[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post XII


    [Biblioteca - Tramonto]


    Le parole del bambino sembravano non aver convinto lo shinobi, che continuò con la sua storia, la quale ormai stava cominciando a convincere l'uomo millenario che non si trattasse di una balla, sebbene i suoi modi non gli piacquero particolarmente, come potè intuire dalla sua espressione.
    Non sembrava esserci modo di terminare in fretta quella conversazione, dato che nessuno dei due aveva intenzione di mollare, quindi alla fine fu proprio l'uomo dalla saggezza plurimillenaria ad arrendersi, quasi esasperato da quel battibecco.
    Oh va bene, va bene. Facciamo che ti credo, sei contento?
    Questo però non cambia minimamente le cose, perchè tu sei qui per portarmi dalla vecchia e nient'altro, dato che avresti potuto liberamente fare ciò che volevi di me. Anzi, ti dico un'altra cosa:
    Ed a quel punto il battibecco riprese come se non fosse mai cessato. ...dato che affermi di essere immortale, la pazza non avrebbe dovuto aver alcun potere su di te, come per me e tutti gli immortali, e lei non fa mai cose a caso, ciò significa che non avrebbe potuto in alcun modo rintracciarti per dirti di venire qui a prelevarmi.
    Questo restringe il campo a due sole opzioni: numero uno, ti sei sostituito al ninja incaricato e stai per uccidermi o chiedermi di entrare a far parte del clan "viva Hayate"; numero due, ti stai dando un gran da fare per sostenere delle balle spaziali.
    Ma se proprio vuoi saperlo, non mi interessa per niente quale delle due sia la verità, quindi a questo punto preferisco che mi porti dove devi e farla finita, stiamo solo perdendo tempo. Proprio non capisco perchè non ti entra in testa che io ti stia già seguendo e non ci sia bisogno di convincermi.
    E senza dire altro, si sarebbe avviato ancora una volta verso casa come stabilito, a meno che lo shinobi non avesse avuto altro da dire.

    [Piazza - Sera]


    Come era prevedibile, il ninja più esperto rifiutò l'invito ad entrare in casa del quasi bambino ed opponendosi anche all'offerta di cibo. Incamminarsi di notte non era la prospettiva migliore, e non ci fu bisogno di essere la veggente per intuire che il marmocchio e la madre avrebbero protestato.
    Ah, ma andiamo, fai sul serio? Cioè, fammi capire, tu sai che gli assassini della persona che devi proteggere vagano solo di notte e l'idea migliore che ti viene in mente e di affrontare un viaggio di ore e ore di cammino proprio di notte?
    Esatto, ha ragione, non vi sembra un po' assurda come cosa.
    In quel momento, però, Shinichi sembrò ripensarci, forse più stanco di discutere in continuazione con lo shinobi, quindi fece un gesto alla madre per dirle di calmarsi e con l'espressione rassegnata sul volto, guardo ancora una volta il suo "guardiano".
    Nha, va bene, non fa niente. Se proprio crede di potermi proteggere benissimo, non avrò di cui preoccuparmi.
    Sconfitta, anche la donna accettò la situazione, rassicurata da quello che, anche se con l'aspetto di un bambino, portava con sè una saggezza forse ineguagliabile, seppur con un carattere piuttosto acerbo.
    Mpf... Va bene. Mi fido, ma state molto attenti, tutti, mi raccomando. E dopo un altro paio di saluti generali, anche al padre che era dentro casa, si sarebbero potuti avviare tranquillamente verso il tempio di Shiroi Bara.
    Non avrebbero trovato carrozze o calessi per la strada, quindi l'unica soluzione sarebbe stata fare il tragitto a piedi.

    [Strada per il tempio - Notte]


    Come suo solito, il ragazzino avrebbe avuto con sé un grosso tomo (quello che aveva in biblioteca) ed avrebbe passato il tempo sfogliandolo pian piano e cancellando e riscrivendo alcune frasi o singole parole, di tanto in tanto, come ormai entrambi i ninja gli avevano già visto fare. A meno che non gli avrebbero rivolto parole, sarebbe stato abbastanza silenzioso per le prime due ore di viaggio, finchè alla fine non cominciò a rallentare il passo ed a sbadigliare sempre più di frequente.
    Dopo tutto quel tempo passato a camminare, e a quell'ora, il sonno avrebbe iniziato a prendere il sopravvento, disegnando un'espressione piuttosto stanca sul suo volto. Se uno dei due accompagnatori lo avesse incitato a sbrigarsi, avrebbe risposto (tra uno sbadiglio e un altro) Sono un bambino, lo volete capire o no? Seguì un lungo sbadiglio. Il mio corpo ha bisogno di dormire. Porcaccia nera.
    Se avessero insistito ulteriormente, avrebbe ripreso ad accelerare nuovamente il passo, anche se controvoglia, ma per quanto avessero voluto sbrigarsi, dopo un'altra mezz'ora il piccolo marmocchio non avrebbe più retto allo sforzo, chiudendo definitivamente gli occhi che ormai si aprivano solo di tanto in tanto per controllare di non urtare qualcosa con i piedi, e sdraiandosi a terra russando dolcemente. A quel punto, a nulla sarebbe servito sbraitare o prenderlo a calci pur di farlo proseguire, perchè anche se lo avessero svegliato, non ci sarebbe stato verso di convincerlo a riprendere il cammino, non essendone proprio capace fisicamente.
    Questo sarebbe successo indipendentemente dopo due ore e mezza di viaggio, che lo avessero costretto a velocizzare il passo o meno, quindi a quel punto avrebbero dovuto prendere una decisione, ovvero se fermarsi o portarlo in spalla/trascinarlo fino al tempio.

    Eeeed eccoci qui, finalmente siete partiti ^^ La quest è ormai agli sgoccioli, ma se si prolungherà, dipenderà da voi. Descrivete il viaggio e nel caso, cosa decidete di fare per mimetizzarvi, come volete, ma in ogni caso succederà quanto descritto. Il bimbo si addormenterà dopo 2 ore e mezza, quindi prendete poi anche la decisione se proseguire o meno e fermatevi a dopo averla messa in atto.
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.