Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Caccia al Pollo
    II


    Completamente assorbito dal gioco come solo un povero allocco può essere, Febh Yakushi trascorse buona parte del primo pomeriggio saltando da un tavolo da gioco all'altro, inizialmente scommettendo piccole somme e poi, via via che il capitale andava esaurendosi, sparando alto nella speranza di vincere. Alla settima sconfitta di fila alla torre del destino dopo appena una somministrazione di carte tirò fuori un Kunai cominciando a minacciare pesantemente il banco come solo un vero teppista psicolabile potrebbe fare, farneticando di complotti, strie di chakra e corporazioni che agivano contro di lui. Venne allontanato da una vecchina autoritaria che cominciò a prenderlo a colpi di borsetta con una maestria che suggeriva anni di esperienza.

    A quel punto si dedicò ai dadi, scoprendo che in effetti la sua leggendaria incapacità di vincere ai giochi di carte era in realtà parte di un talento ben più esteso e catastrofico. Era come se avesse sulla spalla un piccolo folletto che scambiava ogni possibile risultato, tanto che cominciò a pensare seriamente di vederlo...soprattutto quando realizzò che in effetti aveva una scimmia sulla spalla che sembrava intenta a sbucciare una banana invisibile mentre reggeva un ventaglio di piume di struzzo con la coda prensile. Non era chiaro se la cosa più strana fosse la scimmia od il fatto che il povero amministratore demente aveva impiegato circa venti minuti prima di rendersene conto. Bene...bene...forse sto giocando un pò da troppo tempo, ma posso finire col botto! Lo Yakushi non fece una piega ma sembrava decisamente più allucinato della scimmia...e gli restavano solo cento petali da puntare. Finora ho sempre puntato sul 12-17 ed è uscito solo due volte su dieci puntate. E' evidente che ora non può che uscire di nuovo: semplice statistica...probabilità, no? Quindi...TUTTO SUL 12-17! Disse battendo la mano con le fiches sul riquadro, tanto forte che la scimmia saltò via urlando. I dadi presero il volo.

    Avanti...

    Rimbalzarono una o due volte.

    Sono un maestro della rotazione. Io posso leggere ogni movimento rotazionale. So già che uscirà quello che mi serve. IO LO SO!

    Un'altro rimbalzo.

    Forza...forza...

    Quindi si fermarono.


    Qualcuno ancora racconta di quello strano tizio in abito che iniziò ad urlare come un ossesso appeso ad un cornicione affianco ad una scimmia altrettanto anomala.

    [...]

    Era passata un'ora, forse, da quando lo shock aveva spento il labile collegamento di Febh Yakushi con la realtà, tanto che quando si riebbe non sapeva esattamente dove si trovava, ma perlomeno aveva le tasche piene di banane. Completamente privo di gettoni, iniziò a trascinarsi verso qualche posto con un pò di vita per risollevare l'umore, quando udì un suono tanto familiare quanto inquietante: il chiocciare di un pollo.
    Come nei peggiori film horror, Febh rimase paralizzato cominciando a voltare lentamente la testa con dei brevi scatti colmi di drammaticità. Non può...essere. La vecchina che era riuscito a scacciarlo aveva con sè un sacco pieno di gettoni: doveva aver vinto parecchio ed in quel momento stava china a dare delle briciole di pane a quello che sembrava essere un normalissimo pollo (Immagine di Riferimento). Oh oh oh...pensavo fosse strano ma tu sei eccezionale, ohohoho! Non sei un pollo come tanti. Devo ringraziati, piccoletto, mi hai fatto vincere un sacco di soldi. Ohohohoh!

    Con un passo pesante come un esercito in carica, Febh si fece avanti nella loro direzione, attirando uno sguardo preoccupato da parte della vecchietta. Lo spettacolo che il gallinaceo e la donna si trovarono davanti non era decisamente qualcosa di umano.

    jpg



    Il volatile spaventato si diede alla fuga, mentre lo Yakushi partiva in carica ad inseguirlo. COME FAI A VINCERE SEMPRE? COME FAI? COMEEEEE??? Va detto che là dove la sfiga di Febh era leggendaria, al contrario la fortuna del Pollo, in ogni ambito, era superiore ad ogni limite concepibile, tanto che nonostante l'ovvia e netta inferiorità fisica in qualche modo riusciva sempre a cavarsela. Appena voltato l'angolo l'amministratore di Oto diede una craniata formidabile su una porta che era stata aperta proprio in quell'istante, bloccando ogni suo impeto mentre l'animale si dava alla fuga...e ben presto gli cadde in testa una tegola e poi inciampò in un chiodo della passerella sull'acqua.

    Nell'elaborata ed acrobatica caduta dopo l'ultimo inconveniente sarebbe finito in mezzo alla folla, con il Pollo che svolazzò di testa in spalla, fino ad atterrare proprio davanti alla persona che in quel momento aveva vinto più di tutte le altre. Febh invece avrebbe quasi certamente travolto un ragazzinoHohenheim vicino ad un tappetto dai capelli rossi. DOVE STA? DOVE STA??? Quasi con la bava alla bocca l'otese si sarebbe rialzato senza chiedere scusa nè badare a cosa era successo, pronto a continuare la sua furiosa caccia vendicativa!
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.