[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Shinichi
    Parlato Padre di Shinichi
    Parlato Madre di Shinichi


    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post XI


    [Biblioteca - Tramonto]


    Il ninja non ce la faceva proprio a fare a meno di vantasi delle sue presunte abilità, e che quelle parole fossero veritiere o meno, qulle minacce suonavano fin troppo noiose all'orecchio del bambino che ne aveva sentite fin troppe nei suoi numerosissimi anni di vita, continuando a fissarlo con sufficienza, mentre attendeva che finisse di blaterare.
    Successivamente, quando avevano ormai ripreso il cammino, il genin provò per la seconda volta a cercare di convincere l'uomo dai mille anni di essere una sua conoscenza di una vita passata, cosa alquanto improbabile, se non impossibile, dato che lui non aveva mai incontrato, involontariamente o per scelta, altre persone con la sua stessa capacità, ma questa era una cosa che ovviamente Yato non poteva sapere, finendo inevitabilmente per risultare ridicolo ai suoi occhi. Visto che ci teneva così tanto, però, a tenere su quella montatura, Shinichi non vide perchè non avrebbe dovuto reggergli il gioco...a modo suo.
    Aaaah, si, adesso ho capito. Scusami, ma non avrei immaginato di trovarti qui, sono un paio di secoli che non ci vediamo. Gli disse, con un grande sorriso e sembrando del tutto sincero, sorpreso di aver riconosciuto un suo vecchio amico. Le doti recitative sviluppate nel corso dei secoli erano maturate a tal punto che era impossibile intuire se stesse mentendo o meno, avendo vissuto gran parte del temp delle sue innumerevoli vite a far finta di essere qualcun altro.
    Devi scusarmi, non ricordavo che ti reincarnassi anche tu, anche perchè non ho mai più incontrato uno come noi.
    Allora? Come te la passi, Fujiko? Ho ancora impresso molto bene i ricordi delle nostre scopate, sei sicuramente la migliore al mondo. Se i tuoi gusti non sono cambiati, aspetta giusto qualche anno che mi cresca il pisello, così te lo faccio riprovare, ci stai?
    Gli diede una leggera gomitata alla gamba e gli fece l'occhiolino, continuando a camminare.
    Certo che potevi almeno darmi un bacio per salutarmi, però. Va bé, comunque non rpeoccuparti, anche se hai un corpo da maschio, il modo per divertirci lo troviamo. Altra ammiccata.

    [Piazza - Sera]


    Arrivati in piazza, l'uomo e la sua scorta incontrarono la ragazzina che quella stessa mattina era andata a trovare Shinichi alla sua scuola, e quest'ultimo assistette piuttosto divertito alla ramanzina che Yato le fece, oltre alle minacce che continuava a fare idirettamente. Da quel che ne sapeva, potevano essere anche vere, le cose che disse suoi suoi genitori, ma da parte sua, sapeva bene che la veggente non avrebbe ingaggiato tipi pericolosi che avrebbero potuto arrecare gravi danni a degli innocenti. Quei due ragazzi sottovalutavano ancora le forze che erano in gioco.
    Cerchiamo di mantenere intatta la copertura, meno sanno i genitori e meglio è.
    Va bene, va bene, andiamo.
    Senza fare ulteriori storie, il bambino li avrebbe condotti dall'altra parte della piazza, imboccando la strada che conduceva agli uffici amministrativi del villaggio. Una strada cme tante altre in citta, con case piccole e di legno, ma ben curate ed in perfetto stato, e l'uomomillenario si fermò sull'uscio della seconda sul lato sinistro, bussando due volte ed attendendo una risposta, lasciando i ninja dietro di lui.

    Pochi istanti dopo, una donna di media altezza dai lunghi capelli bruni, sui 40 anni e con indosso un grembiule bianco [Immagine di Riferimento]

    jpg

    aprì la porta, notando il bambino davanti a sé e facendo per salutarlo, ma non appena si rese conto delle due persone dietro di lui, immediatamente il suo volto si oscurò, guardandoli con uno sguardo misto tra paura e rabbia.
    Con un po' di titubanza, alzò la mano destra e senza dire una sola parola, fece schioccare le sue dita.

    SNAP


    La donna continuò a fissarli in silenzio per lunghi istanti, non muovendosi di un centimetro e continuando a scrutarli acuendo lo sguardo, stringendo leggermente le palpebre, dopodiché schioccò le dita altre due volte.

    SNAP SNAP


    Tranquilla, li ha mandati la veggente.
    Sempre meglio controllare. A quel punto, il suo viso si rilassò ed abbassò la mano, spalancando di più la porta per lasciarli passare. Forza, entrate. E scusate. Prego. Invitando tutti e tre ad entrare, cosa che Shinichi fece subito, ma se per caso Yato avesse provato a farlo desistere o a trattenerlo, gli avrebbe risposto in modo molto pacato, scostandosi eventualmente la mano (o le mani) del ninja di dosso.
    Stai calma, Fujiko, siamo tranquilli, qui. Prendiamo qualcosa da mangiare e ci avviamo, ok? Io sono piccolo, ho bisogno di nutrirmi. E se non ci fossero state altre proteste valide, sarebbe entrato, che loro due lo avessero seguito o meno.

    All'interno, i due ninja avrebbero trovato un ambiente non molto lussuoso, ma lo stesso accogliente, con un piccolo camino acceso, pochi mobili ed un tavolo imbandito al centro della stanza, al quale un grosso uomo nerboruto, alto circa 2 metri e venti, era seduto a mangiare. [Immagine di Riferimento]

    5688-843430081


    L'uomo si voltò verso i nuovi arrivati, ma non avrebbe fatto una piega verso gli estranei, mentre la donna chiudeva la porta dietro di sé.
    Ah, ce l'hai fatta a tornare. Amici della veggente? Indicando i ninja (avrebbe parlato al singolare, se fosse entrato solo uno di loro), domanda alla quale il ragazzino rispose annuendo, mentre si avvicinò al tavolo per prendere una salsiccia da un piatto. Quel gesto fu immediatamente bloccato dal richiamo della signora.
    AH! Vatti a lavare le mani.
    Ah, ma che palle. Rispose il bambino, appoggiando il grande libro sul tavolo ed andandosene svogliato verso il bagno, alzando gli occhi al cielo e sbuffando.
    Ehi, chi ti ha insegnato quell'espressione?
    L'ho inventata io.
    Una volta che ebbe lasciato la stanza (per tornare poco dopo) il padre si sarebbe voltato verso i ninja, quasi scoppiando a ridere.
    Pfff Mi fa sempre ridere, quella battuta. Il bello è che non so se scherzi o dica davvero.
    La madre del bambino si sarebbe avvicinata al tavolo, invitando i due ospiti a sedersi sulle sedie attorno al tavolo, con fare gentile.
    Prego, accomodatevi pure. Io mi chiamo Sumiko e lui è mio marito Tetsui. Volete mangiare qualcosa? Non fate complimenti, è un piacere. Disse sorridente, e se i due avessero accettato, gli avrebbe subito portato dei piatti, riempiendoli con delle salsicce grigliate, un pezzo di pane e delle verdure stufate.

    L'uomo millenario tornò subito dopo, mettendosi a tavola, se i due ragazzi non avessero avuto niente in contrario. Ah, Sumiko, non abbiamo molto tempo, mi vogliono portare subito dalla vecchia.
    A quest'ora? Ma è pericoloso di notte: ci saranno sicuramente gli angeli grigi in giro a cercarti, li hanno anche avvistati per le strade negli ultimi giorni. Si sarebbe poi rivolta ai due ninja. Perchè avviarsi di notte, scusate, avete ancora tempo.
    Bè, sé se la sanno cavare, lasciali pure andare.
    No, no, di notte non se ne parla proprio. Perchè non restate a dormire qui? Vi riposate e ripartite domani mattina, non è meglio?
    A quel punto avrebbero aspettato la risposta dei ninja, e se avessero insistito con il voler partire immediatamente, i due genitori non avrebbero insistito oltre. Prima di lasciarli andare, la donna avrebbe preparato velocemente 3 spuntini al sacco, con un paio di toast a testa ripieni di salumi, e tre bottiglie d'acqua, e dopo aver raccomandato più e più volte a Yato e Masayoshi di tenere d'occhio suo figlio, mentre il padre controllò che in strada non ci fosse nessuno, li salutarono, augurandogli buona fortuna.
    In caso contrario, se avessero accettato l'ospitalità della piccola famigliola, dopo cena li avrebbero fatti accomodare sul divano e gli avrebbero fornito un sacco a pelo (essendo il divano piccolo, non ci sarebbero entrati entrambi, quindi ad uno sarebbe toccato dormire a terra). I tre sarebbero andati a dormire verso le 22, quindi se avessero voluto, i ninja avrebbero potuto scambiare due chiacchiere con loro o con l'uomo millenario per saperne di più sulla faccenda.
    Una volta svegli e dopo aver fatto colazione, latte caldo ed un piatto di biscotti al cacao serviti dalla signora, quest'ultima sarebbe stata decisamente più rilassata a lasciarli partire, preparandogli ugualmente i pranzi al sacco e lasciandoli andare dopo averli salutati. Ancora una volta, il bimbetto avrebbe avuto con sé un grosso libro, continuando a leggerlo e riscrivendo delle parole o delle frasi con una matita, senza smettere di camminare.

    Beeenissimo! Avete 3 scelte da fare, ma in ogni caso non dovreste avere problemi a mettervi in viaggio verso il tempio. Mi sembra di avervelo già detto, ma in ogni caso, vi ricordo che il viaggio vrso il tempio vi costerà in totale 2 fette di tempo (quindi non ci saranno costi per spostarsi prima fuori dal villaggio). Dovete solo scegliere quando avviarvi, cominciando poi a scrivere l'inizio del viaggio, fermandovi dopo la prima fetta di tempo (Primo pomeriggio o Notte, a seconda di quando partite). Fujiko, fai la brava (:guru:), vi ha solo invitato a cena XD
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.