Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Qualcosa non quadra
    Capitolo Unico


    Atto I
    Ordinaria implausibilità †

    Un rivolo di bava usciva dalla mia bocca, gli occhi gonfi e pieni di cispe facevano fatica ad aprirsi. Il sapore acre di vomito e flussi intestinali rendeva il mio alito più devastante di una manciata di fanghi della palude di Kiri. La faccia era tutta umida, specialmente per la guancia destra che poggiava sull'appiccicoso legno di un bancone da bar. « Ben svegliato, Keiji. Dubito tu voglia fare un'altro giro. » sentii dirmi. Non avevo idea di cosa parlasse. Portai la mano sugli occhi, stropicciandoli, cosicché riuscissi più facilmente ad aprirli: contemporaneamente il frastuono si fece insopportabile. Musiche, danze, rumori assordanti, bottiglie e calici che collidevano e vibravano in quell'acuto vitre. Mi trovavo ad una festa e non avevo idea di come ci fossi finito. Mi alzai di scatto dal bancone mentre la mia faccia si staccava lentamente e dolorosamente come un cerotto su una ferita non ancora cicatrizzatasi. « Dove sono e cosa diavolo ci faccio qui? » dissi, rivolgendomi al barista. Dapprima mi guardò interdetto e poi scoppiò a ridere fragorosamente: « Davvero non ricordi niente? Non devi essere abituato a riempirti di alcool come una spugna! » E fin qui non aveva tutti i torti, non amavo bere. « Sei alla festa di fine anno, una manciata di ore fa ti sei addormentato in questo angolino dopo aver bevuto una quantità incredibile di birra e vino. » Lo guardai esterrefatto: non ero solito bere, anzi, non bevevo praticamente mai, e credere che mi fossi lasciato andare in quel modo era davvero difficile. « Ottimo. » risposi prima, « e pensare che non mi ricordo neanche come sono arrivato in questo posto. » aggiunsi poi quasi bisbigliando. « Ah, giusto, mi stavo quasi per dimenticare! Mi hai chiesto di tenerti questo, avevi paura di perderlo. » aggiunse il ragazzo al bancone, porgendomi un foglio di carta. « E' la ricevuta di una vincita che hai fatto al gioco. A quanto pare proprio male non ti deve essere andata! » Presi il foglio, facendo un piccolo cenno della testa come a ringraziarlo. Lanciai poi qualche spicciolo sul bancone, di mancia, andandomene. « Spero che vi sposiate presto. » Mi disse l'uomo, quando ero ormai a qualche passo da lui. « Di chi stai parlando? » chiesi, non capendo. « Di quella ragazza di cui hai parlato tutta la sera ... come si chiamava ... ah, Saruhyondo! »




    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.