Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted




    Shi-e-En

    Pancia mia fatti capanna


    La festa non sembrava che stesse andando per il meglio.
    C’erano continue tensioni nel nostro piccolo gruppetto, Ayuuki e Kazumi ne erano un piccolo esempio. Neanche io, inaspettatamente, fui risparmiato da questa ondata di mal contempo e borbottii.

    Tu non hai bisogno di un maestro per il combattimento... Hai bisogno di un maestro di buone maniere Hiro... Da quando in qua non ci si presenta? Non ti hanno insegnato che è estremamente offensivo non presentarsi? O devo forse rammentarti che tra i presenti solo io e Ayuuki ti conosciamo?

    Ci rimasi parecchio male per quell’uscita di Atasuke.
    Non mi sarei aspettato tale rimproverò. Guardandolo con la faccia leggermente corrucciata attesi che finisse di parlare.

    Lei ha sicuramente ragione Atasuke-sama..
    Mi spiace per questa mia mancanza, spero non accada più!


    Dissi con gli occhi bassi per la vergogna.
    Il mio futuro sensei aveva sicuramente ragione e ci misi poco a rendermene conto.
    Ciò nono stante un piccolo tarlo mi frullava in testa. E se non fosse stata tutta colpa mia?
    Del resto in determinate situazioni ci si aspetta che qualcuno si occupi di fare le presentazioni e questo sarebbe dovuto essere l’Uchiha.

    Poi però, volendo fare ammenda mi rivolsi subito a Kazumi.

    Salve, io sono Hiro Abe, piacere di conoscerla

    Dissi inchinandomi alla donna.

    Dopo aver passato un poco di tempo ai tavoli il gruppo decise che era giunto il momento ti tentare nuovamente la sorta con l’estrazione al tempio. Diversamente la pensava però Okada, il sensei nonché cane da guardia di Ayuuki, il quale iniziò con una classica ramanzina.

    Che simpatia disarmante..

    Nessuno sembrava contento di essere in sua compagnia.
    Fortunatamente però, l’accademico si rivolse verso Atasuke, suo storico rivale.
    La studentessa colse la palla al balzo e prendendomi per un braccio intraprese l’ennesimo tentativo di fuga.

    Credo che sia la nostra occasione per scappare.
    Via via!


    Leggermente divertito per la situazione non opposi resistenza.
    Ero sempre stato uno ligio al dovere e rispettoso delle regole, ma ogni tanto uno strappo non faceva male a nessuno.

    Certo che è proprio antipatico..
    Se avessi avuto lui come sensei penso che avrei mollato subito l’accademia..


    Dissi compatendo la mia compagna.

    In breve raggiungemmo il tempio del Drago D’argento, un’altra delle strutture principali del piccolo paesino che ospitava la festa. Anche l’Uchiha e Kazumi c’avevano raggiunto, seminando Okada. Il tempio era davvero stupendo, ma alla vista di così tanto cibo non potei fare a meno di rimanere a bocca aperta.

    Guardate quanto cibo! Che ne dite?

    Mi lesse nel pensiero Ayuuki.

    Direi che è giunto il momento di riempirsi per bene!

    Senza attendere oltre mi buttai a capofitto nel buffet, uscendone solo dopo aver riempito il piatto di prelibatezze.
    C’era veramente tanta gente, quindi ci misi un poco a trovare gli altri membri del gruppo.
    La studentessa era spuntata con un piattino con una salsa particolare, per non sembrare scortese l’assaggiai.

    Buonissima, grazie Ayuuki

    In realtà avevo mentito palesemente, sin da piccolo avevo avuto ribrezzo per le alghe, anche in formato salsa. Però per non offendere la mia compagna d’avventure mentì bonariamente.
    A quanto pareva però, ero stato l’unico a non aver portato qualcosa per gli altri.

    Visto che la fortuna non vi ha sorriso, magari il prossimo anno gli Shichifukujin vi porteranno maggiore fortuna. Tenete.
    Nella speranza che con l'arrivo del nuovo anno vi portino fortuna



    Disse il mio futuro sensei porgendomi una tavoletta di legno dipinta a mano, raffigurante le divinità della fortuna. Pur conoscendo da poco Atasuke si era dimostrato molto premuroso nei miei confronti, non potei fare a meno di essergliene grato.

    È davvero gentile Atasuke-sama.
    Ricorderò questo momento e la sua gentilezza per sempre. Grazie!


    Dissi poco prima di chinarmi in segno di gratitudine.
    Mentre anche gli altri ringraziavano per il dono appena ricevuto, osservai con più attenzione le divinità della fortuna rappresentate nel quadro. Ne conoscevo davvero poche.

    Allora? Che cosa sperate per il nuovo anno? Avete qualche desiderio in particolare che volete vedere realizzato?

    Ci pensai un attimo.
    In effetti non mi stavo ponendo troppo obbiettivi per il prossimo anno e questo forse era un male.
    Di una cosa però ne ero certo.

    Beh.. mi piacerebbe migliorarmi molto!
    Sia come Shinobi che come persona..


    Concludendo la frase rivolsi il mio sguardo verso quello di Atasuke.
    Era ovvio che mi stessi riferendo all’accaduto di poco prima.

    Non ho obbiettivi specifici però.
    Se proprio volessi essere ottimista, mi piacerebbe diventare Chunin..anche se sono appena passato a Genin


    Chiudendo con un sorriso da giocherellone.

     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2023 views
  Share  
.