Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ Buoni propositi per il nuovo anno: Brindisi!


    L

    a mano della ragazza era ancora arpionata sul braccio del Genin della Foglia, che aveva scelto di fuggire insieme a lei dalle grinfie di Okada-Sensei. Questa era la sua serata libera e dedita al divertimento, non allo studio. - Ecco perché mi nascondevo da quell’uomo. Ora mi capisci? - Lanciò un’occhiata al ragazzo al suo fianco mentre continuavano a correre senza sosta verso il Tempio di Hotami. Fortunatamente la folla che si accalcava davanti alle bancarelle e alle rinomate terme del Paese delle Sorgenti Termali permise loro di confondersi con essa.
    La Fuyutsuki aveva finito per trascinare con sé il povero Hiro-kun, seguiti da Kasumi-san e il suo Maestro. Un ottimo gioco di squadra, che aveva permesso al gruppo di liberarsi dell’ingombrante e superflua presenza di Okada-Sensei. La stessa Ayuuki nutriva rispetto per il suo Maestro Accademico, ma in una serata di festa i suoi insegnamenti teorici diventavano un problema, un peso che doveva essere scaricato presto. Quindi aveva sfruttato l’occasione per sfuggire alle grinfie dell’uomo occhialuto. Nonostante i due non navigassero in floridi rapporti, le dispiacque un po’ lasciarlo da solo nel bel mezzo di un Genjutsu. Ma il divertimento prima di tutto.
    Stringeva con forza il braccio dell’Abe per essere sicura di non perderlo di vista nella folla. Scoppiò in una cristallina risata non appena le urla di Ieasu riecheggiarono nel Paese delle Sorgenti Termali. Grida di un uomo disperato ed adirato. Ancora una volta era stato battuto dal suo eterno rivale.
    Ayuuki fu costretta a moderare il passo visto che le sue incontinenti risate le smorzavano il respiro. Il modo in cui il Maestro del Karyuuken aveva soggiogato il suo Sensei accademico era stato davvero divertente. E poi le sue successive parole erano state il colpo di grazia. Una fuga con stile.
    - Davvero? - Finalmente sentiva da qualcuno parole di apprezzamento e non rimproveri su rimproveri. Aveva fatto spazientire anche l’Uchiha, litigando con Kasumi-san, ma le sue orecchie non aveva sentito mai complimento più dolce e desiderato. - Non ci avevo minimamente pensato! Ma ora che me lo fai notare.. - Iniziò a guardare tutti i presenti, principalmente Atasuke-sama ed Hiro-kun. - Siamo una squadra davvero molto affiatata! - Mostrò uno dei suoi migliori sorrisi. - La miglior squadra di Konoha! - Si chiedeva come mai Raizen-sama non avesse ancora pensato a loro tre come un perfetto team per missioni anche di un certo grado. Erano ben assortiti ed affiatati.

    [ … ]

    Giunti al Tempio del Drago d'Argento, Ayuuki si fiondò sul Buffet. Non era particolarmente golosa, ma era incuriosita dalle pietanze del Paese delle Sorgenti Termali. Era ad Hotami in vacanza, quindi oltre ad ammirarne gli usi e i costumi, desiderava assaggiare anche le prelibatezze che quelle terre sommerse potevano offrire. E il suo istinto ancora una volta non fallì.
    Portò alla bocca delle frittelle di alghe locali e rimase piacevolmente sorpresa dalla prelibatezza di quei stuzzichini. C’erano anche primi piatti, dolci e ogni genere di leccornia. Aromi e profumi si mescolavano alle danze di alcuni ballerini ai piedi del Tempio. Il ritmo dei tamburi e curiose melodie rendevano l’atmosfera piuttosto gioiosa in attesa del nuovo anno. - Oh! Ti ringrazio di cuore.. Atasuke-sama! - I suoi occhi s’illuminarono non appena notò il dono dell’Uchiha. Era una tavoletta su cui erano raffigurati gli Shichifukujin. Le sette divinità della fortuna puntavano con la loro nave verso la Fuyutsuki. Sperava che con il nuovo anno sarebbe riuscita a raggiungere molti tra i suoi traguardi.
    I suoi occhi cristallini si assottigliarono non appena notò un barlume d’imbarazzo anche nel volto composto e fiero di Kasumi. Dov’era finita tutta la sua sicurezza e freddezza? Bastava un regalo del suo Maestro per poterla ammorbidire? Sorrise tra sé, con la promessa di assumere le sembianze di Atasuke-sama al ritorno dal Paese delle Sorgenti Termali e vendicarsi. - Attenta a non arrossire troppo.. Kasumi-san! Altrimenti non distinguiamo più la linea che separa i capelli dalla fonte. - Non riuscì a trattenersi e lanciò un’occhiata divertita all’allieva del Karyuuken. Ovviamente la sua era una battuta innocente, più o meno. Desiderava solo farla imbarazzare ancora di più.
    L’attenzione della ragazza venne catturata dall’Uchiha e rispose prontamente alle sue parole. - Diventare Genin! - Non aveva dubbi in merito. E poi Atasuke-sama sapeva benissimo quanto la Fuyutsuki tenesse a diventare Kunoichi, per motivi che andavano al di là della mera gloria personale. Aveva un obbiettivo, una persona da salvare.
    Sorrise in direzione di Hiro-kun che accettò ben volentieri il suo piattino con le frittelle di alghe. Non aveva mai assaggiato nulla di più buono e fu ben contenta di notare che anche il compagno di avventure apprezzava quella cucina così esotica. O almeno Ayuuki aveva creduto alle sue parole.
    L’attenzione della Fuyutsuki non si spostò dal ragazzo, che confessò i suoi buoni propositi per il nuovo anno. Anche lui aspirava ad una promozione e la studentessa non potè far altro che mostrare un’espressione stupita e solare. - Oh! Come siamo ambiziosi Hiro-kun! - Proferì con il suo solito tono frivolo e superficiale, almeno apparentemente. - Dobbiamo brindare per due promozioni in arrivo! - Si addentrò ancora una volta nella folla che saccheggiava il buffet e prendere qualcosa da bere.
    Ritornò con una bottiglia e delle coppe. Porse i bicchieri a tutti i presenti, compresa alla sua “amata” nemica Kazumi. Era il momento di brindare tutti insieme. Gli occhi cristallini si soffermarono sull’etichetta della bottiglia. Un nome incomprensibile ma a giudicare dalla colorazione della bevanda e dal suo profumo sembrava sakè. - Uhm… credo che sia un Sakè tipico di queste zone. Lo proviamo? Qui ci sono due ragazzi che vogliono diventare Genin e Chuunin. Che il nuovo anno possa portarci tanta fortuna! - Proferì prima di versare la bevanda nei bicchieri dei presenti. - A noi! - Alzò il calice per poter proporre un brindisi.


     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.