La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    IX
    .:Epilogo Informato:.


    Il risveglio di Jin mi fece seriamente rivalutare l'idea di essere l'unico testimone di quell'evento, aggiungendo del pathos con la morte del povero sunese che avevo eroicamente spalleggiato nel tentativo di scoprire i segreti di Otafuku...ma alla fine decisi che era sempre meglio usare meno menzogne possibile e cercare di mantenere la complessità delle vicende al minimo, se volevo continuare a tenere il mio Bersaglio un segreto intoccabile. E uccidere quell'idiota era, mio malgrado, una complicazione peggiore del tollerare il suo odioso carattere frivolo. Ma quale radice! Quella era solo una Henge no Jutsu, razza di... Mi morsi le labbra, evitando di finire la frase ed ingoiando la rabbia. Dovevo controllare le emozioni, o non avrei mai potuto completare la mia missione. Anche se avevo a che fare con dei mentecatti!

    Un tizio in rosso coi capelli lunghi. Non ho visto altro, era troppo veloce per me...ha preso il prigioniero ed è fuggito, portandosi dietro tutti i libri, o almeno mi è parso di sentire qualcosa del genere...però ci ha lasciato questo tizio. Dissi facendo un cenno del capo verso Uggiolo, che stava riprendendo coscienza. Lasciai che fosse Jin a parlargli, limitandomi ad inarcare un sopracciglio quando quello parlò della "Mela Marcia", qualunque cosa fosse. Il ninja di Suna sembrava turbato da quelle parole, forse perché non aveva idea di quello a cui si stava riferendo il prigioniero, ma gli feci segno di andare avanti. Una cosa per volta...ed in effetti l'obbiettivo iniziale era ad un passo: meglio approfittarne. Conoscere SIA la debolezza dell'Hokage CHE le informazioni su quella strana biblioteca sarebbe stato un vantaggio importante per la mia Missione.

    Non mi aspettavo che quello scoppiasse a ridere a quel modo sguaiato...forse la domanda era talmente inaspettata che aveva riso anche come valvola di sfogo per tutta l'ansia e l'agitazione accumulata...se fossi stato più abile nel leggere le emozioni forse avrei potuto avere più risposte da quelle azioni, senza dover dipendere solo dalle parole. Non ridere e parla. Gli intimai, piantandogli il bagliore azzurro dei miei occhi addosso, ma quello rimase ilare, cominciando a raccontare di qualcosa che, a suo dire, accomunava tutti i Kage del passato, e certamente anche quello attuale. Le donne.

    Noragami-image-noragami-36419021-500-435



    Rimasi in silenzio una manciata di secondi...una parte di me voleva spaccare la faccia di quel tizio e poi strappargli ogni informazione sulla Mela Marcia. L'altra invece stava seriamente considerando quell'informazione, per quanto a primo acchito sembrasse ridicola. Le donne...eh? Alla fine vinse quella porzione più riflessiva della mia mente. Arrivare al Kage attraverso i suoi conoscenti era sicuramente importante, ma se davvero esisteva, anche solo accennata, una corsia preferenziale che passava per le donne, allora poteva essere un minimo ma significativo vantaggio da sfruttare! Quando il Bersaglio era una montagna inarrivabile, ogni più piccolo passo in avanti era importante per raggiungere la cima. Farò tesoro delle tue parole. Commentai, senza però aggiungere altro mentre Jin dava a Yarishu il permesso di andarsene.

    Non gli permisi però di fare più di una manciata di passi, perché forte di un rapido impasto di chakra nel giro di un istante mi sarei portato alle spalle della nostra unica fonte, puntandogli la lama alla gola. Fermo, Uggiolo. Ti conviene star fermo. Jin ha detto che puoi andare, non io. Le tue informazioni sono state molto importanti, ma ora voglio sapere cosa sai della "Mela Marcia"...che credo riguardi quel tizio vestito di rosso che ci ha attaccato. Sussurrai, avvicinando l'acciaio al suo collo con quanta più intimidazione possibile. Vedi, se ti ha lasciato vivo vuol dire che quello che sai non può danneggiarlo, quindi non se ne avrà a male se lo condividi con noi. Anche se fosse poco: mi so arrangiare.

    Avrei fermato ogni possibile intervento di Jin con un gesto della mano: dovevo assolutamente finire quello che avevamo cominciato. Siamo vivi anche noi, e certo non gli sarebbe costato nulla farci fuori, quindi evidentemente voleva evitare di attirare l'attenzione dell'Accademia uccidendo o facendo sparire due shinobi, anche se di basso grado. Quindi in un certo senso ci considera intoccabili, anche se incapaci di nuocergli. Beh...questo vale per noi ma non per te...una volta solo, senza la nostra presenza chissà cosa potrebbe succederti, non ci hai pensato? Io aggrapperei questa possibilità, mi alleggerirei la coscienza e accetterei la nostra protezione. Ma io sono un tipo abbastanza sveglio, Uggiolo. Con la mano libera avrei premuto un dito sulla sua schiena, cercando di aumentare il disagio in cui certamente l'altro si trovava. E tu sei sveglio? Cosa mi dici?

    Edited by Febh - 30/5/2016, 16:58
     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   421 views
  Share  
.