[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Keep Up the Act

    Convinto il prigioniero delle sue ragioni e soprattutto non volendo allentare troppo la presa, proseguimmo verso la piazza, dove speravo. Stavo bluffando, ma il ragazzino, pur avendo forse subodorato qualcosa, evidentemente non era del tutto certo di potermi smascherare e dunque dovevo approfittare di ogni possibile trucco per dimostrare che, qualunque cosa accadesse, avessi io il controllo. Una scenata? Come ho detto prima sei libero di provarci, ma credi davvero che dei semplici paesani potrebbero vedere oltre il velo delle mie illusioni? Potrebbero vederti piangere ma vedere me come una bambina che tu hai ferito e aggredito. O peggio, potrebbero non vederti né sentirti affatto, Shinichi. Sorrisi, mentre, pur guardingo per eventuali agguati, conducevo il piccoletto fino alla piazza. Mi incuriosisce però che tu non abbia ancora capito chi sono...certo, ero un pesce piccolo al tempo. Ti pregherei comunque di non farne parola col mio collega...a differenza mia questa è la sua prima vita, se così vogliamo chiamarla, e non vorrei turbarlo o illuderlo. Il cambio di corpo è un processo che pochi possono tollerare. Meglio dare qualche altro piccolo tocco alla rete di bugie che avevo creato per nascondermi, niente di preciso, niente dettagli a cui appigliarsi, solo dei vaghi sospetti per camuffare meglio il tutto.

    [...]

    Quando infine ci incontrammo con Masayoshi mi accigliai immediatamente nel sentire la sua reazione. Mi stai dicendo che un ninja addestrato non riesce a star dietro a un ragazzino, anche se furbo come solo lui può esserlo? Sospirai, sempre cercando di tenere Shinichi nel mio campo visivo, casomai facesse qualche scherzo. Spero almeno che tu abbia risolto la questione coi suoi genitori...in ogni caso vuole assicurarsi che stiano bene, e ho deciso di concederglielo. Andiamo a casa sua. Speravo con tutto il cuore che Masayoshi fosse stato abbastanza furbo da risalire all'indirizzo del bersaglio dopo esserselo fatto sfuggire, altrimenti avremmo dovuto chiedere a lui di far strada, indebolendo a non finire il mio bluff. Questo aspetto da bambina è quello che hai usato per entrare nella scuola? Potevi almeno inventarti un nome da ragazza, visto che il bersaglio ha capito abbastanza da fregarti. Ad ogni modo puoi anche restare femmina per ora... Cambiai tono, rendendolo molto più gentile e colloquiale, come poteva essere quello del fratello di un'adorabile bambina. Shinichi è un tuo compagno di classe dopotutto, e verrà a dormire e fare i compiti da noi, non ricordi, sorellina? Poi nuovamente con l'espressione seria di poco prima. Cerchiamo di mantenere intatta la copertura, meno sanno i genitori e meglio è. Poi verso Shinichi. Anche per la loro incolumità. Se fosse stato necessario ucciderli non mi sarei certo fatto indietro.

    Giunti in un modo o nell'altro a casa di Shinichi, mandai Masayoshi a suonare al campanello (o bussare). Non saremmo entrati, ma anzi avrei fatto di tutto per restare in strada, con una mano sulla spalla del prigioniero, pronta a serrarsi in caso di brutti scherzi, e una tenuta lungo il fianco ma con l'intento di bloccare eventuali colpi all'inguine o all'addome da parte del ragazzino: se sei piccolo miri dove fa male, e premunirsi non era una cattiva idea.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.