[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    [Poker Face]
    Interpost



    Vero, esisteva una possibilità che non fossi tu. Ammisi con un sorriso tirato, molto conciliante. Il metodo che ho elaborato non è ancora efficace al 100%, ma mi sto avvicinando. Se arrivassimo per caso a un prossimo ciclo dovrei riuscire a perfezionarlo. Meglio lasciargli credere che avevo un modo per trovarlo a colpo sicuro. Fortunatamente il bambino si dimostrò conciliante, acconsentendo a uscire dalla biblioteca assieme a me, anche se a suo dire era solo una questione di inferiorità fisica. Diciamo che puoi chiamarmi Yato. E che spesso la struttura fisica non è sufficiente nemmeno se all'apice...per quanto un corpo d'infante sia certamente un ostacolo, te lo concedo. Avrei potuto fargli domande sulla sua strana condizione, ma non era importante per me né per l'incarico che ci era stato assegnato. Dovremo prestare attenzione agli uomini in grigio, in questo senso puoi considerarti sotto la mia protezione, se così preferisci, Shinichi. Non avevo prove che gli incappucciati fossero i nemici, ma se erano giunti da poco il rasoio di Occam mi dava discrete probabilità di aver indovinato, e calcai il nome come a voler far capire che in realtà sapevo benissimo che quello originale era diverso...ma non avevo alcuna necessità di approfondire la faccenda.

    Eravamo di strada per la piazza quando propose di deviare per la sua casa. Dove magari aveva trappole o affini, senza considerare che poteva chiedermi di fare strada e io per ovvi motivi non avevo modo di sapere dove si trovasse. Era un ostacolo da evitare...anche se le sue parole riguardo la mia "collega" mi fecero accigliare: possibile che Masayoshi avesse trovato il ragazzino e se lo fosse fatto sfuggire? Poteva essere stato così stupido? In ogni caso non diedi troppo a vedere quanto mi avessero colpito quelle informazioni, limitandomi ad un algido: Il mio collega è un maschio, non so chi sia la ragazza di cui parli, ma so che dobbiamo incontrarci nella piazza. Dopodiché potremo fare questa deviazione, se preferisci, giusto per dimostrarti che non ho cattive intenzioni. Potrai vedere i tuoi genitori e assicurarti che stiano bene, ma resteremo fuori dalla casa. Hai troppi anni sulle spalle per permetterti di agire troppo liberamente...anche a un controllo accurato come il nostro potrebbero essere sfuggiti dei trucchi millenari. Dopodiché andremo dove dobbiamo. Concluso il mio breve discorso, iniziai ad augurarmi che il mio compare non si fosse allontanato troppo dalla piazza e che mi riconoscesse senza far troppo rumore.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.