Scontro Clandestino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    Combattimento davvero bello, bravi ragazzi, sono davvero, davvero contento di come avete messo in scena questa battaglia, dalle strategie che avete creato, da come avete vestito i panni dei vostri personaggi, e dalla correttezza nell'uso delle regole.
    Le sbavature sono davvero poche, e soprattutto nella composizione dei post, li avete riletti poco, e se lo avete fatto, lo avete fatto male; alcuni pezzi di entrambi sembrano scritto in ostrogoto, battuti a macchina da un mongoplettico; con un così bel combattimento, non potete non spendere 10 minuti per rileggere e togliere gli errori ! Siete anche stati sportivi e realistici, a parte pochissime cose che troverete in basso, un po' sul limite che però non pregiudicano il flusso del combattimento. Riguardo alla domanda che fai per lo slot gratuito nel quarto post Leo, ti rispondo qui, non ti serve che ci sia bisogno di una difesa per usare uno slot gratuito, si chiama così proprio perchè puoi spenderlo a piacimento, quindi si, puoi muoverti di un paio di metri per mettere in gioco la strategia che hai scelto, in più, dato che la tecnica non specifica la grandezza del disegno, non avresti nemmeno l'obbligo di spogliarti, quindi puoi tranquillamente sbottonarti come azione gratuita veloce. Riguardo Hohe, lo scontro non è recente e magari hai già ovviato alle mancanze di regolamento, se così non fosse, continua a prenderci la mano, soprattutto con gli ado e con gli impasti, fortunatamente per te hai segnalato da solo che hai sbagliato a contare le tacche; non solo qui, anche altrove ti è capitato. Basso = 3 Tacche.

    Seinji Akuma

    Primo post
    Impeccabile, scenico e corretto

    Secondo post
    Corretto, ma sempre sotto il terreno? Non era più saggio semplicemente allontanarsi che sacrificare la propria evocazione ?

    Terzo post
    Dato che hohenheim ha "poggiato le mani a terra per far tuffare le talpe" si presuppone che siano uscite direttamente dalle bocche, o che le abbia avute in mano e le abbia inserite nel terreno. In che modo dalla sua posizione riesce a localizzarne il numero esatto, ma soprattutto comprendere che sono talpe? Chiaramente utilizza la vista vitale, ma deve specificarlo, non solo nella tabella a fine post.
    rendi più chiara la diversificazione tra i parlati e i pensati dei vari te, sennò diventa difficile capire chi sta parlando.
    Molto bella la scelta di mettere il dubbio sul perchè dell'attacco di Hohe, per averti localizzato o se spinto a farlo dall'evocazione.
    riporta nei post anche il quote delle abilità che utilizzi, non solo le tecniche, è più comodo anche per il tuo avversario avere sotto mano la descrizione delle abilità.
    Riporti l'utilizzo di Intento Assassino, che non hai in scheda, e neanche nella tabella riassuntiva, oltre al fatto che intento assassino è una illusione che depotenzia il nemico, non ti dà tacche in concentrazione. Non so cosa sia successo quando hai scritto questo post, ma in questa parte c'è un po' di confusione. Appena puoi mandami un PM che son curioso di capire cosa hai combinato.
    teletrasporto funzionale e strategicamente buono, la scelta di non trasferire volontariamente all'illusione il dettaglio sulla spalla ferita è ammirevole, soprattutto per la strategia che ci hai costruito sopra.

    Quarto post
    L'analisi strategica non è affatto male, e l'utilizzo dei costrutti illusori nella nebbia è davvero ben pensato, devi però prestare più attenzione nel segnalare le distante che percorrono i tuoi cloni illusori, e segnare i relativi slot, in maniera chiara e non fraintendibile, non solo nella tabella a fine post, ma anche nell'azione stessa. Se il clone segue Hohe e fa TOT metri, segna quanti sono, e se serve, segna che li paghi con uno slot, non limitarti a dire che "gli va dietro", non puoi permettertelo più, dopo 4 post di utilizzo corretto e preciso del regolamento, o ti rovini alla fine per niente.

    Quinto post

    La difesa è corretta, e non rientra nella difesa totale come tu stessi scrivi a fine post, come nota personale però ti avviso di non prendere la brutta abitudine di usare la sostituzione in spazi "quasi" chiusi. E' vero che la tecnica recita di non poter essere usata in spazi chiusi, e una casa ha porte e finestre, però un po' stona, le possibilità sono due: o descrivi bene la casa dove ti trovi, dicendo che magari ha un muro squarciato, un pezzo di tetto mancante, o un buco abbastanza grande per farti passare, oppure mi farai storcere il naso ogni volta. A livello di regole pure e semplici, la difesa è corretta.
    La fase di attacco è devastante. Davvero buona, nulla da dire per come l'hai strutturata, magari puoi segnalare all'inizio del combattimento se hai già pronti nell'equipaggiamento dei kunai con le bombe attaccate e dei kunai avvelenati, altrimenti devi segnalarlo nel post; che comunque non pregiudica lo scontro essendo questi di preparazione, slot rapidi. Applicare veleni rientra tra le gratuite lente, applicare cartabombe non è specificato, ma io lo considero gratuita veloce. Ricordati di questo dettaglio non poi così dettaglio, da ora in avanti.
    L'impasto eccessivo è chiaramente d'effetto, ma non ti serve in un frangente del genere, evitare dei kunai tutti diretti nello stesso punto non è un'azione complessa anche con un ingombro, e richieresti di trovarti con le braccia paralizzate per un eccesso di zelo. Ti do un consiglio strategico, attento a dove miri quando tiri delle armi avvelenate, questo rientra nelle conoscenze del pg essendo abituato ai veleni, ma non in quelle della persona che gioca se non è conscia del fatto: devi mirare agli arti, al fianco all'altezza dell'ascella/costato, al collo, ai piedi, alla testa, alle cosce, non alla schiena, non al petto, sia perchè in combattimento, anche nella realtà degli equipaggiamenti antichi dei ninja quelle erano le parti più coperte dalle armature, sia perchè essendo anche le più spesse a livello di fisico, non otterresti il risultato sperato con delle armi da lancio con i veleni.
    Se le armi fossero state rivestite con capacità penetranti, il discorso sarebbe stato diverso.


    Realismo&Lealtà (8/10)
    Strategia&Regolamento (9/10)
    Composizione (6/10)
    Punteggio: 23/30


    Hohenheim Kakita

    Primo post
    Ricorda di segnare con precisione nella tabella gli slot extra che usi per l'argilla, e di renderla più chiara nella descrizione degli slot in generale, meglio perdere qualche istante e scrivere "Movimento di X metri da punto A a punto B" che semplice "Spostamento". L'inizio è corretto e non presenta annotazioni.

    Secondo post
    Il danno dell'esplosione alla torre è errato, di regola tutte le detonazioni assumono il danno col valore più elevato. Se fai esplodere 3 costrutti di potenza 40 l'esplosione avrà potenza 40, non 120. E' solo il raggio dell'esplosione ad aumentare; l'argilla non fa eccezione, ed è specificato anche nella tua ts sotto "detonazione". In seguito ripeterai l'errore, ti ho quindi segnato una correzione più ampia e un metodo corretto più in basso.

    Terzo post
    L'analisi della posizione di Seinji e della sua situazione, basta sullo spostamento dell'evocazione è molto tirata al limite. La torre è bersaglio di un'esplosione e comincia a crollare, è impossibile per Hohe comprendere che Seinji si trovi sottoterra e non possa percepire il pericolo, basandosi sulla direzione dell'evocazione, almeno fino a che non la vede proteggere direttamente il padrone.
    L'utilizzo della tecnica avanzata è strategicamente errato, essendo funzionale ad un luogo privo di vibrazioni, mentre nello stesso istante sta crollando rovinosamente una torre, per di più nelle immediate vicinanze del punto da analizzare. Troppa sicurezza sulla convinzione della posizione di Seinji, senza averne prova diretta. L'attacco viene stilato dando per scontata la presenza del nemico sottoterra in un punto quasi esatto, non presupponendo che la creatura abbia difeso il padrone, ma presupponendo che Seinji si trovi sottoterra, senza aver usato alcuna conoscenza per ottenere questa informazione.

    Quarto post
    Mi piace molto la caratterizzazione, il modo in cui reagisci alle provocazioni e come ti comporti tramite la crescita che il personaggio ha avuto nel tempo con le varie giocate
    difesa realistica e corretta, il danno ricevuto è anche eccessivo, essendo semplicemente un pugno
    la considerazione in pensato di hohe risulta irrealistica, egli considera che il costrutto sia una sua illusione, questo non è logico, essendo hohe non informato sulla Ts dell'avversario e dato che la copia lo ha appena colpito, sarebbe più logico che si tratti appunto di una copia fisica.

    Quinto post
    La prima difesa di questo post è corretta, la seconda invece no: Leo afferma che la sua copia ti avrebbe colpito con un pugno nella schiena se lo shuriken non ti avesse ferito, o con un calcio alla zona ferita, se lo shurken ti avesse colpito; e quindi questo si è verificato, un calcio alla tua zona ferita, quindi sebbene tu abbia fatto bene a ricevere il colpo dalla copia illusoria da un tuo lato, avendo specificato che resti con la schiena al muro, avresti comunque dovuto difenderti da un calcio alla gamba, non da un pugno alla schiena.
    Oltretutto, nelle note segnali che l'Ado di leo non è corretto perchè ti trovi a più di 9 metri da lui; in realtà è corretto, proprio perchè l'unica eccezione ai 9 metri, è l'utilizzo di almeno 2 slot azione per fini non offensivi, a qualunque distanza i due avversari si trovino, situazione che rientra in questo contesto, avendo tu speso 2 o più slot per il movimento tra le abitazioni.
    L'utilizzo della bomba abbagliante è magistrale e ti riporta in vantaggio, e l'uso degli esplosivi in quel frangente è esattamente la scelta giusta per stanare il tuo nemico.
    Anche stavolta segni un danno alla struttura di 120, stesso discorso di cui sopra. Dal momento che la tua argilla è per me comunque più che in grado di abbattere una palazzina di quel genere, stavolta l'azione risulta corretta, solo il numero è sbagliato. Gli eventi sono quindi corretti.
    Ricordati che se vuoi effettuare più danni ad una struttura, per come sono strutturate le esplosioni nel gdr, ti conviene dividere le deflagrazioni in punti nevralgici del palazzo, separati tra loro, e segnare il giusto potenziale di ognuno. Buttare le bombe tutte assieme e sommarne il potenziale, è proprio sbagliato a livello di utilizzo, dato che puoi ottenere lo stesso risultato, con il modo giusto.

    Sesto post
    La difesa con la cotta è corretta e legittima, così come è realistico e leale il subire l'illusione delle catene, hai fatto la scelta giusta, dato che l'attacco arriva da una componente sonora e non basata sulla vista, cosa che ha dato il fluire di tutto lo scontro, e il tuo personaggio non si aspettava questo tipo di attacco, ottimo comportamento. Ricordati che l'unità di misura Leggerissima non esiste xD
    La chiusura del combattimento è realistica, il drago avrebbe potuto forse resistere all'esplosione, ma così malconcio da fare ben poco, hai fatto una scelta leale e realistica, di nuovo complimenti.


    Realismo&Lealtà (7/10)
    Strategia&Regolamento (6/10)
    Composizione (8/10)
    Punteggio: 21/30

    Quindi il risultato finale vede Seinji vincitore e Hohenheim sconfitto. Avete portato a termine davvero un bello scontro ragazzi, sono molto contento di vedere produzioni di questo tipo, avvincenti, tattiche, corrette, e con tanto uso del terreno di gioco; anzi, non solo tanto uso, ma tanto uso sensato !
    Nota finale ad entrambi: con un combattimento così, rileggete i post. Ci vuole poco tempo, davvero poco, rileggeteli e correggete quello che scrivete. E' triste creare qualcosa di così bello e sporcarlo con distrazioni o errori di battitura, soprattutto Leo, che a volte butta parole o lettere a caso. Si vede quando una cosa è scritta di fretta e non ricontrollata.
    Nota finale 2: Sono molto contento di te Leo, hai fatto davvero passi avanti molto grandi, sia per come hai fatto attenzione alle regole, sia per le strategie che hai messo in campo, ottimo lavoro.

    STEMMI

    Come da Regolamento, ci sono 2 stemmi a testa, posso darne poi al massimo 2 extra al vincitore e 1 extra allo sconfitto. Per il buon lavoro e l'impegno che avete dimostrato, voglio assegnarli tutti. Nel caso vogliate assegnarvi vicendevolmente degli stemmi , fatemelo presente; altrimenti non dovete fare altro che richiederli in scheda. I codici sono negli spoiler


    HOHENHEIM

    Hai cercato e trovato il nemico nella nebbiaHai distrutto più di una struttura con l'Argilla EsplosivaTi sei difeso interponendo una tua creatura

    CODICE
    <a class="stemma semplice" title="Perso nella Nebbia" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Hai cercato e trovato il nemico nella nebbia</span></a><a class="stemma onore" title="Impresa di Demolizioni" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Hai distrutto pi&#249; di una struttura con l'Argilla Esplosiva</span></a><a class="stemma onore" title="Grosso e Resistente" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Ti sei difeso interponendo una tua creatura</span></a>


    LEOPOLIS

    Hai conversato con il tuo demone per tutta la lottaTi sei difeso interponendo una tua creaturaHai modificato il campo di gioco a tuo favoreHai vinto un incontro venendo ferito a malapena

    CODICE
    <a class="stemma semplice" title="Paranoico o Accompagnato?" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Hai conversato con il tuo demone per tutta la lotta</span></a><a class="stemma onore" title="Grosso e Resistente" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Ti sei difeso interponendo una tua creatura</span></a><a class="stemma onore" title="Terraformatore Scaltro" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Hai modificato il campo di gioco a tuo favore</span></a><a class="stemma elite" title="Neanche Sudato" href="http://narutolegend.forumfree.it/?t=71578559"><span>Hai vinto un incontro venendo ferito a malapena</span></a>


    Edited by Jotaro Jaku - 23/12/2015, 12:20
     
    .
15 replies since 19/10/2015, 20:17   328 views
  Share  
.