La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    VIII
    .:I Misteri di una Biblioteca:.


    Stava funzionando, e faticai a mantenere un'espressione impassibile quando quello cascò appieno nell'illusione cominciando finalmente a dare aria alla bocca...mi limitai a quello che sapevo essere un ghigno di vittoria, quanto più sinistro possibile. Il sangue colava dalla bocca del mio prigioniero mentre la finta Shizuka (a dire il vero non ne ricordavo benissimo l'aspetto, ma lui non la poteva certo vedere tanto bene) stava continuando ad ascoltare. Che fosse una facciata era evidente. Che uno incapace come te fosse il responsabile della sicurezza...beh, penso di avere più di qualche dubbio. Ma il solo fatto che ci fossero all'opera degli sponsor disposti a pagare per preservare quel posto significava senza alcun dubbio che io e quel cretino di Suna avevamo a che fare con qualcosa ben al di sopra delle nostre limitate vedute. In quel momento mi ritrovai anche a pensare che in effetti non lo vedevo da un pò...possibile che ci fossero stati problemi al piano inferiore?

    Un magazzino di conoscenza? Beh, era una biblioteca, mi sembrava ovvio, ma evitai di interrompere nella speranza che quello dicesse qualcos'altro di utile...e lo disse. Eccome se lo disse. Sgranavo gli occhi mentre il prigioniero lardoso parlava di segreti rubati agli archivi di Konoha e ai dati sulle personalità influenti...per non parlare di planimetrie e quant'altro. Anche se cifrato, quel materiale valeva una fortuna e non potevo non accendermi d'interesse nel pensare a quanto tutto quel sistema sarebbe stato utile per la Missione. Dav..davvero c'è qualcosa del genere là sotto? E ora quel Sunese era andato prima di me! Dovevo sbrigarmi a tagliare la gola al panzone, inseguire il ragazzo dai capelli rossi e ucciderlo perché non parlasse! Decifrare i codici sarà qualcosa a cui pensare in un secondo momento. Per ora... Il mio tono si fece tagliente almeno quanto il mio Tanto mente con un piccolo passo avanti mi avvicinavo al prigioniero ormai inutile per finirlo e andare oltre, quando una voce imprevista mi fece voltare di scatto, gli occhi colmi di sorpresa e le labbra serrate, quasi esangui.

    Non avevo sentito nessuno avvicinarsi!

    E certamente non vidi niente più che una sagoma rossa e arancio che mi saltava addosso con una velocità che il mio cervello si rifiutò persino di contemplare. Tentai, forse più per istinto, di alzare la mano destra a mia difesa ma ero talmente in ritardo che stavo già volando contro uno scaffale, col mondo distorto dall'urto, quando l'arto cominciò a sollevarsi. Quello che seguì non mi fu per niente chiaro: la vista offuscata vedeva solo sagome confuse che si avvicinavano tra loro, poi n breve scorcio di lunghi capelli neri e per finire un lampo verde, durante il quale persi completamente i sensi.

    Non avrei saputo dire quanto tempo fosse passato al mio risveglio, ma certamente la luce filtrava dalle poche imposte semiabbassate con un'angolazione molto differente. La mia testa... Pesante e ovattata, ecco come la sentivo mentre arrancavo verso il piano di sotto, dove trovai sia il Sunese che il nostro bersaglio originale privi di sensi. Non c'era traccia di rotoli o informazioni nel lungo corridoio a spirale sotterraneo. E ora... Cercavo di fare mente locale, con un Kunai appena recuperato dalla sacca che portavo alla coscia. Feci pochi passi verso il ninja di Suna e il nuovo prigioniero. Queste sono informazioni importanti...ma rimane solo la mia testimonianza.

    Sapevo che non avrei mai e poi mai potuto inseguire quell'uomo dai capelli neri e prendere per me quella conoscenza. Non prima di molti anni. Mi inginocchiai affianco a Jin, ancora con l'arma in mano. Dovrò usare queste notizie in maniera differente, ma mi serviranno testimoni o penseranno solo che mi sono ubriacato. E l'unico testimone sei tu. Detto questo gli punsi appena il braccio con l'arma, sperando che il dolore fosse sufficiente per risvegliarlo. Dovevo fingermi amichevole se volevo usarlo a mio vantaggio. Ehi, sveglia! Stai bene? E' passato quel tizio in rosso e mi ha steso. Vedo che qui ha ripulito tutto, vero?

    Se ti senti abbastanza in forze aiutami a legare Uggiolo...dobbiamo ancora scoprire la Fatale Debolezza dell'Hokage, no? Una volta legato lo svegliamo e vediamo cosa sa.
    Poi, pensai tra me e me, avrei portato quel patetico scarto di umanità a Konoha per interrogarlo...e avrei chiesto a Jin dove abitava o come contattarlo in futuro, casomai servisse anche la sua testimonianza. Conoscere quella biblioteca poteva essere un modo per avvicinarmi all'Amministrazione di Konoha. Per avvicinarmi al Bersaglio!

    Edited by Yato Senju - 30/5/2016, 17:28
     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   421 views
  Share  
.