La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,748
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    « YEOWCH! »

    Un verso gutturale di terrore e sorpresa eruppe dalla gola di Uggiolo quando Yato gli puntò l'acciaio alla gola, facendolo saltare indietro di un paio di metri con un'agilità inaspettata.

    loveQSH

    « Quello che fai è proprio m-molto pericoloso, delinquente di un ninja! Non sono mica un superuomo come voi, io! »

    Gocciolone di sudore grandi come chicchi di grandine iniziarono subito a grondargli ovunque. Quel giorno i suoi nervi erano stati messi alla prova fin troppo, e vedersi di nuovo minacciare dopo aver creduto che fosse finita sembrava aver fatto scattare qualcosa nel piccolo bibliotecario. Se, però, avevo imparato qualcosa su Yato, era che non scherzava quando c'era di mezzo la missione, qualunque fosse. « Perché non gli rispondi, Yarishu? Sarà meglio per tutti. », lo incoraggiai con voce quieta. La menzione del suo nome sembrò riportarlo sulla terra quanto bastava per far di nuovo funzionare le sue rotelle.

    « C-come hai detto, ragazzo, se mi ha lasciato andare è perché non so un becco di niente: tre mesi fa ho ricevuto una lettera con diverse centinaia di ryo come acconto e la descrizione del mio incarico - curare la biblioteca! Non c'era alcuna firma, solo una mela scarabocchiata con un inchiostro violaceo di qualche tipo. Pensai che fosse uno scherzo, eppure il denaro era reale e io... avevo bisogno di soldi per continuare ad andare dalle signore di Babà. »

    Si grattò il riporto con una mano irsuta, pensieroso.

    « Così mi sono presentato. Oaf, il bruto che mi ha malmenato, mi ha accolto ed istruito sulle mie mansioni: assicurarmi che le cose rimanessero tranquille dentro e fuori dall'edificio, oltre ad occuparmi di portare ai piani inferiori l'occasionale pacco sigillato che veniva fatto consegnare qua da una strana bestia volante simile ad un insetto. » Sospirò, confuso. « Dovevo far pagare caro l'ingresso per scoraggiare sempre più visitatori casuali e sostituirli pian piano con gli uomini che sarebbero stati mandati - quelli con cui avete pulito il pavimento, intendo. », aggiunse, scoccandoci un'occhiataccia. « Li ho sentiti pronunciare "Mela Marcia" la prima e unica volta che ho visto l'uomo dai capelli neri passare a controllare i piani inferiori. Erano tutti atterriti. Non so se sia il suo nome o quello dell'organizzazione a cui appartiene. »

    Lo vidi rabbrividire mentre ricordava l'esperienza.

    « N-non ho bisogno di protezione. Voglio solo visitare Babà un'ultima volta, prendere le mie cose e sparire dal Paese. Non so altro, g-giuro. », disse, stavolta raccimolando il coraggio necessario a guardare Yato dritto negli occhi. Mi sembrava sincero, ma non dissi nulla. Aspettai che fosse il mio amico a decidere il da farsi, dato che aveva iniziato lui quell'interrogazione. « Ora vi prego, lasciatemi andare. »

    OFF GAME

    Il PG si chiama Jin, non Gin, razza di alcolista!

     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   421 views
  Share  
.