[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Notti di Inganni e Menzogne


    Quando lui tirò fuori quella ridicola storia su una mia passata identità femminile mi limitai a fissarlo senza smorfie di sorta, controllando ogni mia reazione per poi sorridere appena, affabile, avvicinandomi al volto di lui e posandogli l'indice sulle labbra. Secoli? Scopate? Mi limitai a sussurrare, estremamente vicino a lui, applicando quelle che erano le mie conoscenze sulla seduzione, anche se fino a quel momento ero stato addestrato solo ad avvicinarmi alle donne non pensavo ci fosse poi tanta differenza...la scelta dei termini e le occhiate di quel bambino mi aiutavano a ignorare completamente. No. Tu pensi ancora che sia uno scherzo. Ma la Speranza di Hayate non è qualcuno con cui si scherza. Non sapevo se quel nome gli avrebbe procurato una qualche reazione, e non importava: sapevo per certo che chi usava quel nome era immortale e viveva da millenni...forse si erano incrociati in passato. Lei e le Fenici che ha sottomesso mi hanno dato questa opportunità...e se davvero ancora non hai capito, evidentemente è meglio per me mantenere il vantaggio. Tolsi il dito dalle labbra, carezzandogli la guancia quasi con aria di sfida, quasi macabro. Immagino la tortura dell'essere adulto ma intrappolato nel corpo di un bambino...fortunatamente io ho scelto un nuovo ricettacolo abbastanza maturo. Speravo con quel comportamento di spiazzarlo a sufficienza: non dovevo convincerlo ma solo instillargli il dubbio, anche solo un piccolissimo dubbio che io potessi essere realmente qualcuno che aveva cambiato corpo per estendere la propria vita. Un piccolo dubbio che lo avrebbe incatenato senza possibilità di fuga.

    [...]

    Di fronte alla casa del bambino i due genitori ci vennero incontro con espressioni tutt'altro che concilianti. La madre apprensiva e il padre burbero, che nemmeno parlò ma si mise a schioccare le dita...che fosse un qualche genere di codice? Il ragazzino fu subito esplicito, cosa che mi fece comunque accigliare. Sapevano della sua natura? Scoprire che il proprio figlio ha un'anima più antica della propria doveva essere qualcosa di devastante, ma i due sembravano averla presa abbastanza bene, e soprattutto la donna si rilassò tutta d'un colpo, invitandoci a entrare. Shinichi stava già andandole incontro quando io gli posai una mano sulla spalla. Mi permetto di dissentire. Non sarei entrato nella casa per nulla al mondo, soprattutto dopo aver assistito a quegli schiocchi di dita che non avevo compreso...magari erano solo un modo dell'uomo per apparire minaccioso, ma non volevo correre rischi. Ma se effettivamente siete a conoscenza della faccenda posso evitare di accampare scuse. Vostro figlio è sotto la protezione mia e del mio compagno. Lo condurremo dalla Veggente questa notte stessa, prima che gli altri lo trovino. I mantelli grigi sono stati avvistati in città, e conosco un Jutsu che può nasconderci alla loro vista senza correre rischi. Ho con me del cibo e non saranno necessarie altre pause. Comprendo la preoccupazione per l'orario, ma ritardare, anche se c'è un più di un giorno di tempo, può comportare rischi ancora maggiori e che è bene evitare.

    Quindi verso Masayoshi. Andiamo, prima di dare troppo nell'occhio. E poi Shinichi. Comprendo che tu voglia prendertela comoda, ma dobbiamo concludere questa faccenda prima di avere imprevisti. E tu sai bene come me che gli imprevisti sono frequenti quando si vive a lungo. Sia per te che per chi ti è caro. Meglio una nuova, velatissima minaccia per mettere le cose in chiaro: avevo l'incarico di portarlo dalla veggente, non di essere un buon samaritano...se uccidere o incapacitare quei due fosse stato necessario lo avrei fatto senza il minimo rimorso. La Missione è tutto.

    Tutto stava a vedere se i genitori avrebbero fatto troppe storie o meno...poi dovevano solo concordare con Masayoshi la corretta strategia per nascondersi e dissimulare i loro spostamenti.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.