Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Winter has Come! 五

    ~A New Hope~


    Lo sguardo attento dell'Uchiha, denotò che il giovane aspirante allievo non aveva preso bene quel rimprovero. Il suo sguardo corrucciato la diceva infatti lunga sul suo attuale stato d'animo, tuttavia, a dispetto del volto, palesemente indispettito, le sue parole furono sincere e dispiaciute per l'accaduto, ma soprattutto, egli non sembrò arroccarsi sulla sua posizione, anzi, venne incontro al suo errore, correggendosi, anche se una piccola domanda sembrava continuare a frullargli in testa ed Atasuke lo leggeva nei suoi occhi.

    °Che si aspettasse facessi io gli onori? Sembra che abbia ancora molto da imparare...°


    Pensò tra se concentrandosi sullo sguardo corrucciato per poi rilassarsi alle parole del genin.

    “Lei ha sicuramente ragione Atasuke-sama..
    Mi spiace per questa mia mancanza, spero non accada più!”


    «Questo dipenderà da te soltanto... Rammenta sempre che è bene essere cortesi con chiunque, specialmente nel nostro lavoro»


    Rispose, lasciando andare lo sguardo inquisitore e ritornando on il suo solito sorriso, che allargò ulteriormente nel sentire la composta presentazione del ragazzo verso la sua allieva.

    «Hai ancora molto da imparare, Hiro-kun... ma sembra che l'umiltà non sia tra le tue mancanze...»


    Commentò sorridente con un breve inchino ed un cenno del capo, passando quindi a presentare a sua volta i suoi tre allievi, partendo prima di tutto da Sano e Shin.

    «Questi sono alcuni dei miei allievi, probabilmente li hai visti il giorno dell'inaugurazione: Nagakura Shnpachi, Harada Sanosuke e la sua splendida sorella, Harada Kazumi, la migliore tra i miei allievi»

    “A-Atasuke-sama!”


    Urlò lei, evidentemente imbarazzata, accogliendo poi la risata dell'Uchiha a cui seguì tutto ciò che in quella misteriosa serata di festa accadde.

    […]



    ~The Future Calls~


    Entrambi sembrarono apprezzare sia il cibo, portato da Ayuuki che aveva raziat i tavoli, sia il picolo dono che Atasuke aveva fatto loro, in particolare Hiro, che sembrò seriamente apprezzare, forse fin troppo il dono o quantomeno elogiò anche troppo il maestro della Karyuuken.

    “È davvero gentile Atasuke-sama.
    Ricorderò questo momento e la sua gentilezza per sempre. Grazie! ”


    °Non stai esagerando?°

    «Non esagerare ora, non è il caso Hiro... Questo è solo un piccolo dono...»


    Chinò leggermente il capo con gentilezza in segno di apprezzamento, prima di passare agli altri.
    Mentre porgeva il dono a Kazumi, le sue orecchie captarono nuovamente le parole di sfida di Ayuuki e la sua mente non potè evitare di ricadere su quella che prima o poi avrebbe definito “LA” domanda ricorrente: Perchè le donne dovevano sempre entrare in conflitto davanti a lui?
    Una domanda la cui risposta, probabilmente, non sarebbe mai giunta.

    “Attenta a non arrossire troppo.. Kasumi-san! Altrimenti non distinguiamo più la linea che separa i capelli dalla fonte.”

    “Ci starò attenta... Tu però non contare troppo sulla fortuna... Sembra molto interessata a voltarti le spalle nel momento del bisogno...”


    Rispose lei, con aria di distacco senza nemmeno dare il piacere alla ragazzina di uno sguardo. Ritornò fredda, gelida e composta.
    Vi furono nella sua risposta però delle parole non dette, che il tono e la postura trasmisero chiaramente alla giovane Fuyutsuki: “Non forzare troppo la mano o gli dei te la taglieranno”
    Che poi la giovane Ayuuki captasse tale segnale o meno, era decisamente un'altra storia.
    Atasuke tagliò quindi il discorso, evitando che quell'ennesima diatriba riprendesse inutilmente, portando l'argomento principale al centro del tavolo.

    “Diventare Genin!”

    °Ambiziosa... Speravo puntasse anche ad altro nella vita°

    “Beh.. mi piacerebbe migliorarmi molto!
    Sia come Shinobi che come persona.. Non ho obbiettivi specifici però.
    Se proprio volessi essere ottimista, mi piacerebbe diventare Chunin..anche se sono appena passato a Genin”


    «Non potresti avere propositi migliori, Hiro. Tuttavia, hai ancora molto da imparare prima di sperare nella promozione a Chunin, quindi datti da fare e quando sarà il momento, il villaggio ti riconoscerà i meriti che ti saranno dovuti»

    “Dobbiamo brindare per due promozioni in arrivo!”


    Disse con l'ennesimo sorriso accogliendo poi l'entusiasmo della Fuyutsuki che, nuovamente, si fiondò ai tavoli del buffet per accaparrarsi delle bevande.
    Atasuke la guardò allontanarsi, approfittando del momento per sparlare un poco alle sue spalle con il giovane Hiro giusto per rallegrarne un poco il morale.

    «Solo due promozioni? Sembra che non sia molto convinta della sua promozione a Genin dopotutto...»

    “Maestro, non siate così cattivo... In fondo non sa che voi state cercando di guadagnarvi il rango di Jonin...”

    «Vero, Kazumi, vero...»


    Entrambi risero di gusto, anche se in effetti fu più kazumi a ridere della battuta sciocca dell'Uchiha.
    Quand'ella fece ritorno, lei ed Atasuke accettarono senza domande i bicchierini, mentre i suoi occhi attenti ed il suo olfatto captavano che quella bottiglia aveva qualcosa che non andava, almeno per i due ragazzini che aveva di fronte.

    “Uhm… credo che sia un Sakè tipico di queste zone. Lo proviamo? Qui ci sono due ragazzi che vogliono diventare Genin e Chuunin. Che il nuovo anno possa portarci tanta fortuna!”

    «Ayuuki... Non vorrei rovinarti la giornata... ma qui tra tutti e quattro solo io e Kazumi possiamo bere del saké... Sempre che Hiro non abbia già compiuto i vent'anni... ma se non sbaglio sei più giovane, o no? Ad ogni modo, mi stupisce perfino che ti abbiano dato la bottiglia»


    Commentò corrucciato, cosciente del fatto che la ragazzina non avrebbe mai nemmeno dovuto bere alla tenera età di sedici anni. Atasuke prese quindi la bottiglia dalle mani della ragazza per saggiarne la gradazione valutandone così il tasso alcolico prima di decidere come agire. Alla fine, però, decise che un bicchiere non avrebbe fatto male a nessuno, in fondo anche nella sua famiglia adottiva fin da quando era piccolo gli lasciavano bere un bicchiere di vino o altri alcolici durante i pasti, quindi, optò per seguire quella tradizione.

    «Oh, beh, non sembra troppo forte ed in fondo questa è una sera di festa... Vi verserò un bicchiere, ma uno solo! E non dimenticate che alla vostra età non dovreste nemmeno bere... Il resto della bottiglia, invece, verrà con me»


    E dopo aver servito tutti, con un rapido movimento delle mani, della bottiglia non vi fu traccia, finendo sigillata all'interno di un piccolo rotolo da richiamo che l'uchiha teneva ben nascosto all'interno della manica del suo kimono. [Slot Tecnica]

    «Non fate quella faccia o giuro che non vi lascerò nemmeno bere quel bicchiere...»


    Levò quindi il suo, assieme a quello di Kazumi e sperabilmente degli altri due.

    «Kanpai!»


    Ed a quel punto, buttò giù il sakè, gustandoselo con calma prima di buttare giù, assaporando il gusto dell'alcool e l'aroma di quella invidiabile bottiglia che si sarebbe goduto più tardi, magari nell'hotel nella nottata.

    «Davvero niente male... Certo non è al livello di quello che ha portato Koichi per il suo compleanno, ma davvero niente male»


    Commentò con convinzione, osservando come i due ragazzini reagissero alla loro (teorica) prima bevuta della loro giovane vita.
    Ascoltò eventuali commenti o altro che potessero avere su quella bevanda, prima di proporre la succesiva tappa.

    «Beh, allora? Che ne dite? Ci mettiamo in coda per l'estrazione della fortuna del tempio? Ormai si sta facendo tardi e sarebbe brutto perderci i fuochi artificiali per restare in coda, no?»


    Propose, ricevendo, ovviamente, l'approvazione di Kazumi.

    Sia che i due ragazzini avessero deciso di seguirlo, sia che avessero optato per restare ad ingozzarsi di cibo (e magari sbronzarsi lontani dal suo sguardo vigile) Atasuke, accompagnato da Kazumi si diresse verso l'interno del tempio, mettendosi tranquillamente in coda per tentare la sorte con l'estrazione della fortuna del tempio.
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.