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Ade Geist.
Carne e Sangue
Capitolo QuartoAtto VIII - Parte Tre
La Vendetta †Quando riuscii a riprendermi notai che sia Akira che il nudo Sanjuro erano passati all'offensiva. Le loro rovinose azioni, principalmente rivolte verso quei cadaveri robotizzati che erano entrati in scena e di cui il Bianco Pipistrello ci aveva avvertito, mi diedero il tempo di focalizzarmi nuovamente in quella grotta e sui miei avversari. Come se avessero coscientemente scelto di lasciare che fronteggiassi io il profanatore della tomba dei miei antenati, lo Sciamano ed il capo delle squadre speciali avevano lasciato me ed il membro dell'empio clan Enma senza avversario. Portai la mano dentro il cappotto ed afferrai quella che lui aveva creduto essere la sola elsa della leggendaria arma kenkichi e che, in realtà, consisteva nell'arma stessa. Hai commesso un errore. Ed io non tollero gli errori. La mano scattò verso destra, con il candido oggetto d'osso che puntava verso il basso. Le visioni avute durante la conversazione con Yakusoku incarnata, quell'entità vestita di nero e dotata di una limpida maschera d'osso solcata da delle cremisi lacrime, mi avevano concesso tutto il sapere necessario all'attivazione di quella spada: senza movimento, senza alcun tipo di taglio ma solo grazie al contatto con l'elsa della Promessa, il palmo della mia mano si aprì e da esso sgorgò un po' di sangue; una goccia seguì la lunngezza di tutta l'impugnatura andandosi poi a depositare nell'estremità opposta mentre l'altra scavallò il manico perfettamente levigato e cadde a terra. Era una sensazione poco piacevole, provavo vero e proprio dolore, ma sapevo che il potere che ne sarebbe derivato sarebbe stato devastante. Lentamente, grazie alla goccia appena discesa, il sangue iniziò a fluire lento all'esterno del suo contenitore dal luogo ove sarebbe dovuta esserci l'elsa e, aggrumandosi, formò proprio quest'ultima. La costruzione fu piuttosto lenta, almeno in quell'occasione, forse proprio per via dei lunghi anni di quieta che la spada aveva ricevuto. Certo, la circostanza aumentò anche la scenicità di tutta quella situazione.[Attivazione Yakusoku] Avrei lasciato fosse la situazione a parlare per me, che fosse ciò che i suoi occhi vedevano a mostrargli quanto si fosse sbagliato riguardo l'aver compiuto la sua missione. Mi sarei limitato ad un beffardo sorriso sul mio volto, un istante prima di gettarmi, esattamente come in precedenza, all'attacco. La distanza che ci separava era poca poiché in precedenza fui costretto a schivare avanzando verso l'altare e trovandomi quindi alla destra del mio avversario. Feci un lungo passo e l'uomo era già alla portata della mia sanguinolenta spada. Un piccolo flusso di chakra proruppe dalla ferita, nutrendo la Promessa e garantendomi i segreti del mio clan, ormai da troppo tempo celati.Yakusoku Kenkichi [Mischia]
Una impugnatura in osso finemente decorata, con un'estremità che appare sporca di sangue. All'attivazione esige una ferita Leggera all'Utilizzatore, senza consumi di chakra, ed emette una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera e più maneggevole di una Katana, avendo solo il peso dell'elsa, può sferrare colpi letali in combattimento ravvicinato. La Lama rimane attiva per tutta la scena, è possibile disattivarla come azione gratuita ma ogni riattivazione richiederà, nella stessa scena, il sacrificio di una Lieve.Tipo: Lama - TaglioDimensione: Grande(Potenza: 40 | Durezza: 5)
[Da Chunin in su][Attivazione Hijutsu] La lama, ancora rivolta verso il basso, sul lato destro del mio corpo si sarebbe mossa verso l'alto e verso sinistra così da tranciare un primo, lungo, segmento sul busto del mio avversario, dal lato sinistro della sua anca alla spalla destra. Altro chakra fluiva nella spada e contemporaneamente nel mio braccio e, di riflesso, nuova forza fluiva dalla spada al mio corpo e dal tantien nuovamente alle mie membra.Lama Insanguinata Hijutsu di Kiri, Clan Kenkichi A Mantenimento La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo. [L'attivazione richiede uno Slot Tecnica Base] Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 tacche)
Abilità Comuni dei Portatori Tributo di Sangue: L'utilizzatore può potenziare la propria Lama Insanguinata. Il Tributo di Sangue aumenta di potenza dell'arma di 5 ogni consumo ¼ Basso impiegato per 1 slot. Riducendo di 10 la potenza della Lama Insanguinata, la lama può causare 1 volta a round un Sanguinamento (DnT Medio).Resistenza Sanguinaria: Resistenza Sanguinaria si attiva se l'utilizzatore subisce un danno dall'avversario. L'utilizzatore avrà il bonus massimo in Resistenza. Ogni round di mantenimento peggiora la Resistenza di 1; il malus massimo è pari al bonus massimo. Causare danni annulla Resistenza Sanguinaria, senza riattivarla.Furia Sanguinaria: L'utilizzatore ottiene 2 tacche in Velocità per ogni round in cui causa uno status Sanguinamento (DnT) con la lama. Non colpire l'avversario per 2 round azzera Furia Sanguinaria.Via della Spada Magica: L'utilizzatore può non effettuare le posizioni magiche di un ninjutsu. Richiede uno slot azione di concentrazione, in posizione di guardia con la spada: causa AdO se l'esecuzione della ninjutsu avrebbe causato AdO.Livello I (Genin Verde) - La Furtività ha bonus di 1,5.
- La Velocità di Tributo di Sangue è aumentata di 1 tacca.
- Tributo di Sangue può aumentare la potenza fino a +10.
- Furia Sanguinaria ha bonus massimo pari a 2 tacche.
- Resistenza Sanguinaria ha bonus massimo pari a 2 tacche.
Mantenimento: ¼ BassoLivello II (Genin Rossa - Chunin Verde) - La Furtività ha bonus di 1,5.
- La Velocità di Tributo di Sangue è aumentata di 1 tacca.
- Tributo di Sangue può aumentare la potenza fino a +15.
- Furia Sanguinaria ha bonus massimo pari a 3 tacche.
- Resistenza Sanguinaria ha bonus massimo pari a 3 tacche.
Mantenimento: ½ Basso[Slot Azione I] Ciò che volevo ottenere con quel fendente ad ampio spettro era che il mio avversario tentasse una seconda volta di pararlo. Nel caso lo avesse fatto, infatti, la Yakusoku si sarebbe disfatta non appena avesse incontrato qualsiasi tipo di resistenza affinché il polso potesse ruotare più liberamente e riattivarsi poco dopo, una volta superata la stessa causa dell'attrito. In quell'istante, questa volta velocemente e con la ritrovata perfezione, la spada si sarebbe riaccesa e avrebbe ripercorso il movimento circolare precedentemente fatto, questa volta però portandolo in modo completo al fine di tagliare di netto la mano che impugnava la spada invisibile. Questa volta dovevo ricorrere a tutte le mie capacità al fine di ottimizzare il danno e la risoluzione della questione.Forza: 700Velocità: 600 + 1 Tacca (Tributo di Sangue) + 3 Tacche (Impasto) = 700Potenza Yakusoku: 40 + 10 (Tributo di Sangue) = 50[Slot Azione II] Se invece avesse schivato il colpo, avrei seguito i suoi movimenti e portato la spada verso l'alto, sopra la testa per calare come una ghigliottina, stavolta in un colpo molto più lento e prevedibile rispetto al precedente, sulla spalla destra al fine di rendergli inutilizzabile o compromettergli il più possibile l'utilizzo del relativo braccio.Forza: 700 + 1 Tacca (Perseveranza) = 725Velocità: 600 + 1 Tacca (Tributo di Sangue) + 4 Tacche (Impasto) = 725Potenza Yakusoku: 40 + 10 (Tributo di Sangue) = 50 - 10 (Tributo di Sangue) = 40 + Sanguinamento (DnT Medio)Perseveranza Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round. [Da Genin in su] Sangue chiama Sangue
Arte: L'utilizzatore può usare la Lama della Yakusoku per risucchiare il Sangue con cui viene a diretto contatto. Può risucchiare fino a 1 Unità di sangue per round, anche se questo è manipolato dal chakra. Può disattivare tecniche o manipolazioni di sangue se queste sfruttano una Unità di Sangue o meno, o comunque indebolirle. Risucchiare 1 Unità di Sangue da una Ferita con Sanguinamento (DnT) ne incrementa di 1 il DnT o, se già Grave, aumenta di 1 turno la durata.Consumo: Basso
[Da Chunin in su][Ipotetico Slot Azione II] Infine, che il colpo fosse stato parato ed avessi tentato di eseguire l'amputazione della sua mano o che il colpo non fosse andato a segno e mi fossi espresso nel fendente verticale rivolto alla spalla, il terzo colpo sarebbe stato piuttosto peculiare: aprendo la mano avrei dapprima disattivato - nuovamente, nel caso della parata - la mia spada e poi l'avrei fatta ruotare, iniziando, contemporaneamente la discesa verso il basso, rivolto ai piedi del mio avversario. In realtà la spada nella mia mano aveva compiuto un giro di trecentosessanta gradi, rimanendo dunque con l'ipotetica lama rivolta verso l'alto. Fintando di riattivare la spada verso il basso avrei mirato al piede, caricando il colpo per poi all'ultimo istante riattivare la spada ed esibirmi in un affondo al petto, invertendo la corsa della mia finta. Il tutto ovviamente al massimo delle mie possibilità grazie al chakra ed alla mia prorompenteForza: 700Velocità: 600Potenza Yakusoku: 40energia .Tributo Esoso
Abile: L'utilizzatore può sacrificare la propria Vitalità immettendo sangue nella Yakusoku quando usa Tributo di Sangue. Ogni 1/2 Leggera sacrificata incrementa di 10 la potenza di Tributo di Sangue, anche oltre i limiti del livello. Può sacrificare fino a una Leggera per turno in questo modo.[Da Genin in su] [Slot Azione III] Con l'ultimo colpo avrei poi portato la spada nuovamente al petto, attiva, pronto ed in posizione di difesa qualora un ulteriore attacco dal mio avversario si fosse palesato. Ero curioso di conoscere ciò che avesse da dire la Yakusoku sul nuovo mondo che poteva vedere, sul suo avversario, su ciò che mi circondava.Forza: 700 o 725 (Utilizzo Perseveranza se non utilizzata in SAII)Velocità: 600 + 1 Tacca (Tributo di Sangue) + 4 Tacche (Impasto) = 725Potenza Yakusoku: 40 + 15 (Tributo di Sangue) + 20 (Tributo Esoso) = 75[Note]Lascio, doverosamente, la gestione per tutta la giocata della Yakusoku a te, Febh. Statistiche Status Forza: 700Velocità: 600Riflessi: 625Resistenza: 550Agilità: 600Precisione: 600Concentrazione: 600Intuito: 600
Vitalità
ChakraSlot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti [Slot Difesa I]
[Slot Difesa II]
[Slot Difesa III]
[Slot Azione I]
[Slot Azione II]
[Slot Azione III][Slot Tecnica Avanzata]
[Slot Tecnica] Attivazione Hijutsu[Slot Gratuito] SPOILER (clicca per visualizzare)Legenda Narrato
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« Pensato! »Anima di Saruhyondo.
Anima della Yakusoku.
Anima di Keiji..