[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline


    Buchi nell'acqua. Un buco nell'acqua dopo l'altro. A cosa erano serviti anni di addestramento per imparare a parlare in modo da rendersi piacevoli agli altri se poi non ottenevi nulla con le buone maniere? Il vecchio me, quello prima della promozione, avrebbe perso le staffe di fronte alle vuote informazioni della vecchia e della coppia, ma il nuovo me, quello che aveva un Sensei e che aveva allontanato le mani adunche dell'inadeguatezza riuscì a tenere duro e continuare a sorridere, pur ringraziando con un velo di tristezza gli abitanti di quel paesino dimenticato dai Kami. Se loro non sanno niente...dovrò chiedere alla prima sacerdotessa che trovo. Borbottai una volta solo, a braccia conserte, mentre cercavo invano di mettere ordine nelle poche informazioni che avevo.

    Se solo potessi incontrare questa Veggente...forse lei potrebbe darmi qualche spunto. Sbuffai. Bah, meglio non perdere tempo per ora. Non potevo sapere che il mio compagno di viaggio non aveva spremuto a dovere le sparute conoscenze della sedicente indovina. Ci fu però uno spiraglio di luce una volta trovata una delle religiose...bella donna per inciso, molto somigliante alla "cugina Aiki" che mi aveva insegnato i vari modi per avvicinare e sedurre una donna più grande. Davvero ha in mente qualcuno? Dissi, senza alcun bisogno di dissimulare l'entusiasmo. Questo Shinichi era l'unica pista che avevo e dovevo batterla finché calda. A scuola, dice? Proverò a passarci, la ringrazio infinitamente, e la mia cliente con me. Le scoccai uno dei miei sorrisi migliori, inchinandomi appena prima di congedarmi.

    In realtà non avevo alcuna intenzione di andare alla scuola...avrei lasciato a Masayoshi quel campo (e magari avrebbe avuto informazioni sul ragazzino saputello che collimavano con le mie) mentre andavo in cerca di altri indizi. Ho tempo fino alle sei di sera. Penso passerò dalla Piazza principale per mangiare un boccone e vedere di cogliere qualche chiacchiera. Non sarebbe stato difficile nascondere il coprifronte, usare la Trasformazione per cambiare solo alcuni connotati caratteristici (tipo il colore degli occhi e dei capelli, rendendoli di un blando castano) ed un poco la corporatura (rendendomi appena un pò più in carne ed un pelo più basso) mentre gli abiti diventavano semplici indumenti da viaggio invece della mia tuta da ginnastica, cammuffando le sacche porta-armi. Avrei usato un vicoletto poco frequentato per attivare la tecnica mentre mi spostavo verso la Piazza, arrivando poi a trovarmi di fronte alla Rondine che dava il nome al villaggio.

    Con le mani in tasca cominciai a camminare per la piazza, tendendo l'orecchio alle chiacchiere per un quarto d'ora buono passato a bighellonare e bere del the matcha, se ci fosse stato un distributore automatico con le lattine (in caso contrario mi sarei cercato un posto che lo vendeva). Avrei prestato particolare attenzione a chi sembrava in cerca di qualcosa, ma anche a voci relative a strani eventi o "stranieri" in giro per il villaggio. La missione era trovare il Millenario, ma anche il Culto di cui aveva parlato Masayoshi non era da sottovalutare. Dopo un quarto d'ora buono avrei cercato di individuare qualcuno che sembrvaa sapere parecchie cose o chiacchierava parecchio, avvicinandomi per porre una singola domanda (alla peggio mi sarei invece rivolto al primo che passava e che non sembrava un poco di buon). Chiedo scusa. Sono da poco in città, mi chiamo Yaboku e sto cercando un vecchio amico di mio padre. Avrei detto, distogliendo appena lo sguardo nel nominare il genitore...tutto parte della recita. Sa...il mio vecchio è venuto a mancare da poco e ci teneva a far avere una lettera al suo amico...ma la malattia lo ha consumato al punto che non è mai riuscito a dirmi il suo nome. Mi esibii in un sorriso mesto, con occhi distanti, prima di tornare a guardare il mio interlocutore. Forse potrebbe aiutarmi, visto che sembra una persona informata...non ho una descrizione fisica e questo amico penso fosse un coetaneo di mio padre, sui cinquantacinque...ma potrebbe anche averne dieci di più o di meno. Quello che so è che aveva un figlio che gli dava qualche pensiero perché era "strano". Avrei allargato le braccia. Un pò poco, vero? infatti non so nemmeno io che pesci pigliare...

    Inoltre...ho sentito dire che in città ci sono dei ninja...io sono in cerca di un lavoro e quanto a sforzi fisici me la cavo. Se per caso li ha visti o ne ha sentito parlare sa mica dove potrei trovarli? E' uno stile di vita che mi ha sempre affascinato. Magari potrebbero reclutarmi. La domanda aveva un duplice scopo: capire se in qualche modo i pettegolezzi del paese avevano intercettato i membri del Culto (che in effetti non ero sicuro fossero effettivamente dei ninja) o se...e questo era peggio...avessero intercettato NOI. Meglio avere sempre uno sguardo sulla propria situazione...lo "zio Haguro" mi aveva insegnato che percepire il flusso delle informazioni era il modo migliore per capire come e dove nascondersi.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.