Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato Keiko
    Parlato Vecchia


    Shi-e-en

    Il ritorno della vecchia


    Il genin fu decisamente contento di rivedere i suoi vecchi amici dopo tanto tempo, ma la serata non sarebbe andata avanti ancora per le lunghe, quindi se voleva ancora conquistare la sua quasi ragazza, avrebbe dovuto darsi da fare.
    Per quel motivo, infatti non si fermò molto a chiacchierare con il monaco ed il suo adepto, cercando di stringere i tempi e salutandoli poco dopo per rimettersi a passeggiare con la sua amica, ma c'era qualcosa che ancora gli sfuggiva e che avrebbe presto notato.
    Ma dov'è il pony?
    Tra tutte le cianfrusaglie che aveva lasciato a terra, dopo aver dato un rapido sguardo, non c'era traccia del peluche a forma di pony rosa che Keiko aveva vinto ad una bancarella e a cui teneva particolarmente, forse più dell'anatroccolo che coccolava tra le sue mani.
    Immediatamente Ryuu si attivò per ritrovarlo il prima possibile, poichè la delusione della ragazza nel non vedere più il suo pupazzo, gli sarebbe potuta tornare molto utile nel caso in cui lo avesse ritrovato, essendo sicuro di ricevere tutta la sua gratitudine. Senza pensarci due volte, si ributtò a capofitto nella folla, dopo aver detto alla sua amica di non muoversi, e ripercorrendo a ritroso la strada che aveva appena fatto per sfuggire alla lite che stava per nascere dalla vecchia che avevano incontrato.

    Con un ansia sempre crescente, cercò di farsi largo tra la marea di gente che ancora affollava la sala da gioco, spostando lo sguardo a destra e a manca nella speranza di riuscire ad individuare il prezioso cavallino di stoffa che sarebbe potuto significare molto per la sua relazione con Keiko, immaginando che finalmente avrebbe potuto capitolare, ma il peluche sembrava essere svanito nel nulla. Dopo una manciata di minuti di ricerche era arrivato alla postazione dove si era seduto per giocare d'azzardo (perdendo tutto inesorabilmente), ma anche lì sembrava non esserci traccia del pony, quando finalmente, gettando l'occhio su uno dei tavoli, lo avvistò.
    Era poco distante da lui, su un tavolo da gioco assieme ad una persona sconosciuta, ma non ebbe dubbi che fosse proprio il suo. Probabilmente qualcuno doveva averlo trovato e se l'era preso, ma se gli avesse spiegato la situazione, forse non ci sarebbero stati problemi.
    Con calma si avvicinò alla persona che era seduta al tavolo, di spalle, felice di aver ritrovato il fatidico pony e speranzoso che lo avrebbe potuto avere indietro senza problemi, ma una volta arrivato abbastanza vicino e fattosi notare da quella che si intuì essere un'anziana signora, ebbe quasi un sussulto.
    Ehm...mi scus... oh! Era la stessa signora che poco prima aveva rischiato di prenderle da Keiko, anche se il genin non seppe bene valutare chi fosse nel torto o meno, ma certo è che si trattava di una vecchia decisamente scorbutica.
    Ancora tu? Che cosa vuoi?
    Scusi, signora, ma credo che quel peluche sia mio, devo averlo lasciato qui prima. Non è che potrebbe ridarmelo?
    Lo avete lasciato incustodito, quindi ora è mio.
    Oh, ma su, adesso non faccia così solo perchè ha quasi litigato con la mia amica.
    Io faccio quello che voglio, l'ho trovato e adesso lo porto ai miei nipoti.
    Andate a casa, che questo non è posto per voi.

    Era abbastanza evidente che quella vecchia avesse decisamente voglia di prenderle da qualcuno, ma purtroppo non era il caso di Ryuu, che non si sarebbe mai permesso di picchiare un'anziana, sebbene cominciò a ribollirgli dentro una certa rabbia. Con "sprezzo del pericolo" afferrò con una mano il pony con l'intenzione di portarselo via ugualmente, non volendo rimanere a discutere con quella vecchiaccia, ma questa afferrò a sua volta il pupazzo e sembrasse non avere la minima idea di lasciarglielo. Infatti cominciò un curioso tira e molla tra i due, col rischio anche di strappare il peluche, ma nessuno dei due era intenzionato a lasciar vincere l'altro, e la cosa cominciava ad essere anche piuttosto irritante per Ryuu.
    Lo molli, questo pupazzo mi serve!
    Serve anche a me!
    Ma non è suo!
    L'ho trovato io, quindi ora è mio!
    Lo lasci subito!
    No!
    Stava rapidamente portando il giovane all'esasperazione, che in un impeto di rabbia fece l'unica cosa che gli sembrò sensata per riuscire ad ottenere il suo premio, mandando a quel paese le buone maniere ed allungando una gamba verso la vecchia, spingendola via con una forza non indifferente e scaraventandola sulle sedie alle sue spalle e sottraendole finalmente il tanto agognato pony, che sembrava essere ancora intatto.
    Dopo aver esultato alla faccia della befana, si rese conto di quello che aveva fatto e che il suo gesto non era passato inosservato dalla gente intorno, che cominciarono a guardarlo in malo modo ed a chiamare la sicurezza, quindi capì molto presto che avrebbe dovuto filarsela alla svelta, scattando nuovamente in mezzo alla folla con il pony sotto il braccio e raggiungendo il più presto possibile Keiko.

    Per fortuna non ci mise molto a ritrovarla, e potè già vedere dalla sua espressione che fu più che felice di vederlo tornare con il suo prezioso pupazzo, ma per il genin non era proprio il momento di perdere tempo, raccattando i loro pacchetti il più velocemente possibile, stringendo la busta col pesce rosso fra i denti, prendendo lo scatolino vuoto del paperotto, caricandosi la sua amica in spalla e portando tutto al di fuori della sala, nel tentativo di scappare prima che giungessero le guardie.
    Ma che fai?
    Ti spiego dopo, andiamo!
    Grazie alla sua velocità, si defilò tra le strade del villaggio in men che non si dica, nonostante la presenza di tutta quella gente continuasse a rallentarlo parecchio, ma sarebbe stato lo stesso per i loro inseguitori, quindi dopo aver imboccato un vicolo appartato, potè finalmente riprendere fiato poggiando tutto a terra, compresa la sconvolta Keiko.
    Adesso si può sapere che diavolo combini?
    Eh... ho ritrovato la vecchia di prima... ce l'aveva lei il pony...e non è... non è andata molto bene.... gliel'ho dovuto strappare dalle mani... brutta storia... Disse tra un respiro affannato e l'altro, mentre la sua amica comprese il motivo di tanta fretta e fu felice di sapere che in qualche modo, Ryuu aveva combattuto per il suo pony, specie se si trattava dell'odiata vecchia in questione.
    La reazione della ragazza fu proprio come il genin si era aspettato, ma sfortunatamente non ricevette che un piccolo abbraccio da lei, tuttavia non gli dispiacque di certo. Sempre meglio di niente.
    E' stata una bazzecola, niente di che.
    Forse non era andato tutto come previsto, ma la serata non era ancora finita, sebbene non mancasse ormai molto alla mezzanotte, quindi se voleva conquistarla avrebbe avuto ancora un po' di tempo a disposizione.

    I loro stomaci erano ancora pieni per tutti i dolci e le schifezze varie di cui si erano ingozzati mentre facevano i loro giri tra le bancarelle, quindi poteva escludere l'andare a mangiare qualcosa come situazione romantica. Per i fuochi d'artificio c'era ancora un po' di tempo, e sarebbe stata forse un'occasione perfetta, ma nell'attesa avrebbero potuto provare con l'estrazione speciale che si sarebbe tenuta al tempio del drago d'argento.
    L'idea sembrò interessare particolarmente la ragazza, che accettò senza indugio a quella magnifica proposta del suo amico, quindi dopo aver raccolto nuovamente tutti i bagagli, si inoltrarono ancora una volta tra le strade affollate del villaggio. Certo non si sarebbero voluti perdere per niente al mondo i famosi fuochi d'artificio di mezzanotte, durante il rito per il passaggio del drago d'argento nel suo nuovo contenitore, perciò avrebbero dovuto cominciare a fare la fila per entrare al tempio e mettersi in coda per l'estrazione della fortuna, ma prima si fermarono ad una bancarella per acquistare un paio di lanterne di carta per poterle liberare in cielo insieme a tutte le altre che sarebbero state accese, così da partecipare a quel rituale entusiasmante.
    Sperando che almeno il fato gli desse buone notizie, il giovane genin si mise a fare la fila assieme a quella che sperava divenisse la sua ragazza, in attesa che arrivasse il loro turno e parlando del più e del meno come due innamorati.
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2023 views
  Share  
.