[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    [Attese E Impazienza]



    Uomini con strani vestiti? Sono arrivato di prima mattina e non ho visto ancora niente del genere...me li può mica descrivere? Non ho ancora un posto dove dormire e vorrei evitare di fare brutti incontri, sa? Ridacchiai assaporando i Takoyaki...non amavo particolarmente il polpo ma meglio ingraziarsi quel cuoco che sembrava così orgoglioso delle sue creazione (anche a giudicare dalle voci sentite mentre bighellonava da quelle parti). E che ci fanno persone tanto strane in un posto tranquillo come questo? Sono forse pagliacci itineranti? Eheheheh! Va anche a finire che alloggiano tutti nello stesso posto o nella stessa zona...magari sono un gruppo circense! Ahahahah! Se qualcuno aveva sentito qualcosa, quel chiosco era il posto migliore per scoprire tutto il possibile. In realtà non dovevo trovare la misteriosa setta che cercava il mio bersaglio, ma sapere i movimenti dei concorrenti era comunque utile.

    Intanto il tempo passava, e Masayoshi non si faceva vedere. Dove diavolo stava perdendo tempo quel disgraziato? Non avevamo che un giorno e mezzo per risolvere la situazione e le cose non potevano che peggiorare con l'assottigliarsi delle ore. Non vedevo né il suo vero aspetto né quello da bambina che aveva adottato per discrezione e che sembrava preferire. Ad un certo punto mi stufai del tutto. Dove può essersi cacciata? Borbottai, accigliato, prima di rivolgermi nuovamente al ristoratore e descrivergli la bambina alla meglio (dubitavo avrebbe cambiato il suo stile di travestimento se voleva che lo riconoscessi...dovevo solo fare in modo di passargli un messaggio). Si tratta di mia sorella, dovrei incontrarla qui ma sta tardando...penso andrò a cercarla ma se la vedesse potrebbe dirle che sono andato a vedere se è ancora in biblioteca? Allungai il tanto per pagare tre pasti, non uno. E le dia pure da mangiare, la poveretta sarà affamata. Nel peggiore dei casi le dica di aspettare che tanto torno. Non avevo alternative: dovevo seguire la mia unica pista e se Masayoshi era in ritardo cavoli suoi. La missione non permetteva di sprecare tempo o energie, che fosse lui a fare la muffa in attesa del rendez-vous!

    [Alla Biblioteca - Nuova fascia temporale]

    Mi scusi, sto cercando Shinichi. E' un compagno di classe di mia sorella e devo dargli degli appunti sui compiti. Questa era la storia che mi ero inventato, la più plausibile se non volevo ricorrere alla Henge, e che stavo propinando a chiunque gestisse la biblioteca. Non avevo idea dell'aspetto di quel ragazzino papabile per essere l'Uomo Millenario ma se era un assiduo frequentatore di quel posto era impossibile che non lo conoscessero, mentre difficilmente avrebbero potuto conoscere tutti i suoi compagni di classe, vista l'età dei ragazzini. Avrei gettato un occhio attento verso eventuali figure sospette, specialmente per gli "strani vestiti" accennati dal tizio dei Takoyaki ma a parte un sopralluogo generale mi sarei diretto verso il ragazzino, se individuato, senza perdere troppo tempo. Non potevo chiedere dove abitasse se prima non lo avessi visto almeno una volta, non con un sospetto tanto vago.

    Se lo avessi beccato mi sarei avvicinato a lui con un libro sul giardinaggio recuperato a casaccio, sedendomi proprio di fronte a lui (o accanto nel caso di postazioni di lettura individuale). Ciao. Dovresti ricordarti di me...ci siamo conosciuti nella tua vita precedente, anche se non avevo questo corpo al tempo. Iniziai la conversazione nella maniera più anomala possibile: un normale bambino non avrebbe capito nulla, o forse avrebbe riso, ma contavo di cogliere almeno un attimo di incertezza nel volto del mio interlocutore se fosse stato DAVVERO il reincarnato. Non perderei troppe energie a gridare o scappare...tre le mie molte doti ci sono anche quelle dell'illusione. Nessuno ci disturberà. Avrei continuato se avessi colto i giusti segnali. Io e te abbiamo un appuntamento, e credo sarebbe bene non fare tardi. Non preoccuparti dei tuoi attuali genitori...il mio compagno se ne sta occupando adesso. Avevo esperienza nel concetto della trasmigrazione dei corpi...dopotutto la Speranza di Hayate aveva proprio questa dote, e riutilizzare quelle conoscenze a mio vantaggio sarebbe stato oltremodo utile. Certo, era un bluff elaborato, ma di fronte a un uomo immortale, quanto poteva aver senso restare razionali? Meglio puntare alto.

    Quindi, se vogliamo che tutto rimanga tranquillo, ora ci alziamo e andiamo dalla mia sorellina così potrete fare i compiti assieme, visto che sei un testone e te ne eri dimenticato. Avrei spiegato con un sorriso affabile, facendo un cenno verso il bancone del bibliotecario (o bibliotecaria?), come a far capire che era bene non sgarrare troppo né far saltare la mia copertura. Inoltre la vaga minaccia ai genitori poteva avere il suo peso, anche se completamente infondata, no? In realtà dell'Uomo Millenario o della setta che lo cercava non mi importava nulla: la missione era portarlo dalla Veggente e nulla di più. Non mi serviva sapere né fare altro.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.