La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,713
    Reputation
    +1,601
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    L'Ingresso nella Tomba
    VIII


    Se l'apparizione in tuta aveva turbato gli spettri certo questi non lo diedero a vedere e proseguirono la loro combinazione di attacchi, ferendo nuovamente Sanjuru (e denudandolo) mentre Keiji ebbe vita più facile, complici i suoi riflessi e l'aiuto inaspettato di un'influenza mistica. Quanto alle sue parole, queste non sembrarono particolarmente utili a giustificare le capacità che stava dimostrando. Con "impedire la sua seconda venuta" immagino tu parli della maledizione con cui si era legata a Khorne, il pagamento per aprire quella strada fu il sangue stesso che versò quando uccise suo padre. Quando uccise il primo Kenkichi. Replicò il ninja del clan Shinretsu. Quando creò la notte di Sangue e Terrore e separò per sempre i due clan. E il potere che mostri è assai simile al suo...e ora pretendi di vedere la spada di suo padre per rendere omaggio. Nè lei nè nessuna delle spade che ha addestrato ha mai potuto vedere la tomba.

    L'arrivo di Akira invece distrasse per un secondo lo spadaccino, a differenza del Kenkichi, che approfittò di quel brevissimo istante per eseguire una letale quanto inaspettata Estrazione Mortale (non che il bastone fosse effettivamente entrato nel fodero, ma l'autosuggestione apre a risultati insperati), facendo perno su un piede. L'arma dello spettro si levò a sua difesa con una mossa repentina che certo aveva richiesto un discreto consumo di chakra per raggiungere velocità simili, deviando il bastone senza particolari problemi, ma venendo così attirato nella trappola: complice la situazione, interpretò la finta come un reale attacco e, avendo la spada pronta a difendere, la mosse quel tanto che bastava per intercettare nuovamente il bastone...lasciando del tutto scoperto il fianco opposto da cui arrivò la lisca di pesce, ben più rapida e pericolosa. Realizzò la cosa solo un istante troppo tardi, sgranando gli occhi per la sorpresa...anche se in realtà la lama-sorella intervenne in sua difesa, deformandosi per bloccare il colpo in sua vece ma al contempo spezzando un poco il ritmo dello spettro. Fratello, stai più attento, se fosse stata una vera spada carica di chakra avresti rischiato di venire sconfitto! Io non...non mi aspettavo... In quel momento un clone di Akira gli stava correndo contro, placcandolo senza che potesse fare niente di particolare, anche se in immediato controtempo la lama-sorella calò inesorabile per cercare di tranciare in due il Mizu Bunshin [S&M]Concentrazione Viola + 6 tacche
    Potenza 60 - Durezza 3

    Ricordo che Akira ha -4 tacche a tutto perchè è sotto l'effetto di 4 ore di Freddo (erano 8, ora sono 4)
    . Sei distratto! Ti sei forse rammollito? Il Guardiano della tomba era a terra, ma l'arma fluttuante costituiva comunque una difesa insormontabile se lo avesse voluto, specialmente contro quelle due armi così ridicole. No, non mi sono...il fatto è che non capisco...perchè sta usando quelle armi? Se avesse una spada vera sarebbe stato molto diverso...ha colpito anche te, no? La spada non disse altro, ma qualcosa nel modo in cui fluttuava sembrava lasciare intendere che le parole fossero andate a segno.

    Tornando indietro di pochi istanti, a pochi metri di distanza, troveremmo Akira, Munkeke e Ipokash dopo il primo tentativo dello sciamano di allungare la vita del giovane Kiriano. Al vedere il colore tornare sulle gote dell'Hozuki la ragazza si sarebbe lasciata andare a un sospiro di vero, franco sollievo mentre abbassava l'arma con cui minacciava il cranio di suo fratello. Davvero? C'è una speranza allora? Se c'è una speranza allora dobbiamo lottare con tutti noi stessi! Avrebbe detto, improvvisamente carica di energie, proprio come il Kiriano, poggiandogli una mano sulla spalla. Lui era ancora freddo, ancora in pericolo, ma c'era una speranza. Questa Meika Akuma non avrà bisogno della tua eredità e le dirai tutto di persona. Te lo prometto. E sono sicura che ti apprezzerà anche se là sotto non sei molto fornito...ti manderò cervello di scoiattolo per settimane così almeno i tuoi figli saranno a posto! Le tradizioni e le credenze del suo popolo erano sicuramente ben radicate nella ragazza, e lo stesso Munkeke sembrò approvare. Oh, ora che mi fai notare quel piccolo particolare mi ricordo questo Sisam! YOOOSH. E' il nostro termine per chi viene da fuori Azumaido...e cosa intendevi per "collega sciamano?" Chiese Ipokash, finalmente più rilassata. Sanju...? Si voltò ad osservare la battaglia, così come il Kiriano e Munkeke, proprio mentre il gonnellino del vecchio bislacco veniva tranciato di netto esponendo ciò che normalmente nascondeva (nemmeno tanto) al pubblico digusto. Per ovvie ragioni la ragazza rimase di sale, completamente paralizzata. Il fratello si affrettò a mettersi davanti a lei. YOOOOSH! Sorella, non posso permettere che i tuoi occhi innocenti scrutino uno sciamano che comunica con la natura in maniera integrale, YOOOOSH. Non con uno sciamano Sisam! Stava dimenticando che la ragazza aveva trascorso ore col corpo nudo di Akira...o forse non ci aveva pensato. Lei cominciò a fremere per lo shock. K-K-K-KYAAAAAAAAHHHH!!! Gettò il classico strillo da donna nipponica che assiste a un qualche genere di pervertito, come prevedibile. (incidentalmente il grido avvenne mentre Keiji eseguiva la sua offensiva, forse distraendo ulteriormente lo spadaccino shinretsu)

    La cosa che era meno prevedibile fu l'aggressione del povero Munkeke da parte della sorella, che venne preso per il bavero, ribaltato in aria e conficcato nella neve per buona parte del busto con una manovra elaborata degna del miglior maestro di Aikido, tutto mentre Sanjuro, condotto dal clone, si avvicinava. IPOKA-YOOOOSH! Quel...quel... La ragazza respirava pesantemente per lo sforzo, ma il suo sguardo, là accanto, era fisso su Sanjuro. Quel corpo così...MASCHIO...e quei capelli d'argento...e la maschera che dona mistero...quella sicurezza. Quell'aura di sopravvivenza ad ogni costo. Quella forza che trasuda dal fisico asciutto...e i gioielli del basso ventre....KIYAAAAAHHH! Portò le mani sulle gote, visibilmente imbarazzata. Non so come sia successo, cosa stia capitando, ma i Kamui mi sono vicini, vicini come non mai! E' un miracolo mistico! Mi hai seguita da Genosha fino ad Azumaido...mio PRINCIPE DELLE NEVI!

    MbF381B



    Lo avrebbe ammirato sognante mentre si avvicinava, frapponendosi tra lui e Akira (con buona pace della vita in pericolo di quest'ultimo) Sei...sei finalmente venuto a prendermi in sposa? Non ho molto da offrire, ma so procurare il cibo. E ti chiami...ti chiami Sanjuro? Un nome...un nome così TERRIBILMENTE SEXY! Sei qui per sposarmi, VERO? Ricordiamo che Ipokash poteva avere quattordici o quindici anni, suppergìù. Munkeke, senza ben capire era intanto emerso dalla neve, mentre Sanjuro probabilmente, dopo la rivelazione, si era comunque adoperato per aiutare Akira...a modo suo. Cos..YOOOSH...è successo? Chi...Oh... Vedendo Gassan che si sollevava contro il petto dell'Hozuki sembrò avere un'illuminazione. Ah! Il Rituale Della Sberla per Far Vomitare lo Spirito Interiore! (per gli amici Rituale del Pestaggio Mistico). Ma certo, Nobile collega, sei un GENIYOOOSH!! Non aveva capito la situazione nè stava prestando particolare attenzione a Ipokash, inoltre la parrucca rossa da attore di Kabuki era tutta storta, ma non per questo non avanzò sferrando un colpo alla schiena di Akira quasi simultaneo a quello di Sanjuro, così da combinare il misticismo di entrambi in un'unica botta che per poco non fracassò le costole del povero spadaccino...ma che al contempo espulse gran parte del Freddo, quel tanto che bastava da renderlo quasi inoffensivo...almento per un pocoAzzerato il Countdown, Akira è come all'inizio, quando ha subito il Freddo (-1 a tutte le statistiche, non puoi riposare, eccetera). Non posso riprenderlo su di me più di quanto non abbia fatto poco fa ma posso aiutarti a estrarne di più e prenderlo in te. Sei uno sciamano potente, sicuramente sai come salvaguardarti dai suoi effetti, YOOOOOSH!

    In realtà Sanjuro, al momento di quel duplice impatto avrebbe avuto il suo bel daffare nel gestire l'improvviso afflusso del Freddo che da Akira sarebbe passato nel SUO corpo, raggelandogli le interiora e forse anche le parti appese, almeno per un poco. Istintivamente aveva usato il suo "potere mistico" ma questo gli sarebbe costato non poche energieIl Consumo è pari a 6 Unità, quindi un medio, pur di aiutare Akira e salvaguardare sè stesso! Certo, con la manipolazione poteva in qualche modo spostare il Freddo, ma in qualche posto doveva pur stoccarlo...e vista la sua particolare situazione la scelta era difficile: la ciabatta rimasta (ma poi c'era il rischio di averle asimetriche), la Maschera, il Gabbiano pressoché-morto....oppure Gassan. Naturalmente uno sciamano abile come lui sapeva bene quale fosse la scelta migliore e dunque trasmise tutto il Freddo dentro il bastone, legandolo intrinsecamente al legno in modo da renderli inseparabili e perfetti (causando anche la formazione, per quanto temporanea, della mazza da battaglia)...e naturalmente lo fece in maniera del tutto deliberata e volontaria, usando anche il surplus per generare una cavalcatura di neve e ghiaccio. Ha anche un BOLIDE su cui andare a caccia. E'...e' BELLISSIMO! In quel caso delirante la ragazzina iniziò a saltellare come un'ossessa in piena adorazione del suo idolo.

    Tornando quindi al presente, con lo Shinretsu a terra ben guardato dalla sorella, mentre un Sanjuro si avvicinava ben armato su un lupo di ghiaccio, probabilmente Keiji avrebbe finalmente cominciato a smaltire l'effetto delle sostanze che adulteravano la sua mente (l'adrenalina, specie se stimolata dalle arti dei Guerrieri del Sangue, era un'arma potente in questo senso). Lo spettro spadaccino si alzò rapidamenteAzione Rapida per rimettersi in guardia, pronto a continuare, anche se sembrava titubante. Perchè tutta questa pantomima? Perchè non combattete sul serio...capisco che potreste fare molto meglio di così, ho visto molti scontri e lo so. E non sembra che tu voglia disonorare la tomba...sei davvero convinto di poter vincere con quelle due cose...perchè lo fai? Un seguace di Midorinaka non lo farebbe mai! Fratello...e se avesse appreso quelle arti in un modo diverso? Impossibile. Midorinaka le inventò personalmente e le trasmise ai suoi allievi: Anzou, Tosaka e Maeda, e sono tutti morti da tempo. Li abbiamo uccisi no, ricordi? Magari loro avevano fatto in tempo a trasmetterle ad altri...e ad altri, fino a che si è persa la verità sulla loro origine...noi siamo qui a guardia della tomba di Kenkichi da molto tempo. Moltissimo tempo. Non so... Prima che lo scontro potesse proseguire la radura venne scossa da un violento spostamento d'aria, tale che tutti ebbero problemi a mantenere l'equilibrio. COSA? MA COSA STA FACENDO? La spada era tornata nella sua forma umana, guardando esterrefatta verso la tomba. Aveva detto di voler essere giudicato dalla spada in quanto spadaccino...CHE STA FACENDO? La ha attaccata...ma è pazzo? Un nuovo scossone. PAZZO FURIOSO...VUOLE SPEZZARE LA SPADA DI KENKICHI! VUOLE ROMPERE LA YAKUSOKU! CI HA INGANNATI!

    YUOOOOOSH! ROMPERE LA SPADA? MA E' TERRIBILE! E' UNA TRADIZIONE! E' COME OFFENDERE I KAMUI! Ipokash sarebbe stata oltraggiata a sua volta, se non fosse stata tanto intenta a cercare di avvicinarsi a Sanjuro e toccare il lupo...o magari una sua gamba. Eh si...terribile. Disse distrattamente, mentre gli spettri si rivolgevano a Keiji. Non sono ancora sicuro su di te e su questo potere, ma qualunque cosa tu sia, sei sicuramente più degno di un pazzo che vuole spezzare Yakusoku Kenkichi, la Promessa di Sangue di colui che creò il clan. Era il nostro maestro e nostro amico, ci insegnò e guidò anche se non potevamo usare la sua arte, ma nelle forme di spada eravamo suoi allievi. Abbiamo cacciato e ucciso chi lo tradì, seguendo Midorinaka quando lei tradì il clan, e anche dopo la morte siamo rimasti a guardia della sua spada. Una spada nella quale sono state riversate le anime di tutti i Kenkichi fedeli al primo, VERO capoclan, anche se di fatto lui non era affatto dell'idea di separarsi dal clan originario dei manipolatori di sangue. Se sei un Kenkichi come dici, e se davvero non sei un seguace di Midorinaka, allora entra e contrasta questo maledetto mentitore! Tu usi strane armi, ma lui usa spade che non esistono nemmeno, presta attenzione. YOOOSH! Dobbiamo andare con lui e aiutarlo. Noi non possiamo entrare, siamo solo spettri al di fuori della Prove. E anche tu sei uno sciamano con dei voti, non puoi entrare. Dovette ammettere con frustrazione il fratello spadaccino, trovandosi davanti a Munkeke che realizzava la cosa con uno sguardo disperato YOOOOSH....già...YOOOOSH.

    Ma qualcosa posso farlo. Sul volto di Munkeke ci fu un lampo di determinazione che cozzava chiaramente col suo aspetto bislacco, mentre raccoglieva una manciata di neve e dei rametti dal suolo. Repun Kamui è fuori dalla mia portata oggi, ma posso sempre aiutarvi. Il chakra fluì come era accaduto in passato per Ipokash durante l'evocazione del Maestro Pen Gin, ma l'energia in gioco e il controllo su di essa erano ben superiori, tanto che alla conclusione del Jutsu non fu il pur potente e pucchosissimo pinguino a comparire, ma un orso bianco

    Kimun Kamui è Energia Viola
    di dimensioni massicce, con un'armatura dorata oltremodo elaborata. KIMUN KAMUI, APPARI! YOOOOSH! Con un ruggito la creatura squarciò la radura mentre la neve tutto attorno sembrava cominciare a salire dal terreno verso l'altro. Il suo controllo su quell'elemento era qualcosa di ben diverso dal pinguino di qualche ora prima. Kimun Kamui... L'apparizione fu tale da distogliere anche l'attenzione di Ipokash dal suo principe delle nevi (Akira avrebbe forse ricordato quel nome, pronunciato dalla ragazza ore prima). MUNKEKE. CHI FRA QUESTI E' TUO NEMICO? Nobile Kimun Kamui, guardia reale, nessuno tra loro è il nemico. DUNQUE PERCHE' MI CHIAMI? Il nemico è nella Tomba, io là non posso andare, ma questi sono miei amici e voglio aiutarli...potresti aiutarmi tu? Poi, quasi per ripensamento, aggiunse: YOOOOOSH. La bestia maestosa guardò i due spettri come se fossero intrusi fastidiosi e questi arretrarono un poco, rispettosi del nuovo arrivato. Poi guardò Sanjuro, sul suo lupo. BRANDISCI IL FREDDO SENZA ESSERNE SCONFITTO. SEI UNO SCIAMANO DI GRANDE POTERE. E chinò appena il capo, prima di rivolgersi a Keiji. UN UOMO CHE COMBATTE CON GIOCATTOLI O E' SICURO DELLE SUE DOTI OPPURE E' UN FOLLE. CAPISCO PERCHE' MUNKEKE VOGLIA CHE IO TI AIUTI...TUTTAVIA NON SONO PEN-GIN O UNO DEI SUOI SIMILI, NON SO CREARE ARMI PER GLI UMANI, SOLO ARMATURE. MA TI AIUTERO'. E infine su Akira. Lo guardò a lungo e gli si avvicinò lentamente, come annusandolo, prima di alzarsi minacciosamente sulle zampe posteriori. HAI IL FREDDO IN TE. E TI STA UCCIDENDO. NON ERI PRONTO A PRENDERLO, NON HAI SUPERATO LE PROVE...PERCHE'? Lui...lui ha salvato Pen Gin, ha rischiato la vita per questo! Ipokash sembrava essersi scossa abbastanza da intervenire, con una vena di disperazione. L'orso si lasciò cadere pesantemente davanti allo spadaccino, quasi travolgendolo nella danza di fiocchi di neve che si sollevavano al contrario intorno a lui. DUNQUE ERA TUO IL CHAKRA CHE HO PERCEPITO IN PEN GIN QUANDO E' TORNATO AL FREDDO. Si avvicinò ancora di più, fino a toccare la fronte dello spadaccino col suo naso. Era freddo. HAI IL MIO RISPETTO, E AVRAI IL MIO AIUTO. QUANDO AVREMO FINITO DI AIUTARE MUNKEKE TI PORTERO' PERSONALMENTE DA REPUN KAMUI. HAI LA MIA PAROLA. AMICO. Una nuova scossa. Non c'è molto tempo! Annunciò lo spadaccino fantasam con urgenza. E DUNQUE ANDIAMO! Ruggì l'orso, la Guardia Reale, Kimun Kamui. L'amico di Akira. E poi si fiondò nell'arco di roccia che portava all'interno della Tomba invisibile dal di fuori.

    985ce364fc4d6ae4830ad0479f2c1945



    Chi lo avrebbe seguito? Dopo l'effetto inziiale Ipokash era tornata ad essere istupidita dalla presenza di Sanjuro, avrebbe seguito il suo idolo senza battere ciglio (ma quanto poteva essere utile in quelle condizioni?)...oppure si sarebbe mostrata determinata e concentrata se Akira avesse trovato le giuste parole per risvegliarla dall'estasi mistica (nel vero senso del termine) dopo la partenza dell'orso.


    [Dentro la Tomba]

    _47136291_oscar_466



    Era un posto diverso da qualunque altro. Cristalli simili a spade protrudevano dalle pareti in più punti, rendendo il percorso instabile e quantomeno irregolare. NON SONO MAI ENTRATO QUI. MA SENTO CHIARAMENTE L'ODORE DI SANGUE E METALLO DI VOI UMANI. MOLTO SANGUE E MOLTO METALLO. E QUALCOSA DI VIVO IN FONDO. I cristalli dovevano essere stati spade un tempo, conficcate da Kenkichi morenti giunti in pellegrinaggio, per far sì che la loro anima, insieme all'anima delle loro spade, si riunisse con quella del fondatore in quel luogo. Il passare del tempo e forse un processo accelerato dal chakra avevano facilitato la deposizione di calcare fino alla formazione di quelle stalattiti e stalagmiti cristalline, quasi fossero il degno luogo di riposo eterno per quei guerrieri e le loro spade. La terra e la roccia visibili erano rossastre e umida, come se fosse intrisa di sangue che tuttavia non gocciolava ma sembrava muoversi in una direzione precisa, lento e inesorabile. Guidati dall'orso non ebbero difficoltà a navigare nel piccolo labirinto di cristalli, fino a raggiungere una sala più ampia, con cristalli più elaborati e certo più antichi.

    Al centro della stanza, su una sorta di altare di pietra abbastanza grossolano, una spada che sembrava composta interamente d'osso, quasi fosse un femore scolpito (Keiji avrebbe in effetti scoperto in seguito che era esattamente un femore scolpito), era conficcata per cinque centimetri buoni nella roccia, con la lama interamente rossa come fosse sangue rappreso mentre la sola "elsa" era di osso candido. Una stalattite sul soffitto di colore rosso sembrava essere il punto di arrivo di tutto il sangue che impregnava le parti non cristalline della grotta, e goccia dopo goccia colava sulla lama d'osso, lentamente, senza sporcarla ma anzi venendone assorbito...era forse il modo in cui le anime dei Kenkichi si riunivano alla prima spada? Aveva senso, dato che il sangue era l'origine di tutto. Accanto all'altare stava un ragazzo biondospirit-blade-mountain-9030397 vestito in maniera piuttosto elegante, con uno strano orecchino che recava un teschio in rilievo. Notò immediatamente l'arrivo della strana comitiva, voltandosi verso di loro.

    Oh...se siete entrati immagino siate dei Kenkichi. Che coincidenza. Un peccato però...siete in ritardo. La sua voce era sicura di sè e spregiudicata, per nulla adatta al timbro giovanile che la accompagnava. La mano del giovane sembrava stringere l'aria, ma a ben guardare, specie mentre la muoveva, divenne subito evidente che teneva in realtà una specie di spada traslucida. La mia collezione è aumentata. Un'altra spada cade davanti alla mia arte! Un colpo potente e la lama completamente composta d'osso venne tranciata di netto proprio là dove l'osso "nudo" si ricopriva di sangue, con uno scossone che sembrava l'urlo congiunto di centinaia di persone. Il moncone tranciato iniziò a collassare, grondando un sangue, mentre l'altra parte cadeva a poca distanza sul terreno, vicino al gruppo di shinobi, troppo distanti per poter intervenire in qualunque modo. Ecco fatto. E ho anche trovato il pipistrello del mio Sensei, chi avrebbe immaginato che fosse legato al proprietario di questa spada? Aaaah, adoro fare un buon lavoro e spezzare tradizioni e leggende! Aggiunse con una soddisfazione che era quasi fastidiosa mentre indicava con l'arma traslucida un cristallo non molto distante, dove un grosso pipistrello biancoedac4b2adfbb26f18820c8073f5d0f4a era stato impalato per un'ala e sembrava in preda a una grande sofferenza, più per aver visto l'arma distrutta che per la sua condizione, tanto che cercava di liberarsi a costo della sua stessa capacità di volare, se avesse continuato! NOUN KAMUI! Ipokash, se presente, avrebbe detto quel nome che certo anche Akira aveva sentito alcune ore prima dalle parole del Sanga. Lo conoscete? Beh, in ogni caso qui abbiamo finito...se non vi dispiace io ora lo prendo ed esco da qua. Concluse, senza nemmeno presentarsi e facendo spallucce. Levatevi di torno, perdenti. VILE...NON PERDONERO' QUESTE TUE AZIONI!!! Avrebbe ruggito l'orso, mentre la temperatura cominciava ad abbassarsi e le superfici si coprivano di un sottile strato di ghiaccioConsiderate come se aveste più di 10 unità di ghiaccio/acqua per jutsu e affini in qualunque punto. Il ghiaccio NON sta per terra però, ma su pareti e soffitto, quindi non influenza la mobilità di nessuno.. Nonostante lo squilibrio numerico il nemico sembrava assolutamente sicuro di sè...che avesse qualche asso nella manica?
     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.