Sulle orme del Mithril

Shiltar - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Tutti insieme in sala mensa

    [Promosso! - "Shirai"]

    Lodo rimase ad osservare in silenzio, come spesso faceva: di certo il "nano" ormai aveva notato la natura abbastanza silenziosa del suo inatteso sensi, se non quando s'impegnava in qualche spiegazione.
    L'artigiano osservò con attenzione il lavoro del sunese, scrutando il suo studio dei diversi pezzi che componevano una maschera, guardando con curiosità mentre li soppesava e saggia, accennando un mezzo sorriso ad ogni sua possibile incertezza e restando, comunque impassibile nel suo ruolo di insegnante e, in qualche modo, anche esaminatore.
    Alla fine del lungo lavoro di "Shirai", comunque, l'uomo parlò: stava ancora soppesando il respiratore, ne osservava le parti com'erano state unite, lo avvicinò persino alla bocca, ispirando dallo stesso, poi disse la sua.
    "Un buon lavoro, Shirai-san, lo inserirò assieme a tutti gli altri per il prossimo ordine, sono convinto che non ci saranno rimostranze dai nostri clienti.", esordì cordiale l'uomo. "Non ho molte cose in più da insegnarle ormai; come le dissi fin dal primo giorno: il lavoro dell'Artigiano si basa sulla manualità e sull'acume. Nella prima, ha di certo fatto grandi passi in questa settimana di lavoro e mi permetto di ipotizzare che lo stesso valga anche per la seconda, solo l'esperienza ed il lavoro sul campo potranno aiutarla ancora di più, nel tempo, a migliorarsi ulteriormente.
    Io le posso dire per certo che lei ha ormai il pieno diritto di definirsi Artigiano, a mio modesto parere."
    , aggiunse, poggiando l'oggetto fabbricato dall'altro sul tavolo ed invitandolo quindi a seguirlo.

    "Non essendoci altro che le posso insegnare, mi permetto di augurarle buona fortuna nel suo coltivare questo mestiere, sperando che non lo lasci da parte in modo eccessivo, rispetto al suo ruolo di shinobi.", continuava, mentre lo conduceva lungo i diversi settori della vastissima officina, fino ad una sala da pranzo poco affollata, se non per qualche operaio dell'azienda in pausa e per il massiccio, e facilmente riconoscibile, Shogenin di Suna con cui "Shirai" era partito.
    "Gechi-sama mi aveva indicato, se l'ultima lezione fosse andata a buon fine, di condurla fin qui. Il nostro periodo di lavoro assieme è quindi concluso e le rinnovo ogni mio augurio. Buon viaggio di ritorno verso Suna, Shirai-san.", avrebbe concluso Lodo, prima di defilarsi ed uscire, lasciando al finto nano modo di riavvicinarsi verso il punto dove si trovava lo shinobi con cui aveva iniziato quel viaggio.

    [Armatura venduta! - "Zong Wu"]

    Gechi Comizu sembrò quanto mai soddisfatto del lavoro dello Shogenin di Suna: per quanto confermasse che solo il tempo, e le eventuali rimostranze del cliente, avrebbero potuto dire se quel lavoro fosse effettivamente di buona qualità o meno, di certo l'armatura sembrava essere ben fatta all'allievo di Mithril, tanto che fece subito muovere i propri inservienti per inviarla al cliente, in quel di Oto.
    Pochi minuti ed il proprietario della fabbrica, invitò Zong Wu a seguirlo fino alla sala da pranzo, dove lo salutò, suggerendogli di apprendere le "particolarità" del mestiere sul campo, lavorando il metallo, consiglio quanto mai saggio su cui il Risorto di certo si sarebbe applicato, lavorando alla progettazione e sviluppo d'armatura, possibilmente per dei pagamenti in denaro, si augurava.

    La ringrazio di tutto, Gechi-sama, di certo è stata una settimana produttiva, dal mio punto di vista e spero che dal suo sarò stata fruttifera, con l'armatura che ho prodotto., concluse soddisfatto il Kaguya, nel salutare l'altro uomo, che gli propose anche di pensare ad un eventuale cambio di mestiere prima di lasciarlo solo nella sala da pranzo.

    [Sala Mensa]

    Presa un pò di carne e qualcosa di verdure, rimasto solo, escluso qualche operaio qua e là, Zong Wu andò a sedersi ad un tavolo libero.
    Dunque? Ora ti fai una bella carapace come quella che avevo io? Una corazza degna di una vera Tartaruga?
    Sarò morto prima di vederlo indossare una cosa del genere...
    Tu sei già morto, idiota! AHAHAHAHAHAHAH
    Stai zitto, Bassorilievo petulante! Non ha bisogno di corazze! E' un Kaguya!
    Magari di corazze no, ma, fratello, so che hai un'idea che mi aggrada molto di più in mente... o meglio, è un'idea che condividiamo, un bel piumaggio...
    In effetti, ho un'idea per una protezione di un certo livello..., bisbigliò fra se lo Shogenin, prima di voltarsi verso l'ingresso, da cui vide spuntare il "nano" con cui aveva iniziato quel viaggio, oltre all'artigiano dell'azienda, che stava ormai andandosene.

    Zong Wu fece un cenno all'altro di avvicinarsi e quando quello lo fece, il Kaguya gli si rivolse in modo cordiale: Com'è andata la tua settimana di lavoro? Io in pratica non ho fatto altro che battere metalli e cucire... ma è stata una settimana produttiva. Personalmente sono pronto per tornare a Suna, tu?

    ----

    OT: OK, direi che con il prossimo giro possiamo chiudere. A te il reincontro e se non hai altro da proporre, chiudiamo sul mio nono post ^^' /OT
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Si, la settimana è stata produttiva, e devo ammettere che nonostante sia stata in parte noiosa ne ho ampiamente apprezzato la durata. Ho degnamente appreso l'arte che volevo, cosa nella quale spero sia riuscito anche tu!

    Risposi con calma, con il solito tono da nano al gigante di kiri. Dopo aver concluso la lezione Lodo si era dapprima complimentato, ed infine mi aveva portato nella grande sala da pranzo, dove avevo reincontrato il mio compagno di viaggio. Le settimane di lavoro erano state piacevoli, tutto sommato non potevo che essere fiero dell'ultimo periodo, nel quale stavo bruciando le mie piccole tappe.


    Prontissimo anch'io per partire, ma non prima di aver dato una bella botta a questa mensa. Ce la siamo meritata!

    La parte che recitavo richiedeva anche questo in fondo. Mi sedetti con difficoltà su una sedia affianco allo shogenin, e iniziando con una sorsata di birra continuai poi azzannando il ricco buffet che era stato messo a disposizione. Di tanto in tanto passava qualche lavoratore, spiluccavano giusto qualcosa per poi tornare frettolosamente al lavoro. Era evidente che in queste officine non ci fosse tempo da perdere, e nessuno sembrava volerne sprecare. Chissà che a cena non ci fossero tradizioni diverse, ma era chiaro che il pranzo era affrontato come qualcosa di indispensabile, piuttosto che una piacevole sosta.


    Possiamo tornare a Suna vincitori, inoltri si può finalmente seppellire la leggenda del Mithril anche nelle nostre strade. Ora sappiamo la verità..

    In realtà, il mio lavoro ben insegnava come tutte le informazioni, anche le meno utili avessero un caro prezzo. Conveniva alimentare informazioni sbagliate, affinchè quelle giuste lievitassero di valore. Indubbiamente, se mai qualcuno di avesse chiesto dell'esistenza di questo leggendario materiale, ne avrei dato conferma.
    Che si trattasse di un'uomo, ormai deceduto e rimpiazzato solo da qualche allievo, era un'informazione da ponderare, e da spendere con parsimonia.
    Finito il pasto avrei preparato le mie cose, e se il risorto fosse stato d'accordo, avremmo iniziato il viaggio di ritorno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Dal Ferro al Vento - il Ritorno

    Shirai non sembrò pienamente entusiasta della settimana passata, ma confermò che anche lui aveva appreso parecchio in quel lasso di tempo: Sì, ho passato delle giornate a studiare i metalli a batterli in ogni modo, e purtroppo anche a cucire, la parte più noiosa e dolorosa forse, ma alla fine posso dire di saper forgiare delle buone armature ormai., confermò soddisfatto, alle parole del Nano, lo Shogenin di Suna.
    I due poi si dedicarono ad un sanissimo e soddisfacente pranzo: birra, carne, verdure e quant'altro, almeno per ciò che riguardava Zong Wu, in ricche quantità.
    Alla fine del pasto, quando già il nano commentava sul disfare il mito di Mithril, il Risorto suggerì, dopo un sonoro rutto per le soddisfacenti portate: Non andrei così di fretta, partire in piena digestione potrebbe far male e soprattutto partire da soli nel paese del Ferro potrebbe implicare un viaggio lungo e freddo, data la strada da percorrere... non ricordi l'andata? Direi di vedere se hanno qualche carovana in partenza ed organizzarci di conseguenza., suggerì.

    Ironia della sorte, il duo avrebbe trovato proprio la carovana diretta verso Oto, che sarebbe partita di lì ad un'ora, con cui avrebbero intrapreso il percorso fino ai margini del Paese del Fuoco, da lì, l'armatura si sarebbe diretta ad Oriente, mentre loro verso Sud-Ovest, tagliando dal Paese dei Fiumi e della Cascata e poi dirigendosi nel Paese del Vento di nuovo.
    Sarebbe stato un viaggio di molti giorni, al pari di quello all'andata, compiuto più di una settimana prima, ma sarebbe stato parzialmente più comodo, almeno per ciò che riguardava il muoversi nei territori innevati del paese del Ferro.
    Certo, al pari dell'andata, avrebbero viaggiato alla bene e meglio, ma con la soddisfazione che adesso entrambi erano a conoscenza di nuove arti da poter riutilizzare.
    Nel salutarsi, poi, dinanzi alle Mura di Suna, dopo giornate parlando del più o del meno, Zong Wu avrebbe suggerito al suo basso compagno di viaggio: Se un giorno vorrai, ed avrai il capitale, io e Hoshi stavamo pensando di aprire una fucina, in cui io aggiungerò le mie conoscenze da corazziere a quelle da fabbro e lui le sue da meccanico, con un artigiano, potremmo persino fare conoscenza a Gechi Comisu forse., scherzò accomiatandosi da lui.
    Chissà se si sarebbero rivisti... certo, il Risorto non poteva sapere che "Shirai" era un'identità persino più fasulla di quella dello Shogenin di Suna, ma tutto era possibile.

    -----
    OT: Ok, per me possiamo chiudere qui, se tu vuoi fare un ulteriore post conclusivo, no problem./OT
     
    .
17 replies since 22/10/2015, 09:59   193 views
  Share  
.