Il Cuore Sepolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,450
    Reputation
    +604

    Status
    Offline
    Il Cuore Sepolto - Acqua

    CITAZIONE
    6 Anni Prima:

    "Sei sicuro di non esagerare?", avrebbe chiesto l'uomo avanzando nella notte assieme alla figura che lo affiancava. "Stiamo parlando di Hayate: ci sono cose che preferisco non lasciare in giro per Kiri e poi, lo sai, ho una collezione da mantenere.", replicò il secondo.
    Il primo aveva una vistosa cicatrice sulla fronte, abiti piuttosto anonimi e l'unica arma che si notava avesse con se era una normale katana alla cinta, risaltava, però, la scatola che teneva fra le braccia, mentre scrutava con il suo sguardo, a tratti preoccupato, il suo interlocutore.
    Se per il kiriano medio, il tizio con la scatola sarebbe apparso come un signor nessuno, l'uomo dai lunghi capelli bianchi, i due nei sulla fronte, gli occhi viola e, soprattutto, la gigantesca falce poggiata sulla spalla mentre passeggiava, sarebbe stato facilmente riconoscibile come l'allora Mizukage: Shiltar Kaguya.
    "Sì, la conosco la tua passione perversa per disossare i nemici, ma, non sarò un medico, però pure io so che questo è un cuore! Non ci sono ossa dentro!", avrebbe obiettato il primo, "Riikimaru, non c'è mica bisogno di urlare. Poi preferisco tenermelo nascosto sotto casa, che non lasciarlo al Palazzo dell'Amministrazione che Fujiko sta finendo di costruire...", replicò secco l'allora Mizukage.
    "E posso anche capirlo, ma perché, allora, lo abbiamo messo lì dopo essere tornati dall'Abete, dopo aver preparato tutti i sigilli di protezione, assieme a Kisugy e Kymuji? Cos'è? Hai cambiato idea e non potevi aspettare domani per averci tutti presenti? Mi hai dovuto svegliare e far venire fin qui di notte? Ti rendi conto che sei il Mizukage e ti muovi come un ladro nel tuo stesso villaggio?", lamentò quello che, a conti fatti, era l'unico amico d'infanzia rimasto al Kaguya, uno dei pochi ninja che con lui avevano iniziato come studente della Nebbia e che ancora viveva nel villaggio, o meglio, vi era ritornato.
    "Primo: ci ho riflettuto e ho deciso di tenerlo più vicino, perché più sicuro. Nell'amministrazione ci sono per lo più civili... ci sarebbe Fujiko, ma non ha le capacità per difenderlo!
    Secondo: meglio solo tu, che coinvolgere di nuovo Kymuji e Kisugy, specie il secondo, così ossessionato com'è con Hayate! Sono quasi dei fratelli per me, ma hai visto il dubbio negli occhi di Kisugy, più di me, ti sei reso conto della sua ossessione per il Tamasizu, stavi persino per agire contro di lui! Non devono sapere di questo spostamento, mai.
    Terzo: sì, sono il Mizukage, e tu sei un ninja di Kiri, quindi non farmi sottolineare questa differenza di grado e ricordati, prima di tutto, che siamo amici da tanti anni. Abbi fiducia in me."
    , ribatté il Kaguya, fermandosi e volgendo la propria attenzione allo Shinretsu.
    "Vero per Kisugy e vero che non ci sono molti altri posti sicuri sull'isola... ma ti rendi conto che tenendolo nel tuo palazzo metterai in pericolo la tua famiglia? Taeko ed i bambini?", sottolineò ancora l'altro, con tono pacato.
    "L'ultima cosa che voglio è metterli in pericolo, ma non posso lasciare questo affare in giro per Kiri non sorvegliato e non so di chi altro fidarmi.
    Fujiko è troppo debole e, soprattutto, tende a complicare le cose con i propri colpi di testa.
    Houyoku ha molte potenzialità e dei forti principi morali, ma quei principi morali potrebbero essere un problema in questa situazione grigia con l'Abete.
    Itai... è il ninja più forte che abbiamo qui a Kiri, se consideriamo le quantità di chakra che può sfruttare in uno scontro, ma anche lui non capirebbe la faccenda con l'Abete e, soprattutto, non è che ci stiamo poi così simpatici.
    Kisugy e Kymuji sono troppo legati all'Hayate di un tempo.
    Resti solo tu, amico mio."
    , avrebbe concluso, mentre i due continuavamo ad avanzare verso il ponte d'ossa che conduceva al Palazzo del Mizukage.

    Presente:

    L'attuale Mizukage, Itai Nara, e l'Akuma al suo servizio, si erano incontrati lì, dove un tempo sarebbe dovuto sorgere il nuovo palazzo dell'Amministrazione Kiriana, il cuore del lavoro che, in quel periodo, stava portando avanti Fujiko per la creazione di un nuovo volto per Kiri, o almeno questi erano i propositi che in quel periodo passavano per la testa di quella chunin.
    Sei anni prima, in effetti, il progetto del palazzo era quasi completato quando Shiltar Kaguya, qualche giorno dopo il suo ritorno dal Paese dell'Abete, aveva depositato lì il cuore di Hayate, ma sulle quattro persone presenti nel nascondere l'oggetto, solo due erano poi tornate per spostarlo e quella era un'informazione che non era mai stata divulgata, né dal defunto "Sandaime" Mizukage, né dal suo scomparso più fidato amico (che, tra l'altro, Shiltar aveva sempre evitato di far conoscere ad Itai o chiunque altro a Kiri).
    Proprio per quel motivo, nel cercare dovunque in quella piazza sorta dopo "il colpo di testa" di Fujiko, l'Akuma non avrebbe scoperto niente di strano: c'erano roccia, cemento, qualche altro metallo o minerale, forse qualche animale che gironzolava, persone nelle case che potevano trovarsi entro il raggio d'azione del suo sguardo, ma nessuna stanza segreta, nessun cuore nascosto dentro scatole sotterrate, niente di niente.

    Una cosa era certa: se il cuore di Hayate si trovava a Kiri, come era stato riferito al Mizukage, allora non era lì dove gli era stato indicato.
    Dovevano continuare a cercare.

    -----

    OT: Ok, mi sono permesso di mettere un flashback (e credo che lo farò per il resto della giocata per "spiegare" il come delle cose che avvengono) e di specificare, seppur indirettamente, che il palazzo distrutto dell'amministrazione, si trova a più di 3 km dal Palazzo del Mizukage.
    A voi la ricerca ^^' /OT
     
    .
16 replies since 27/10/2015, 22:06   349 views
  Share  
.