Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Shi-e-en

    Puntare sempre al meglio


    Parlato Kiyomi
    Parlato Hanako

    Lo Shi-e-en...la gente ci vede molte cose...giochi, divertimento, balli, fuochi artificiali...ma quello che ad una specifica ragazza veniva in mente al solo sentire quel nome non poteva essere che un solo ed indelebile pensiero: le leggendarie Terme Gorazumi.
    Alla ambiziosa Kiyomi non erano mai interessati giochi d'azzardo e lotterie della fortuna, ma se uno dei premi in palio era un ingresso libero a quelle terme che si dicevano miracolose, niente al mondo le avrebbe mai potuto impedire di partecipare ad una simile occasione forse irripetibile, anche se avrebbe voluto dire mischiarsi ad una accozzaglia di ubriaconi e gente chiassosa in vena di festeggiamenti. Punto di vista per niente condiviso dalla giovane Hanako, che vedeva in quell'evento una bella serata trascorsa ad una festa, e nonostante sapeva che avrebbe dovuto rimanere tutta la serata incollata alla sua padrona ed assecondarla in ogni suo desiderio, rimaneva comunque una serata diversa dal solito ed in mezzo a tanta gente e ad un po' di sana confusione.

    Con quel preciso obbiettivo di vincere almeno un biglietto per le terme Gorazumi, Kiyomi partirono dalla loro nuova abitazione nel villaggio della Foglia alla volta del Paese delle Sorgenti Termali ed arrivarono a destinazione lo stesso pomeriggio in cui si sarebbe dovuta tenere la festa, l'ultimo giorno dell'anno. Per non rischiare di rimanere senza una stanza, la prima cosa che Hanako dovette provvedere a fare, fu andare immediatamente a prenderne una in uno dei tanti alberghi del villaggio, lasciando la sua padrona ad attendere al porto per sorvegliare i bagagli. Le strade erano già invase da persone provenienti da ogni dove, sebbene non ancora colme, ma già si poteva respirare un aria festosa per i preparativi in atto, che dal punto di vista di Kiyomi erano i preparativi per una qualunque volgare sagra del pesce in cui avrebbe dovuto per forza immischiarsi per il bene che voleva a sé stessa.
    Pff, ecco cosa succede a portarsi dietro una sola domestica. Incapace.
    Oh bé, almeno posso godermi questi vapori salubri mentre quella gallina sgambetta in giro per gli alberghi.

    Per fortuna non ci volle molto perché la ragazzina tornasse con una buona notizia, perché anche se non era riuscita a trovare niente nell'albergo più lussuoso, c'erano ancora diverse stanze libere in un edificio economico che ospitava anche famiglie intere, cosa che la ricca ragazza vedeva in modo decisamente diverso, dimostrando tutto il suo disprezzo con un espressione disgustata.
    E hai il coraggio di chiamarla buona notizia? Avanti, muoviamoci, prima che ti getti in acqua. Disse molto infastidita, mentre si alzò dalla valigia dov'era seduta ed avviandosi verso quel tremendo hotel, ovviamente non alzando neanche un dito per prendere uno dei bagagli, che sarebbero stati trasportati dalla sua serva ed il facchino dell'imbarcazione.
    Dopo essere salite in camera ed aver disfatto i bagagli, Kiyomi passò e successive ore a riposarsi e prepararsi per l'evento, perché nonostante non lo considerasse così importante, fare brutta figura non rientrava nel suo vocabolario, dovendo essere sempre impeccabile sotto ogni aspetto. Per l'occasione, infatti, aveva comprato un elegante kimono rosso e nero, con dei ricami floreali che lo ricoprivano in gran parte ed un obi dorato [Immagine]

    fa9009468a5c543f2e2e5a260f04d641

    , non avendo ovviamente perso l'abitudine di vestirsi in modo raffinato per le occasioni speciali.

    Quando arrivò finalmente l'ora giusta per scendere in strada, non tardarono a cominciare la discesa di scale che le avrebbe portate al centro dei festeggiamenti con i loro abiti più raffinati, in quanto anche Hanako non aveva rinunciato ad indossare uno yukata rosa pesca con un motivo floreale ed un obi giallo, molto meno prezioso di quello della sua padrona ma ugualmente aggraziato. Durante il percorso verso l'uscita Kiyomi già pregustava gli effetti miracolosi che quelle acque termali avrebbero potuto dare al suo corpo e alla sua pelle una volta che avrebbe potuto immergervisi dentro.
    Signorina, se posso chiedere, perché non ha approfittato anche delle terme che offriva l'hotel?
    Tu sei pazza. Non andrò mai in quelle sudicie pozze dove ci si tuffa chiunque. Che vadano gli altri a beccarsi tutta quella sporcizia, io punto solo al meglio. Credevo l'avessi capito, ormai, dopo...quanti tempo è che mi servi?
    A Marzo fanno 3 anni.
    Bene, allora credo sia finito il tempo delle domande stupide.
    Le due donne uscirono in strada, ma prima di dirigersi immediatamente alle sale da gioco, si fermarono a fare un giro tra i tanti negozietti aperti, e con la scusa di concedere alla sua servetta il piccolo svago di fare qualche acquisto, poté approfittare anche lei di ritagliarsi un po' di tempo per dare un'occhiata in giro.


    Edited by Yusnaan - 29/1/2016, 14:06
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.