Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Shi-e-en

    E continua a piovere sul bagnato


    Parlato Kiyomi
    Parlato Hanako

    Era stata una serata piena di soddisfazioni per Kiyomi, e anche se non si fermò ad osservare se avesse riscosso successo tra il pubblico, gli applausi che sentì bastarono a soddisfare il suo ego, mentre raggiungeva la sua domestica nel retro del palco per ricomporsi dopo la sua esibizione scatenata e riprendere la strada dell'hotel dopo aver deciso di andare alle terme quando ci sarebbe stata più tranquillità. Nonostante non avesse mai pensato di esibirsi in simili generi musicali, aveva dimostrato di sapersi adattare, mostrando a tutti il suo talento anche se non furono in molti ad accorgersi di lei.
    Oh, non me la prendo, sono così tutti presi da queste frivoli attività da bancarella che non mi avrebbero notata neanche se fossi stata Izanami.
    In ogni caso è stata eccezionale e le posso assicurare che la gente è rimasta molto compiaciuta dello spettacolo. Pensi, che alcuni ci sono anche rimasti male che sia durato così poco.
    Bè, è ovvio: come prima volta devo abituarli a poco a poco, non posso certo esporre tutto il mio repertorio così. Ho lasciato il palco prima che risultassi monotona, così sono rimasti con la voglia di volermi ancora ascoltare. E' così che si arriva al successo.
    Bè, forse Hanako aveva gonfiato un tantino le cose per com'erano realmente, ma non si sarebbe potuto comunque dire che non avesse cantato bene. Tra l'altro avrebbe dovuto sorbirsi le sue sfuriate nervose nei giorni seguenti, se le avesse dato una cattiva notizia, quindi contenta lei, contenti tutti.

    Dopo il suo breve debutto, si sentì assolutamente di ottimo umore, tanto che prese a camminare con più scioltezza rispetto al solito, fiera di godersi l'atmosfera dopo lo spettacolo, mentre i musicisti avevano ripreso la loro normale andatura. La sua espressione era decisamente più rilassata in confronto a quando era arrivata, anche se continuava ovviamente a non sopportare la folla soffocante che occupava le strade, ma che per fortuna stava cominciando a diminuire per via dell'orario.
    Si sentiva talmente di buon umore che a quel punto fece una cosa decisamente non nella sua indole, voltandosi verso la sua domestica e concedendole il resto della serata libera, anche se con la sua consueta superbia, come se stesse concedendo un miracolo ad una comune mortale.
    No, aspetti, dice sul serio? Posso andare?
    Ma si, vatti a divertire. Mi hai fatto vincere tu quei premi, te lo meriti.
    Non capitava spesso che fosse così in pace con il mondo da dimostrarsi così generosa, anzi, Hanako non ricordava nemmeno se lo fosse mai stata, ma proprio per quel motivo decise di accettare al volo quell'improvviso sbalzo di personalità prima che ci ripensasse, ringraziandola e sparendo tra la folla in men che non si dica. Purtroppo per lei, prima che potesse farlo, si sentì improvvisamente frenata, in quanto la sua padrona aveva afferrato al volo il suo kimono per non lasciarla fuggire. Ed ebbe i suoi buoni motivi per farlo.
    Dove credi di andare, piccola furbetta? Sgancia i miei soldi, i gettoni rimasti e la chiave della stanza dell'hotel.
    Non ti lascio un'altra volta da sola con i miei soldi, devo forse ricordarti cosa è successo l'altra volta.

    Non ci fu altro da aggiungere. Il carattere della giovane al di fuori del lavoro era pressoché incontrollabile, quindi si arrese quando capì che il suo piano era stato scoperto e consegnò quanto richiesto a Kiyomi, mettendo in mezzo la scusa che si era trattato solo di una dimenticanza con un sorrisetto innocente quanto falso. Che bella accoppiata...
    Si, una dimenticanza, come no. Vedi di non prenderti la mano con tutto il braccio, domattina alle 7 voglio la mia colazione pronta come tutte le mattine, quindi vedi di esserci e di essere in forma, o puoi cominciare a cercarti un altro lavoro. Siamo intesi?
    Certo, intesi, non si preoccupi. E di nuovo via, fiondandosi nella festa ancora in corso e mollando la sua padrona, che la guardò allontanarsi per dirigersi chissà dove avrebbe potuto ubriacarsi e conoscere chissà quale persona "non proprio ben'intenzionata", per poi alzare gli occhi al cielo e cominciare a camminare anche lei, in direzione dell'albergo.

    Rimasta sola in mezzo alla folla in balia dei festeggiamenti, l'unica cosa che aveva voglia di fare era tornarsene in albergo e mettersi a dormire nella tranquillità della sua stanza, ma ad un certo punto, passando davanti al luogo dove neanche un'ora prima la sua domestica si era dimostrata tanto abile nel giocare d'azzardo, a tal punto da riuscire vincere tutti quei gettoni con cui poterono comprare quegli stupendi premi, qualcosa stuzzicò i suoi pensieri.
    L'idea che per lei fosse stato così facile vincere così tanto in neanche molto tempo, che i loro gettoni si fossero moltiplicati così facilmente senza dover fare assolutamente niente, le fece venire un'incredibile voglia di cimentarsi anche lei e di provare a giocare. Non era mai stata una patita del gioco d'azzardo, non essendosi mai avvicinata neanche a pensare di abbassarsi ad una tale frivolezza, eppure in quel momento non riuscì a sottrarsi all'idea di poter provare anche lei a vincere qualcosa per incrementare le sue fortune. Rimase per diversi istanti a fissare alternativamente la sala da gioco e la strada verso l'hotel, ma alla fine si decise a provare quella nuova esperienza.
    Che diavolo, se ha vinto lei, posso farlo anche io Non può essere tanto difficile.

    Anche se si trovò un po' a disagio ad entrare in un luogo simile da sola, vi entrò a testa altra, incurante delle persone che osservarono quell'apparente bellezza innocente sedersi ad uno dei tavoli da gioco e cominciare a giocare. Dapprima fu un po' impacciata con le puntate, cercando di non dar a vedere la difficoltà che riscontrò nel decidere quali caselle avrebbero potuto avere più probabilità di farla vincere, ma pian piano cominciò a prenderci la mano.
    Ricordava le regole (per quanto elementari) dalla volta precedente, guardando giocare Hanako, e basandosi sulla sua strategia che le fece vincere così tanto, cominciò ad adottare un metodo simile, puntando in più caselle contemporaneamente e cercando di fare anche qualche passo azzardato di tanto in tanto puntando la maggior parte dei suoi gettoni, ma con un po' di fortuna ne uscì quasi sempre vincitrice. Più andava avanti e più capiva perchè esistessero tanti casi di dipendenza da giochi del genere, in quanto la speranza di vincere ti spinge a continuare anche fino alla follia, ma al contrario degli altri, lei aveva un perfetto autocontrollo, anche se non si sarebbe detto.
    Attorno a lei si era accalcata una folla di persone che, attirate dalla fortuna sfacciata che stava avendo quella donna, si avvicinarono per guardare con quanta facilità alternata a puntate rischiose riuscisse a vincere. Non fu decisamente una cosa breve, ma arrivata ad aver quasi quadruplicato la sua somma iniziale, alla fine decise di alzarsi da quella sedia dov'era rimasta seduta tanto a lungo, in preda alla soddisfazione più totale e quasi all'euforia derivata da tutte quelle vincite.
    Fiera e appagata di aver riscosso così tanto successo anche giocando d'azzardo, uscì dalla sala da gioco a testa alta, con la sua borsa strabordante di gettoni, e dirigendosi ancora una volta allo sportello all'ultimo piano dell'edificio dove avrebbe potuto ritirare altri sostanziosi premi. Si poteva dire che in quel momento non c'era campo in cui Kiyomi non sfondasse.
    Chi l'avesse vista salire quella lunga scalinata verso il cielo, l'avrebbe vista scendere dieci minuti dopo con la borsa molto più sgonfia, ma con un sorriso ben più ampio in volto, diretta felicemente verso la sua stanza d'hotel, quasi saltellando per la strada.
    CITAZIONE
    Premi Riscossi:
    - 2 Competenze Ryo
    - Buono da 200 crediti per l'Equip. Personale
    - 1 Biglietto per le Terme Gorazumi

     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2023 views
  Share  
.