Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Il pirata sfigato




    Armato di una barchetta a vela abbastanza malconcia, Jhin stava passando gli ultimi giorni del vecchio anno da cacciatore di taglie, in ferie. Infatti era risaputo tra i mercenari, che in alcuni precisi giorni dell'anno, la caccia era sospesa. Una sorta di convenzione non scritta tra tutti i cacciatori di taglie. Per gli ultimi tre giorni dell'anno, e i successivi primi tre giorni dell'anno nuovo, nessuno poteva nuocere a una taglia o incassarla, certo, a meno che non fosse stato il criminale a colpire per primo. In quel caso, la difesa era considerata legittima; e non a caso in questi "sei giorni del corvo" come venivano chiamati, le "legittime difese" erano in numero maggiore rispetto a quelle di tutto il resto dell'anno, messe assieme. Questo a significare che erano ben pochi i mercenari d'onore che rispettavano la "tregua" risalente agli albori della professione. Eppure il monco era uno di questi. Da quando aveva iniziato la professione di pirata-mercenario-cacciatore di criminali, non aveva mai attaccato un bersaglio, durante i sei giorni del corvo. Quell'anno non sarebbe stato diverso.

    - Ahhh, che bello navigare lungo la costa per godersi il GRASSONE IN SPIAGGIA panorama durante la tregua del corvo, PANZONE BAGNATO. -

    Così, proseguendo lungo una costa a caso del continente, giunse in prossimità di una insenatura, oltre la quale provenivano luci, colori, schiamazzi, musica, e molto altro. Ungendo i flutti col remo, il monco si fece strada più velocemente, attirato dalla curiosità e dall'aria di festa che sembrava arrivare da quel luogo. Una volta sul posto, ormeggiò la barchetta ad uno dei tanti moli, facendo non poca fatica a salire sul pontile di sbarco, per poi unirsi alla folla che si avvicinava al centro di quella che sembrava una grandiosa festa per la fine dell'anno. Tutto era addobbato con luci e colori, c'erano bancarelle ovunque, negozi aperti, tutti sembravano gentili e ben lontani da pensieri di guerra. Così, con le sue armi sotto gli abiti, e gli arti cigolanti, si avviò anche lui per le strade, con la sua solita maschera per non mostrare ovunque le sue ustioni. Dopotutto il luogo era pieno di ninja, lui non era certo il più strano.
    Giunto all'entrata della zona dei giochi, una signora gli passò un sacchetto pieno di gettoni, ma evitò di spiegargli il funzionamento delle sale giochi, dato che una volta ricevuto il pacchetto, il monco iniziò a blaterarle in faccia qualcosa sulle ricette delle zuppe.

    [Tic della gamba sinistra] - FUNGHI FRITTI GETTONI BRUCIA LA ZUPPA - [dita e collo che scattano]

    Con il suo sacchettino di gettoni in mano, nella mano buona, Jhin entrò in una sala da gioco a caso, che si rivelò essere un tavolo per il lancio dei dadi, dove era possibile scommettere. Lui era cresciuto tra i pirati, quindi il gioco d'azzardo era sempre stato estremamente affascinante, e sebbene i pirati non lo lasciassero mai giocare, convinti che un moltoplegico portasse iella, aveva assimilato molte nozioni sul calcolo della probabilità, anche se lui non era proprio una faccia da poker. I premi in quella sala da gioco, si dividevano in tante modalità di pagamento. Un cliente vincitore poteva riscuotere tutta la vincita in denaro, fino ad un certo massimo, oppure in pacchetti premio con dentro delle vincite casuali. Dapprima, il monco, rimase in disparte, per comprendere il funzionamento del gioco, calcolando nella sua testa le mosse migliori, il tutto compiendo gestacci con la mano meccanica senza rendersene conto, quindi, dopo una decina di minuti passati a fissare il tavolo da gioco, si sedette e prese con sè la busta dei gettoni. La tattica era di procedere con moltissime scommesse, tutte di calibro molto basso, per arrivare incontro alle probabilità migliori, che a lungo andare gli avrebbero permesso di accumulare le vincite più sostanziose. Doveva avere pazienza, e lasciare che la casistica gli facesse portare a casa qualche spicciolo. Pazientare, osservare, e ragionare.

    - Punto queste monete sul TRIS DI SEI ROSSO - [La mano meccanica con sacchetto dei gettoni li rovescia a causa di un tic]

    Che iella, doveva essersi distratto, o forse il sacchetto era bucato, non aveva potuto finire la frase, e tutti i gettoni erano caduti sul tris di sei ROSSO, una vincita con una probabilità misera e praticamente inesistente, che solo i poveri disperati sceglievano, convinti di diventare ricchissimi. Non gli restava che spiegare al croupier la svista, facendogli notare di voler puntare solo dieci monete su una più semplice coppia. Una vincita sicura ma di basso rilievo.

    - Mi scusi forse non sono stato chiaro, volevo solo puntare, PUNTO TUTTO -

    Ma per qualche ragione, incapace di capire, il croupier sembrò come accettare la sua scommessa, e passò il bastone per raccogliere i suoi gettoni e registrare la puntata. Jhin non capiva il perchè di quella sfortuna, il banco doveva essersi chiaramente confuso, lui non voleva puntare tutto, ma ormai sembrava davvero tardi.
    - Complimenti al signore che non ha tenuto fermo il piede per tutto il giro! Ha vinto tutto! -

    Giusto, Jhin aveva passato tutto il giro a colpire il banco col piede meccanico senza accorgersene, lasciando persino delle tacche nel legno del tavolo. Ma ovviamente non se ne era accorto, pensava fosse il tavolo a cigolare. Per questo all'inizio non capì che la vittoria era sua, ma alla fine, osservando i dadi, si rese conto che erano usciti davvero tre sei rossi! Incredibile fortuna! E pensare che con una puntata iniziale così alta, avrebbe portato a casa un sacco di grana!

    [...]

    Dal momento che non pensava di voler sfidare troppo la fortuna, scelse di prendere la vincita e recarsi al banco del ritiro vincite. Lì, quando passò il contenuto del sacchetto alla ragazza incaricata, questa rimase a bocca aperta, non poteva cambiare tutti quei gettoni in denaro, come il monco avrebbe voluto. Quella casa da gioco era piccola, e non poteva permettersi di perdere tutto quel denaro per una singola vincita, quindi, alla fine, Jhin avrebbe dovuto accettare, oltre al denaro massimo consentito per vincita, una scatola a caso a sua scelta, tra quelle disponibili, contenenti premi misteriosi.

    - Mmmm certo che è difficile SALIRE SUL PERO scegliere, prenderò quella, mi sembra piena di SALSICCE roba. - [Indica a caso in tutt'altra direzione]

    La ragazza, confusa dal tic del monco, capì tutta un'altra scatola, molto più piccola, fece la ricevuta, e la passò il monco, il quale all'inizio sembrava non capire, ma dal momento che il proprietario della casa da gioco gli stava facendo capire di togliersi dai piedi per non rovinarlo, il pirata sfigato accettò, infilandosi le mazzette sotto lo spolverino, e cercando di aprire la scatola. Al suo interno alcuni buoni molto interessanti, e un misterioso kunai con delle istruzioni. Dopotutto sembrava non essergli andata tanto male, ma la curiosità di sapere cosa avrebbe potuto trovare giocando come voleva fin dall'inizio, lo avrebbe tormentato per parecchi giorni. Alla fine, quando uscì dal locale, era ormai quasi sera tarda, le bancarelle iniziavano a rimettere a posto, e anche lui tornò verso il molo, per fare rotta verso il paese del miele. Una volta finita la tregua del corvo, avrebbe fatto ottimi affari.
    Proprio prima di abbandonare la festa, passò davanti a un piccolo chiosco di ramen e zuppe. Era davvero minuscolo, con soli 3 posti disponibili, e dal quale arrivava un odorino davvero incredibile di ramen. Fece per avvicinarsi, ma fu preceduto da tre tizi, abbastanza corpulenti, due giovani ragazzi, e un tizio leggermente più attempato, i quali occuparono tutti gli sgabelli. A quel punto, per non dover mangiare in piedi, Jhin decise che si sarebbe accontentato di un panino al sesamo lungo il fiume, peccato, avrebbe voluto assaggiare quel ramen....




    Lista vincite:
    1 comp. ryo
    1 kunai speciale
    2 buono da 200 crediti equip. pers.

     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2023 views
  Share  
.