Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Shi-e-en

    Piove sul bagnato


    Parlato Kiyomi
    Parlato Hanako

    La serata procedeva tranquilla, anche se quasi non si riusciva a camminare per tutto quella marmaglia di gente che riempiva le strade, sembrando vagamente di essere in un pollaio. Non era sua abitudine mischiarsi a delle comuni feste, ma se c'era in ballo un premio tanto ambito come quelle speciali terme che avrebbero potuto portarle chissà quali miracolosi benefici, non poteva assolutamente perdersi quell'occasione.
    Nonostante in qualche modo avesse già assicurato un modo per diventare immortale, il giorno in cui si sarebbe realizzato sembrava ancora lontano, quindi al momento doveva provare in tutti i modi di preservare la sua perfezione il più a lungo possibile.
    Hanako aveva approfittato di quella rara occasione di shopping per comprare alcuni oggettini di bigiotteria, mentre la sua padrona non trovò niente che le potesse particolarmente interessare, essendo tutti articoli troppo di basso rango per lei, eppure la sua domestica la beccò più volte a gustare dei takoyaki di nascosto, di cui era sempre andata ghiotta, ma che sembrava vergognarsi di farsi vedere mentre acquistava cibo da una bancarella. In fondo il suo carattere era molto meno freddo e rigoroso di quello che voleva dimostrare in apparenza, e la giovane ragazza se n'era accorta nei suoi anni di servigio, non arrabbiandosi più di tanto quando veniva trattata male.
    Dopo circa una ventina di minuti passati a passeggiare tra le bancarelle acquatiche, giunse finalmente il tempo di cominciare a fare sul serio e provvedere a concentrarsi sul vero motivo per cui si erano prese il disturbo di partecipare ai festeggiamenti per il nuovo anno in quelle terre lontane.
    Avanti, basta con queste sciocchezze, abbiamo delle faccende più serie di cui occuparci.

    Attraversando le affollate vie della città e facendosi spazio tra la folla, ci vollero ancora diversi minuti per recarsi al centro del villaggio, dove la sua serva poté ritirare ben 5000 gettoni in sua vece e finalmente potersi dirigere ad una delle sale da gioco che offriva il luogo, dove poter scommettere e giocare d'azzardo puntando i famosi crediti che venivano concessi a chiunque li richiedesse.
    Allora, dove preferisci andare?
    A quelle parole, La giovane Hanako rimase leggermente sconvolta, squadrando con sguardo interrogativo la sua padrona che si era appena fermata lungo la strada per porle quella strana domanda.Dice a me?
    Con chi credi che stia parlando, con quella scimmia ubriaca sul tetto? Certo che dico a te.
    No, mi scusi Kiyomi-sama, è solo che non mi chiede spesso cosa voglia fare e sinceramente...
    Smettila di farfugliare a vuoto, ti ho chiesto dove preferisci andare a giocare perché devi essere tu a farlo, non mi abbasserò sicuramente a certe cose.
    Cosa?! Ma-ma...ma io non ho mai giocato d'azzardo.
    Neanche io, per questo ti prenderai tu la responsabilità di farlo. Avanti, poche chiacchiere e andiamo.
    Avere sulle spalle un simile peso non doveva essere per niente facile per una ragazza, specialmente sapendo che in caso di perdita ci sarebbe andata lei di mezzo...ma non era quello il caso di Hanako. Con finta innocenza si diresse a passo spedito verso la sala dello shiten, conducendoci la sua padrona del tutto inorridita dal caos che regnava in quel luogo, decisamente peggio di come apparivano le strade e molto più affollato. Ci mancò anche poco che non venne investita da un ragazzino con in braccio una ragazza e fin troppi ninnoli e giocattoli, che a quanto pare gli impedivano la visuale, ma per fortuna riuscirono a trovare un tavolo libero dove potersi accomodare, poiché Kiyomi non sarebbe rimasta di certo in piedi ad aspettare che la sua domestica si sbrigasse a giocare.

    Aveva messo il suo viaggio alle terme tutto nelle sue mani e mentre sistemava in terra i suoi acquisti cominciò a pensare che forse non era stata la migliore delle idee. Ma a quanto pareva, Hanako non la pensava allo stesso modo, in quanto dopo essersi sistemata difronte al banco, si fece schioccare tutte e dieci le dita e si piazzo i 5000 gettoni davanti, pronta a cominciare a puntare con una sicurezza che faceva quasi paura.
    Dopo la nottata brava del loro primo giorno a Konoha, Kiyomi credeva di aver visto tutto di lei, eppure ebbe modo di ricredersi perché ancora non conosceva a fondo tutte le doti di quella ragazza, che cominciò a giocare come una vera professionista con anni di esperienza alle spalle nonostante la sua giovane età. La ricca giovane donna assistette stupita e allo stesso tempo soddisfatta il modo in cui nel giro di poco più di 10 minuti la sua timida domestica aveva praticamente quasi raddoppiato i crediti iniziali, conquistando un bel bottino, ma dai suoi occhi di fuoco si poteva ben intendere che non si sarebbe fermata lì.
    Infatti, continuò per molto altro tempo ancora a giocare con i soldi della sua padrona, perdendo molte volte somme incredibili, ma riprendendosi subito dopo rischiando e facendo mosse molto azzardate. In quei momenti Kiyomi avrebbe voluto ucciderla per l'aver rischiato di perdere tutto con mosse sciocche, dato che dopo un po' cominciò anche lei a capire il funzionamento del gioco, tuttavia dovette ricredersi quando la giovane beccò diverse giocate fortunate, arrivando a triplicare la somma di partenza e fermandosi più che soddisfatta quando ormai aveva vinto una somma spropositata di denaro, poiché anche se non erano i suoi, aveva finalmente potuto soddisfare il suo demone del gioco assopito da molto tempo.

    Dopo molto tempo passato in quella sala chiassosa e puzzolente, poterono finalmente lasciarla da vincitrici con aria soddisfatta e con una grande quantità di gettoni che andarono immediatamente a cambiare con sostanziosi premi, stando ben attente a non farsi vedere girare con una cifra simile in borsa.
    Con molta soddisfazione, scalarono con calma tutta l'enorme torre, passando di piano in piano per le varie sale circolari fino ad arrivare al tanto anelato ultimo piano.
    Le ragazze si avvicinarono fiere allo sportello dove avrebbero ritirato il loro premio, e Kiyomi lasciò parlare la sua domestica, che dopo aver dato un'occhiata alla lista tornò dal lei per discuterne.
    Ehm...scusi signorina se mi permetto, ma...mentre lei va alle terme io cosa faccio?
    Disse la giovane molto timidamente, chiedendo ovviamente (anche se indirettamente) se potesse comprare un biglietto anche per lei, ma dallo sguardo gelido che ricevette come risposta poté ben capire che non era nelle intenzioni della padrona.
    Mi...mi scusi signorina, ma...in fondo è merito mio se...cioé, insomma...
    Prendi 2 biglietti.
    La donna non mosse neanche un sopracciglio mentre rispose, al contrario della sua serva che colma di gioia la ringraziò più di una volta con un largo sorriso e si avvicinò infine allo sportello, chiedendo diverse cose, tra cui anche una bella somma di denaro, ma non spendendo comunque tutti i gettoni nel caso avessero voluto giocare ancora.

    CITAZIONE
    Premi riscossi:
    - 1 Biglietto per le Terme Gorazumi
    - Buono da 100 crediti per Equip. Personale
    - 1 Chikara Kunai
    - 1 Competenza Ryo

    Finalmente Kiyomi avrebbe potuto beneficiare delle terme leggendarie di cui tanto si parlava, ed infatti il prossimo passo sarebbe stato proprio dirigersi lì per un rilassante bagno di mezzanotte.
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2023 views
  Share  
.