Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,708
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    ¡Happy New Year!
    I


    Ma certo, ma certo, ora con la nostra speciale assicurazione non ci saranno problemi per l'intero anno che verrà. Nessuno spiacevoole incidente coi tuoi figli, nessuna conduttura che stranamente inizia a perdere ed allaga il negozio con tutta la merce, nessuna strana epidemia di assenze degli impiegati. La nostra è un'assicurazione più che seria. Febh stava spiegando la faccenda con un tono leggero ed allegro, anche se obbiettivamente aveva una certa fretta: la vechia Ogen aveva imposto che finissero il giro dei rinnovi delle polizze da quelle parti prima di potersi andare a divertire. Quindi ora ti conviene sborsare il dovuto, così posso mettere di torcerti il braccio e possiamo andare tutti a casa. Ho impegni io, che ti credi?

    L'uomo era un modesto commerciante che aveva alzato un pò troppo la voce alle ragionevoli richieste del clan Yakushi, che si era visto costretto a far valere le proprie ragioni con qualche metodo più energico delle semplici chiacchiere. Quindi ora i due impiegati erano a terra contemplando una lieve perdita di sangue dal naso ed il titolare stava sperimentando gli effetti di un pò di sano stretching oltre i limiti articolari. Capisci? Cose come una mia visita, per quanto gradita e certo vivacizzante, non si ripeteranno con la nostra polizza. I vantaggi sono notevoli, specie se consideri che il prezzo è molto basso. Verissimo, gli Yakushi non avevano mai stipulato polizze ad alti costi perchè il loro scopo non era estorcere ottenere denaro in fretta: avevano tutto il tempo del mondo e potevano chiedere poco...ma per sempre. Molto più comodo. E se qualcuno provasse a pestarti i piedi mentre sei sotto la nostra protezione dillo pure. Senza alcun sovrapprezzo il problema sarà risolto prima che tu possa dire "no, fermi, ora basta, lasciatelo stare".

    [...]

    Col denaro del clan messo al sicuro, ora Febh Yakushi, amministratore di oto ma fondamentalmente galoppino del clan, era ora ufficialmente libero per i festeggiamenti del nuovo anno, cosa che intendeva fare al meglio! Con le sue capacità speciali non poteva ubriacarsi, ma non era una persona che necessitava di simili mezzucci per divertirsi, anche perchè in sua presenza le cose tendevano a diventare interessanti molto in fretta, anche se di solito questo implicava qualche problemino per le altre persone.

    jpg



    Onestamente pensavo ci fosse più freddo...ma queste sorgenti calde lasciano un bel tepore tutto attorno, fa quasi troppo caldo ad essere onesti. Il posto era spettacolare, costruito com'era sull'acqua, anche se gli sembrava "fragilino". Mi da quasi l'impressione che con un pestone ben dato potrebbe crollare tutto. Non esattamente il pensiero che passerebbe per la testa di una persona normale, ma c'era poco da fare: lo Yakushi non era una persona normale.

    Fortuna che stavolta non mi hanno incastrato a vendere il liquore della vecchia. Borbottava, rammentando un capodanno di tanti anni prima, mentre prendeva una stanza alla locanda, prima di dirigersi nella zona dove, a quanto detto, si svolgeva il gioco d'azzardo. Normalmente la sfiga lo perseguitava, ma stavolta le fiches erano offerte dal banco, quindi non aveva niente da perdere, no? Giusto qualche mano e poi voglio vedre la vista dall'alto! Strano a dirsi per uno che poteva spiccare balzi chilometrici. C'era un sacco di gente, molti in abiti tradizionali che stridevano parecchio con quelli di foggia occidentale che si era procurato (i suoi unici abiti formali, a dire il vero) e lo Yakushi aveva difficoltà ad avanzare nel mucchio, chiedendosi se non ci fosse stato qualche suo conoscente là in mezzo.

    L'incontro con l'ambiguo mattatore dell'evento fu un poco disturbante, ma era questione di pochi secondi perchè, fiches alla mano, lo Yakushi era pronto a sfidare la sua proverbiale sfiga nel gioco d'azzardo!

    E se per caso avesse perso...forse avrebbe fatto un pensierino sul pestone cui aveva pensato poco prima.
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2023 views
  Share  
.