Nonostante il nostro (ennesimo) battibecco alla fine l'ebbe vinta lei, come al solito.

    Mi sarei pentito amaramente di non essere stato più deciso, il mattino successivo.

    I proprietari ci chiesero di firmare il registro. Febh ci anticipò, firmandosi come "imperatore celeste". Quando andai io a firmare rimasi quasi interdetto, lo guardai un po' come si guarda il bambino scemo in una classe.

    Sul serio?

    Avrei firmato come "Shinichi Kudo" prima di lasciar spazio a Miyako, che firmò con il suo vero nome. Era un'abitudine così assodata per me e Febh quella di nascondere la nostra vera identità che non ci eravamo neppure sognati di istruirla a riguardo!

    Se volete, abbiamo ancora qualcosa da mangiare anche se non è rimasto molto vista l'ora.

    Mhff, me ne farò una ragione. Certo non mi aspetto di trovare delle squisitezze, ma almeno spero di colmare la mia fame.

    Mangiammo abbondantemente, con Miyako che chiese una replica di ogni piatto (creare e manipolare un trono d'oro per entrare all'interno della locanda era abbastanza faticoso) ed irritò entrambi i camerieri della locanda richiedendo che le cambiassero le posate ben due volte.

    Sfamati ci saremmo diretti alle nostre camere, e mi segnai mentalmente sia dove alloggiava Febh che dove riposava Miyako.

    Mi sarei gettato nel letto, sperando che il sonno potesse ristorarmi da parte delle mie ferite.

    Mi sarei alzato relativamente presto, ero sempre stato piuttosto mattiniero, mi lavai e mi vestii. Andai a bussare alle camere di Febh e Miyako ma nessuno dei due rispose.

    Saranno già scesi, oppure staranno ancora dormendo.

    Sarei andato alla sala grande a fare colazione ed avrei chiesto al cameriere se aveva visto uno dei miei due compagni di viaggio.

    Quali compagni di viaggio, non ho idea di chi stia parlando.

    Come non ne hai idea? Quel ragazzo coi capelli neri, alto circa così e la ragazzina coi capelli castani che sedeva su quella gigantesca sedia d'oro? Che ti ha persino mandato a cambiarle le posate due volte!

    Mi spiace ma non saprei proprio dirle.

    Vabbé, fa nulla.

    Ero molto preoccupato, ma decisi di agguantare un caffé in rapidità prima di mettermi a controllare altro. Non mangiai, non volevo sprecare energie preziose a digerire il cibo.

    Misi la mano in tasca, cercando le due sferette di ferro che avevo li lasciato la sera precedente, e se le avessi trovate avrei iniziato a giocarci cercando di sfogare la mia frustrazione.

    Sarei andato alla reception, chiedendo di Febh e Miyako (non avrei nominato direttamente il primo, ovviamente).

    Non sapevano nulla.

    Potrei guardare il registro degli ospiti?

    Ma certo, nessun problema. Glielo ripeto però: lei è venuto qui ieri sera tardi, da solo e con un piccolo bagaglio.

    Vi ho lasciato per caso un animale da tenere a bada nella stalla?

    Avrei chiesto, sincerandomi della presenza o meno dell'asino.

    Avuto in mano il registro avrei cercato possibili segni di manomissione. La firma era proprio la mia, la riconoscevo, ma sia quella di Febh che quella di Miyako erano assenti. Sfogliai il registro cercando possibili pagine mancanti, tagliate o incollate sentendone il peso, lo spessore e controllando l'attaccatura.

    Ma come cazzo è possibile! Eravamo in tre ieri! C'è qualcuno nelle camere 3 e 4? E questo signore, Han Hyakuman, in che camera risiede?

    Non capisco perché vi arrabbiate così tanto. Sono io Hyakuman e pensavo fino a poco fa di essere stato io l'ultimo ospite della locanda. Comunque risiedo nella camera 5, se proprio volete saperlo.

    Ero molto incuriosito da quell'uomo. Non ricordavo la sua firma nel registro pertanto poteva essere possibile che fosse stata inserita successivamente.

    Mi stavo decisamente arrabbiando. Mi rivolsi nuovamente al locandiere.

    Potrei cortesemente guardare le stanze dove dovrebbero essere i miei amici?

    Non vedo perché no... tuttavia per poterci entrare dovrà prenotarle, come di norma.

    Pagai l'avaro locandiere ed ebbi accesso alle due stanze. Iniziai da quella di Miyako: non c'era alcun segno della polvere d'oro. Aveva bisogno di concentrazione continua per mantenere i suoi costrutti, per quanto fosse brava, per cui durante il sonno il trono si sarebbe polverizzato. Cercai ovunque un segno di polvere d'oro, sperando di trovare almeno quel segno della presenza di Miyako. Cercai anche la possibilità di mura vuote, stanze o porte segrete e qualunque differenza rispetto alla mia camera.
    Indipendentemente dalla mia ricerca dell'oro notai che la camera era perfettamente pulita, come se non fosse mai stata usata. Avrei immediatamente confrontato quella stanza con quella del mio ricordo di ieri sera, quando ero entrato mettendo a confronto lo stato dell'ordine e della pulizia delle due stanze. Avrei poi fatto lo stesso con quella di Febh, confrontandola sia con la mia camera che con quella di Miyako.

    Come avevo detto allo Yakushi il giorno prima:

    CITAZIONE
    A volte la mancanza di indizi ci dice molto di più della loro presenza.

    Ecco, inizio a citarmi da solo. Primo segno di follia di Shinichi. Il secondo è parlare di te stesso in terza persona.

    Non avevo trovato nessuna traccia della presenza fisica di Febh e Miyako. Non un vestito, non un capello.

    Sarei quindi uscito rapidamente dalla finestra della stanza di Febh, circumnavigando l'albergo e raggiungendo la stalla vedendo se vi era l'asino (indipendentemente dalla risposta alla mia domanda precedente).

    Sia che fosse stato presente che assente avrei controllato se presentava ancora la gobba finta posizionata dall'otese, ed in caso contrario avrei cercato tra i rifiuti per vedere se l'avessi trovata.

    Se non avessi trovato l'asino avrei indagato per vedere se avessi potuto notare dei segni che potevano notare la recente presenza dell'animale, acqua, cibo, stato della stalla, presenza di escrementi freschi, il fieno, la presenza di eventuali altri animali.

    Sarei quindi rientrato dalla porta principale, osservando il terreno per vedere se notavo i segni che Miyako aveva lasciato la sera prima estraendo l'oro per creare il suo trono.

    Ah, non mi ero accorto che fosse uscito. Trovato nulla nelle stanze?

    Non sapevo se era sarcastico, o sinceramente preoccupato per me. Una cosa era sicura, né lui né il cameriere avrebbero mai ammesso della presenza di Febh o Miyako.

    Una cosa era sicura però: Febh era stato "rapito" silenziosamente. Se sull'abilità combattiva di Miyako c'erano enormi dubbi, nonostante fosse in grado di usare i suoi poteri innati, Febh Yakushi era un jonin del villaggio di Oto, ed amministratore di quel villaggio. Se anche le sue storie fossero esagerate sicuramente si sarebbe potuto accorgere di un agguato alla sua persona, e se fosse stato costretto a combattere avrebbe potuto sconfiggere senza grossa fatica quasi qualunque avversario.

    Sarei quindi entrato, chiedendo al signor Hyakuman se potevo fargli qualche domanda. Il mio stato di frustrazione sembrava interessarlo, se avesse accettato gli avrei chiesto se aveva visto me o gli altri miei due compagni di viaggio la sera precedente. Avrebbe negato. Gli avrei quindi chiesto se avesse sentito degli strani rumori la notte precedente, se fosse da solo o in compagnia e, per pura curiosità, per quale motivo fosse a Sutonkumo

    Avrei poi cercato l'altro ospite e, dopo avergli chiesto il nome ed essermi presentato, gli avrei chiesto se potevo fare delle domande pure a lui. Gli avrei chiesto quando fosse arrivato, se era da solo in compagnia e se mi avesse detto della moglie gli avrei chiesto dove si trovava e dov'era stata ieri sera. Se mi avesse detto che era stata indisposta mi sarei dispiaciuto ed avrei augurato che non fosse nulla di male. Gli avrei infine chiesto se aveva visto me o i miei compagni la sera precedente e se durante la notte avesse notato dei rumori strani, o comunque degli eventi insoliti.

    Gli avrei eventualmente chiesto se potevo parlare con la moglie e, se avesse accettato, avrei fatto anche a lei le stesse domande (ma prima mi sarei sincerato del suo stato di salute). Se mi avessero fatto entrare nella stanza avrei cercato, cercando di essere discreto, di controllare se vi erano discrepanze con le altre stanze.

    I miei ricordi e quello che stava succedendo non coincidevano. Che fosse un elaborato trucco o che ci fosse qualcos'altro sotto? Avevo una mia teoria ma avevo bisogno di prove!



    CITAZIONE
    OT

    So di essermi preso alcune libertà, puramente per fini narrativi.

    Se ritieni che qualcosa non vada bene fammelo sapere subito, editerò istantaneamente!


    Edit: Lista abilità utilizzate per investigare:



    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.




    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    [Statistica: Concentrazione]


    Edited by -Shu - 16/10/2015, 21:56
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   274 views
  Share  
.