Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Le Sparizioni del Candeliere
    IX


    Probabilmente uno degli ultimi ricordi di Shinichi riguardo Febh era immediatamente successivo alla firma del registro, quando lo Yakushi rispose senza parole, ma con un semplice gesto di mutua comprensione. Quel gesto bastava a riassumere l'intera psiche del ninja quando faceva qualcosa di strano od apparentemente privo di ogni senso.

    jpg



    Ma il problema più attuale, salvo le seccature che l'Amministratore diede ai camerieri giusto perchè le critiche di Miyako gli sembravano divertenti da emulare, era la sparizione sia del Jonin che della giovane Kurogane. Una sparizione che sembrava piuttosto una deliberata cancellazione di ogni prova della loro esistenza, se non nei ricordi di Shinichi.

    Nessuna traccia d'oro nelle due stanze, nè porte segrete o passaggi che fosse in grado di individuare, ed in effetti era come la avevano trovata prima di ritirarsi per la notte: Miyako aveva subito decorato la stanza con qualche gingillo in oro mentre Febh si era letteralmente scaraventato sul letto prima di tirar fuori un'amaca ed appenderla, trovandola più comoda. Perlomeno la sua cavalcatura era ancora là...anche se si trattava di un vero Cammello e non di un asino travestito da tale...cammello che avrebbe risposto ai comandi proprio come faceva l'asino. La sella non aveva capelli lunghi che potessero essere attribuiti a Miyako nè frammenti d'oro e le sue bisacce erano vuote, salvo qualche briciola che certo rendeva plausibile il fatto che fossero state utilizzate per un qualche viaggio.

    Hyakuman non ebbe problemi a chiacchierare con Shinichi, dimostrandosi una persona affabile anche se un pò brusca nei toni alle volte. Ricerche. Penso che la Roccia dell'Impiccato sia stata scolpita dall'uomo e non sia affatto opera della natura. Un tempo questo era territorio di Iwa, e si dice che là vi fosse un'antica civiltà, quindi ho pensato di fare un sopralluogo sul campo. Sorrise. Ho tutto quel che serve per estrarre le informazioni di cui ho bisogno. Sono qui da solo, tuttavia, perchè l'Università della Capitale di Iwa non mi ha dato abbastanza finanziamenti per portarmi dietro degli assistenti, anche se due giovani tesisti dovrebbero raggiungermi nei prossimi giorni. Ad ogni modo non ho sentito rumori di sorta, ed anzi ho dormito profondamente perchè prendo qualche goccia di sedativo prima di coricarmi...una cattiva abitudine, temo.

    Ma piuttosto, signor Kudo, per quale motivo invece lei si trova qui?
    Avrebbe incrociato le braccia. E mi pare di capire che lei pensi di essere arrivato qui con qualcuno che ora è scomparso. Ridacchiò. Mi permetta di farle notare che è una storia un pò assurda. Quasi da romanzo, non pensa?

    Sakon Shimataki...e lei chi è? Avrebbe chiesto con aria sospettosa il mercante. Lei è quel tipo che farnetica di persone scomparse, non è così? Le voci dovevano essere girate in fretta. Sono qui con mia moglie, che al momento riposa nella sua stanza dopo aver passato una notte d'inferno. Carne avariata, dice. Ecco perchè io chiedo sempre tutto ben cotto. Ma non vedo perchè stare a parlarne con lei, signor Kudo. I miei affari riguardano solo me e di certo le sue fantasie non mi riguardano minimamente! E per inciso, credo non sia il caso che parli con la mia signora.

    Edited by Febh - 23/10/2015, 21:06
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   274 views
  Share  
.