[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Sosta prima della partenza

    Villaggio del Cielo - pt. XIV





    Le parole di Yato lo ferirono.
    Mai più. Promise a se stesso, sbuffando e spostando lo sguardo verso una delle tante case al lato della strada principale.
    La tristezza sarebbe durata poco. Non c'era nessun motivo per piangersi addosso più del dovuto.
    Avevano il bambino, l'uomo dai mille anni.

    So dove abita ma non ci sono ancora andato. Disse, annuendo quando Yato lo informò di aver acconsentito alla richiesta del fanciullo di dirigersi verso la sua dimora, preoccupato per i suoi genitori.


    Nel tragitto dovrò prepararmi qualche dettaglio in più...anche per l'incolumità dei suoi cari Yato aveva preso quella missione molto seriamente.

    [...]




    Shinichi viveva in una graziosa casa di legno non dissimile dal resto degli edifici del villaggio della Rondine.
    Ad aprire la porta fu una giovane donna sulla quarantina d'anni, la quale non sembrò particolarmente felice di vedere due ninja dietro al suo bambino. Il suo sorriso scomparì e il suo sguardo divenne freddo, quasi aggressivo.


    Con le mani in vista, Masayoshi rimase fermo, anche quando le dita della donna schioccarono in un chiaro messaggio in codice verso qualcuno o qualcosa che lo studente non riusciva a vedere.
    Se quest'ultima aveva reagito in quel modo, probabilmente egli era a conoscenza della dote del suo bambino e dei pericoli che ogni giorno correva per le strade del villaggio.
    Lanciò un rapido sguardo a Yato.

    CITAZIONE
    Tranquilla, li ha mandati la veggente.

    La donna si tranquillizzò.
    Al suo invito ad entrare, Yato dissentì.
    Masayoshi lo guardò perplesso, ma al tempo stesso curioso di conoscere i motivi della sua decisione.
    Il sunese non era così stupido da mettersi in viaggio la mattina successiva, privandosi del vantaggio di riuscire a riconoscere all'istante i membri della setta, ma d'altro canto una piccola pausa o una chiacchierata non avrebbe messo in pericolo nessuno.

    CITAZIONE
    Ma se effettivamente siete a conoscenza della faccenda posso evitare di accampare scuse. Vostro figlio è sotto la protezione mia e del mio compagno. Lo condurremo dalla Veggente questa notte stessa, prima che gli altri lo trovino. I mantelli grigi sono stati avvistati in città, e conosco un Jutsu che può nasconderci alla loro vista senza correre rischi. Ho con me del cibo e non saranno necessarie altre pause. Comprendo la preoccupazione per l'orario, ma ritardare, anche se c'è un più di un giorno di tempo, può comportare rischi ancora maggiori e che è bene evitare.

    Vuole tornare a casa subito. Pensò, tra sé e sé.
    Masayoshi non aveva nulla da obiettare. Dopo la figura di merda alla scuola se ne sarebbe stato in silenzio per un bel po'.
    CITAZIONE
    Andiamo, prima di dare troppo nell'occhio.

    Okay. Disse davanti all'uscio della porta, serio in volto.

    Yato ordinò al fanciullo di procedere senza fare storie, condendo il tutto con l'ennesima minaccia.

    Masayoshi prese appunti. Se qualche ora prima avesse avuto lo stesso atteggiamento del suo compagno, i tre si sarebbero trovati in viaggio verso la Veggente.
    Aveva ancora tanto da imparare.

     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.