La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,747
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    « WAOH! MALEDETTI SCORPIONI! »

    Il mio pugno si fermò a qualche centimetro dal polso di quello che riconobbi essere Yato, che mi aveva appena punto al braccio con un kunai per farmi rinvenire. « YATO! Che fai, mi tagliuzzi nel sonno mentre io mi preoccupo di andare a cercare acqua per le tue radic... ehi! Aspetta un secondo, sei tornato normale! » Saltai in piedi, euforico. « Un gran bel trucco, quello! Hai parenti arborei? Una volta ho letto di una tribù lontana che riesce a vivere in armonia con la giungla e ad adoperarne le armi come proprie, ma non avrei mai pensato a nulla di simile. Hehe. Che emozione scoprire la propria discendenza così, eh? » Gli tirai una pacca amichevole sulla spalla (con la mia solita forza mal calcolata), voltandomi in torno.

    In giro non pareva esserci nessuno.

    « Mmh, la biblioteca è chiusa, sì? », dissi, con aria pensierosa, per poi chinarmi subito di nuovo vicino a Yato con espressione complice. « Dobbiamo svignarcela prima che arrivi Baffi con le altre sentinelle e pensi che stiamo trafugando qualche libr-a proposito! », sbottai, come un fiume in piena dopo una cascata, « sai che di sotto c'è un vero e proprio tesoro? Ho anche incontrato un tipo strano... » Poi la realizzazione di quanto era accaduto mi colpì con la forza di un maglio.

    TTgc94y

    « Oh. Già. Alto, lunghi capelli color cacca di cobra. Carnagione chiara e un'aura più inquietante di un cerchio di condor. Quel tizio mi ha steso per qualche motivo. Vedo che anche Uggiolo è qua con noi, quindi immagino che ci abbia portato su. Per caso lo hai incontrato? », gli chiesi, cercando su di lui il segno di eventuali battaglie.

    « E che fine ha fatto Palla? »

    « Uhhhh. », ululò l'ometto ancora a terra, riprendendosi dalla batosta subita. « Ehi! Uggiolo, vero? » La rinnovata menzione del suo soprannome erotico sembrò risvegliarlo meglio di quanto avrebbe fatto una secchiata di acqua gelata, e Punto di Domanda si alzò di scatto, sistemandosi il riporto sulla pelata alla meno peggio. « M-mi chiamo Yarishu. Curatore della biblioteca. », disse, con una punta di orgoglio. Poi si incupì di colpo. « Uhhhh. D-devo sparire, togliermi di mezzo. Se ne sono andati, ma non voglio mai più aver a che fare con la Mela Marcia. O-ora lasciatemi andare, se non vi dispiace. »

    Non seppi che dire a quelle parole. Il poveretto sembrava veramente solo una vittima delle circostanze, tutto considerato. Forse, come Yato e me, era incappato in qualcosa di più grosso senza rendersene conto. Ma che cos'era la Mela Marcia di cui parlava? Vedendolo lagnarsi e tremare come una foglia, non ebbi il cuore di chiederglielo. Sperai che Yato avesse più informazioni di me e che riuscisse quindi ad arrabattarsi meglio di quanto potessi fare io.

    « Uh. Certo, vai pure. Una sola cosa! », aggiunsi, quasi di botto. Rivelare quell'antica leggenda non poteva costargli molto, e poi era il motivo per cui avevo fatto tutte quelle miglia nel deserto, per cui glielo chiesi: « Vorremmo sapere la leggenda della Fatale Debolezza dell'Hokage! »

    Una goccia di moccio colò dal naso di Punto, che mi guardò come se fossi matto.

    Poi scoppiò a ridere. Forte, più di quanto mi sarei aspettato da un omino così piccolo e - fino a quel momento - così spaventato.

    Lo guardai incuriosito, senza prendermela, sollevando in alto le mie orecchie per riparare i timpani dalle risa a squarciagola di Uggiolo, che grazie al cielo si fermò abbastanza presto. « Siete venuti per sapere questo? », disse infine, asciugandosi delle lacrime dagli occhi. « Certo, vi dirò tutto, se poi potrò andare. » « Nessun problema! », lo rassicurai, sfoderando un sorriso a tutto denti. A quel punto, non so perché, anche io ero piuttosto divertito.

    25MF7WI

    « È una vecchia storia che ho sentito raccontare da un vecchio ninja della Foglia in pensione ad un suo kohai ancora acerbo che si vergognava ad ammettere di essersi trovato bene dalle signore di Babà. » I suoi occhi si alzarono al cielo, sognanti. Io sentii distintamente un brivido percorrermi la schiena. « Ebbene, il vecchio ha detto al giovane guerriero di non doversi vergognare in alcun modo! Il motivo è presto detto: per un motivo o per l'altro, sin dai tempi del Terzo HokageQ9M6g5a, le donne sono sempre state l'unica, grande debolezza di tutti gli Hokage. » Punto tirò su col naso, sembrando in qualche modo compiaciuto. « Dall'irresistibile richiamo delle curve proibite del Terzo, all'amore sacrificale del Quarto, all'identità stessa di donna del Quinto, al libro che costò la vittoria del Sesto, fino alla molla dell'odio del Settimo. »

    Aggrottai le sopracciglia. Colsi qualche riferimento qua e là, e mi annotai la necessità di fare ulteriore ricerca dopo quelle scoperte, ma non capii se Punto era serio o no. Che davvero tutti quei grandi uomini - e donne - fossero stati fatalmente colpiti fatalmente da una donna?

    « Questo è quanto. Non si sa molto degli ultimi Hokage, ma di sicuro neanche loro sono dei santoni. Un tizio che ogni tanto fa turni alla mura e che frequenta Babà si sbellicava raccontando una certa storia, qualche tempo fa... ma comunque, il punto è che la leggenda insegna a uomini normali come... n-noi », balbettò, guardandoci ancora un po' impaurito, « che tutto quel potere non è nulla davanti ad una gonnella di quelle giuste! O un tacco come quelli di Babà, ah. »

    « O-ok. Grazie, vai pure. Ma se fossi in te mi farei controllare le rotelle, amico. »

    Punto mi scoccò un'occhiataccia offesa, ma fu ben felice di sgattaiolare via senza guardarsi indietro. Mi voltai verso Yato, guardandolo per qualche attimo, e poi scoppiai a ridere anche io, mettendomi una mano sul volto. « Heheh! Che storia, eh. Certo non mi aspettavo una scoperta del genere. Che ne dici, il tuo Kage sarà al sicuro con un segreto del genere che circola in giro? », gli domandai ridendo ancora.

    OFF GAME

    La storia insegna :asd:

    Così si conclude l'avventura. Ma... cosa sarà la Mela Marcia? :guru:

     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   421 views
  Share  
.