[Contest] [Gioco] La Veggente e l'Uomo Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La Veggente e l'Uomo Millenario

    Post XIII


    [Strada per il tempio - Notte]


    I tre giovani si avventurarono fuori dal villaggio nel silenzio della notte, muovendosi indisturbati sulla strada principale che portava alla loro meta.
    Come era prevedibile, i due ninja, o almeno uno dei due, non poteva passare ancora una volta inosservato quello strano comportamento di passare tutto il suo tempo a leggere grossi libri ovviamente inadatti alla sua età fisica.
    Che? Non sto studiando. Questo romanzo l'ho scritto io qualche decennio fa.
    Sto correggendo tutte le cose che mi hanno cambiato, il mio gergo letterario non è così grezzo.
    Vatti a fidare degli editori, ti distruggono il libro quando muori e lo riscrivono a modo loro. Insomma, guarda qui...
    indicando una frase sulla pagina aperta "...arrivò in un prato petaloso." Petaloso?! Ma andiamo, che razza di parola è? Non credo nemmeno che sia una parola, imbecilli analfabeti.
    Senza dire altro, si rimise con la testa sul tomo e riprese a correggere tutto ciò che non gli stava bene, continuando a camminare.

    Il ragazzino si affidò completamente nelle loro mani, quando ormai non ebbe più la forza di continuare il cammino, assecondando la loro strategia. Nessuno notò il loro mutamento, riuscendo pienamente nel loro scopo di prendere quelle particolari sembianze, senza che qualcuno se ne accorgesse.
    Ripreso il viaggio su quel fittizio animale, per almeno un'altra ora, nessuno incrociarono sul proprio cammino, se non un'elegante carrozza diretta nella direzione opposta. Ma a poche decine di metri di distanza, mimetizzati nel piccolo bosco spoglio davanti a loro, ai margini della strada, vi erano delle ombre che li attendevano. O meglio, che attendevano 2 ninja e il "loro" ragazzino.

    Nascosti tra gli alberi e le rocce innevate, nel buio più totale, vi erano degli uomini con indosso delle lunghe tuniche grigie che gli arrivavano fino ai piedi, in attesa e scrutando quel po' che riuscivano a vedere con la sola luce lunare che illuminava la strada.
    Uno di questi, un ragazzo sui 25 anni con una leggera barba, si avvicinò ad un altro suo coetaneo, parlando a bassa voce.
    Arriva qualcuno, devono essere loro.
    Ma chi, quello là? Indicando il grosso cavaliere ormai prossimo alla loro posizione, sebbene si trovassero a circa dieci metri di distanza dalla strada.
    Ma non vedi che è uno solo, cretino?
    Sì, ma allora dove sono? L'altra squadra ha detto di averli persi di vista, ad un certo punto, e a quest'ora avrebbero già dovuto essere qui.
    A quel punto intervenne un uomo molto più anziano con una barba grigia ed incappucciato, rivelando a loro, in tono preoccupato, la sua supposizione. Allora devono averci beffato, disperdendosi nelle campagne. Corri ad avvisare gli altri, dobbiamo assolutamente fermarli prima che arrivino al tempio.
    Signorsì! Corrwowoo! Disse il giovane prima di inciampare nella sua stessa tunica e finendo con l'affondare la faccia nella neve.
    Ma perchè non possiamo farle più corte, queste vesti?
    E' una tradizione, capra ignorante, è così che dev..!
    Il vecchio si fermò, impietrito dinnanzi allo spettacolo che aveva davanti, come anche tutti gli altri nelle vicinanze.
    Koru, non ti muovere! Ti brilla il culo!
    Il ragazzo indicò il sedere del suo amico, che aveva preso ad emanare una intensa luce rossa da sotto la vestaglia.
    AAAAAH SPEGNILO! SPEGNILO!
    Ma non va a fuoco! Alza la tunica. Il giovane, ancora sdraiato a terra, obbedì all'ordine, scoprendosi il posteriore e lasciando che la fonte di luce si intnsificasse. I suoi compagni poterono constatare che provenisse dal tatuaggio sulla natica che tutti nella setta avevano, ma al momento furono distratti da ben altro, assumendo un'espressione alquanto schifata.
    Ma... perchè non hai le mutande?
    Perchè, si possono mettere sotto la tunica?
    Certo che le devi mettere, che schifo, quindi non le hai mai portate?
    Ma insomma si può sapere perchè ti brilla il tatuaggio?

    Il membro più anziano del gruppo diede una rapida occhiata all'imponente uomo a cavallo, arrivando alla sua conclusione e rimproverando severamente i suoi sottoposti. Idioti, il tatuaggio reagisce quando si trova vicino all'uomo millenario, deve essere quel tipo laggiù!
    Ma come?! Non puoi essere lui, gli altri 2 dove sono, sennò?
    Sono ninja, brutto mentecatto. Non c'è nessun altro qui intorno, quindi devono aver usato qualche trucco. Prendiamoli, muovetevi! E tu leva il pisello dalla neve e alzati, imbecille.

    Se anche i due shinobi si fossero accorti del pericolo, notando le figure muoversi nell'ombra o sentendo le urla del ragazzo della setta, l'attacco sarebbe cominciato alla stessa maniera (se avessero deciso di accelerare il passo per allontanarsi o tornare indietro, i membri della setta avrebbero notato la diminuzione della luce sulla chiappa del loro compagno, intuendo comunque che si trattasse di loro).
    I sei membri della setta scattarono immediatamente verso la loro posizione, due dei quali si fermarono a 5 metri di distanza, lanciando le due bolasBolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano-Immobilizzo
    Dimensione: Media
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    che avevano iniziato a far roteare sopra le proprie teste, verso le zampe anteriori e posteriori del cavallo (o uno ciascuno alle gambe dei due ninja, se avessero sciolto la tecnica). [Energia gialla]
    Altri due si fermarono un metro dopo, uno dei quali lanciò in direzione del busto del cavaliere (o di Yato) 2 pugnaliColtelli da Lancio [Distanza]
    I coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Ha una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)
    , mentre il secondo lanciò una frecciaProiettili Leggeri [Distanza]
    Si tratta di proiettili da sfruttare solamente tramite archi oppure balestre, e solo per uno dei due meccanismi. La gittata è incrementata di 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 15)
    appena incoccata nel suo arcoArco Corto [Meccanismo] È un'arma a due mani in grado di scagliare a grandi distanze proiettili appositi: la gittata a tiro diretto è pari a 21 metri. La velocità dei proiettili è pari alla Forza dell'utilizzatore anziché la Precisione. La Potenza dei proiettili (senza potenziamenti) è raddoppiata; è possibile scagliare un singolo proiettile. Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 50)
    nello stesso punto (sempre verso Yato nel caso si fossero separati). [Entrambi energia gialla]
    Gli ultimi due (tra cui il più anziano) si avvicinarono a distanza da corpo a corpo, assalendo il loro obbiettivo. Il più giovane attaccò con un fuuma kunaiFuuma Kunai [Mischia]
    Il Fuuma Kunai è un grande Kunai lungo mezzo metro; non può essere lanciato.
    Tipo: Ascia-Taglio
    Dimensione: Media
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 75)
    (Cavaliere o Masayoshi), provando un affondo al torace [Energia gialla], mentre il più anziano con due tirapugniTirapugni con Lama [Potenziamento]
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall' impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    tentò un rapido fendente con la mano destra, con la lama dell'arma, mirando al collo del suo avversario (Cavaliere o Yato) [Energia Verde]
    Lo scontro era appena iniziato, ma un settimo membro della setta era in agguato poco più lontano, attendendo il momento di entrare in azione.
    Siamo alle battute finali, dateci dentro! Se gli avversari sono un po' troppi è perchè è notte. Fosse stato di giorno, ce ne sarebbero stati di meno in giro.
    Febh, ringrazia Yato da parte mia, mi ha reso le cose più divertenti XD
    Comunque il piano era buono, complimenti, peccato non abbia funzionato per via del tatuaggio.


    Edited by Yusnaan - 3/10/2016, 13:37
     
    .
51 replies since 21/1/2016, 01:11   840 views
  Share  
.