La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Carne e Sangue
    Capitolo Quarto


    Atto IX
    Scuola del Volo e Forma della Determinazione †
    La reazione del mio avversario alla vista della Yakusoku ce si riformava sarebbe stato il volto con cui avrei voluto ricordarlo per sempre: sorpreso, colto nell'orgoglio per aver fallito il primo tentativo a disposizione per distruggere un artefatto di tanta potenza. Ovviamente quello sarebbe stato anche l'unico e ultimo tentativo a disposizione dell'Enma. Una lama...dunque...era solo l'elsa a essere importante. disse, inizialmente. Forse il ragazzo dimenticava che è sempre solo il manico l'importante in questioni di spada. Shinobi. Spezzare la tua spada in uno scontro sarà assai più soddisfacente, anche se non era ciò che avevo progettato. Il biondo era sicuro, spavaldo; io invece, ero mosso da un puro e assoluto sentimento d'odio e d'ira nei suoi confronti. Passai quindi all'attacco, nuovo di conoscenze e attento alla difesa che il mio avversario aveva avuto precedentemente. Certo del fatto che il mio avversario fosse capace almeno quanto il sottoscritto sia in rapidità che in riflessi, impostai il combattimento sulla sorpresa e sulla reazione al suo modo di difendersi. Sicuro che il primi colpo venisse parato, mi ero già psicologicamente portato avanti al mio avversario: quando la Lama di Sangue impattò con la Lama Invisibile, disattivai immediatamente la spada affinché potessi muoverla nel senso opposto di pochi centimetri, facendola avanzare leggermente, per poi roteare il mio polso e amputargli la mano abile riattivando la spada. L'uomo fu colto alla sprovvista e proprio nell'istante in cui nella mia testa figuravo la sua mano staccarsi dal resto del corpo, la sua spada si modificò in modo innaturale, allungandosi ed accorciandosi al punto di estendersi sopra al polso, parando la mia arma. Cosa!? pensai, e questa volta l'espressione di stupore si sarebbe vista sul mio volto. Quell'arma poteva modificare la sua forma a piacimento, il che mi costringeva a mantenere la guardia alta in ogni parte del corpo ed in ogni momento. Tuttavia, ancora una volta, avendolo colto in controtempo, roteai la spada disattivandola e fintando un colpo verso il basso ma eseguendo invece un affondo verso il mio avversario. Scomposto, scoordinato, poco elegante, l'uomo riuscì a indietreggiare ed a evitare che gli mettessi totalmente fuori gioco il braccio abile, subendo, tuttavia, il colpo poco più che di striscio. Un gemito seguì la mia breve pausa, un grugnito strozzato di dolore. Bene bene. Una lama con un trucco. disse, ancora dolorante. Sorrisi in modo piuttosto macabro. Proseguiamo! Gridò mentre mi si gettava contro, velocissimo, con la sua spada praticamente invisibile. In un istante alzò il pugno semi-chiuso e discese con forza e velocità inaudite, seppur non superiori alle mie capacità. Dissimilmente dai Kenkichi, negli anni il mio atteggiamento d'estrema propensione all'attacco e alla ininterrotta alternanza di colpi mi aveva portato a sviluppare uno stile difensivo diverso dalle classiche Forme. L'utilizzo della spada infatti, era marginale e la componente fondamentale di questo - come già avete avuto modo di osservare durante il combattimento con i due Spiriti fuori dalla tomba - è l'assoluta parsimonia nel dispendio di energie e posizioni. Vedendo il caricamento del colpo, infatti, mi bastò fare perno sulla gamba destra, la quale contemporaneamente si spostava con un breve balzo, e girarmi di fianco,
    mandando a vuoto il colpo del mio avversario e rimanendo di fianco a lui, in grado di osservare ogni sua futura mossa. [Slot Difesa I]Riflessi: 625 + 2 Tacche (Volontà Assassina) = 675 Potei percepire sulla mia pelle un forte spostamento d'aria. Fu in quest'istante che la Yakusoku parlò.

    Uno stile antico, rimaneggiato, rivisitato. Aggiornato, ma il nucleo è sempre lo stesso.

    Tuonò con voce ferma. Mi stava delineando le figure principali della Scuola del Volo: uno stile fine, elegante ma solo nell'aspetto, che si basa su colpi bruti e su immediate ritirate. Suo naturale alleato era l'aria, esattamente la stessa aria che avevo sentito lambirmi le vesti e stuzzicarmi l'epidermide. La Yakusoku, dopotutto, non parlava mai per caso. Da quella breve descrizione mi parve di poter affiancare la Scuola del Volo alla seconda Forma Kenkichi, il Makashi o via dell'Elegante, pur basandosi in realtà su stoccate rapide a una mano e difese molto serrate - contrariamente a quanto fossi solito fare io stesso -.
    L'attacco successivo del mio avversario pareva essere un fendente orizzontale che mirava alla mia testa: era deciso, a differenza del sottoscritto, a porre immediatamente fine alla questione; dal mio canto, invece, avrei preferito seviziare quell'uomo per l'affronto che aveva osato portare a quel luogo sacro ed alla pace delle anime kenkichi che vi riposavano più che concludere velocemente il combattimento. Potendo vedere l'intero momento offensivo del mio avversario, concentrando una piccola quantità di chakra, andai immediatamente a frapporre la mia spada alla sua durante la corsa, bloccandola a metà strada. Tuttavia, un breve bagliore sulla lama colse la mia attenzione: l'avversario aveva nuovamente sfruttato la mia parata per manipolare la sua arma e deviare in direzione del mio petto! L'aver parato il colpo in quella circostanza mi aiutò, tanto che mi bastò spingere con forza la mia lama contro la sua per allontanare e deviare la spada mutevole mentre, al contempo, eseguivo un piccolo balzo all'indietro. [Slot Difesa II]Riflessi: 625 + 2 Tacche (Volontà Assassina) + 3 Tacche (Impasto)= 750 mentre balzavo via, l'Enma caricava la sua ennesima offensiva. Proprio come avevo fatto in precedenza prendendolo alla sprovvista, anche egli tentò di fintare lo stesso trucco di spada che avevo utilizzato in precedenza; rividi il bagliore visto precedentemente sulla sua lama e mentre i miei piedi toccavano il suolo mi concentrai affinché riuscissi a seguire perfettamente i suoi movimenti: non ci fu mutamento questa volta, l'arma proseguiva imperturbata verso il mio petto. Avvicinando l'arma al corpo, ancora, spostai il piede destro verso destra, allargando il passo e come eseguito in precedenza, ruotai su di questo, ancora una volta aiutato leggermente dal chakra [Slot Difesa III]Riflessi: 625 + 2 Tacche(Volontà Assassina) + 2 Tacche (Impasto) = 725 ma come potevo aspettarmi, l'arma emanò un bagliore e venne a cercare il mio braccio destro, senza alcun movimento da parte del mio avversario, piegandosi, letteralmente, al suo volere. Riuscii a frapporre l'arma ma dato l'effetto sorpresa e la velocità dell'azione stessa, parte di quel colpo riuscì comunque ad arrivare a destinazione, ferendomi il braccio lateralmente, all'altezza del bicipite. [Slot Difesa IV]Converto Slot Azione.
    Riflessi: 625 + 2 Tacche(Volontà Assassina) = 675
    Ferita Leggera al braccio.
    Arrrrgh. grugnii a denti stretti, più per la delusione che per il dolore in sé della ferita, attutita anche dallo spesso cappotto Maeda. Quello che il mio avversario non sapeva è che i Kenkichi traevano forza da ogni colpo che subivano e si rendevano capaci di resistere ogni volta a colpi di entità maggiore fino al momento in cui l'avversario, privato delle forze, non cedeva sotto la devastante superiorità della loro kenjutsu. [Hijutsu]Resistenza Sanguinaria: Resistenza Sanguinaria si attiva se l'utilizzatore subisce un danno dall'avversario. L'utilizzatore avrà il bonus massimo in Resistenza. Ogni round di mantenimento peggiora la Resistenza di 1; il malus massimo è pari al bonus massimo. Causare danni annulla Resistenza Sanguinaria, senza riattivarla.

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • La Furtività ha bonus di 1,5.
    • La Velocità di Tributo di Sangue è aumentata di 1 tacca.
    • Tributo di Sangue può aumentare la potenza fino a +15.
    • Furia Sanguinaria ha bonus massimo pari a 3 tacche.
    • Resistenza Sanguinaria ha bonus massimo pari a 3 tacche.

    Resistenza: 550 + 3 Tacche (TS) = 625
    Fu in quel momento che qualcosa balenò nella mia testa. Com'era possibile che quell'uomo riuscisse a manipolare la forma di una spada invisibile? Riuscivo a rispondere soltanto postulando che la spada fosse fatta di puro chakra e che l'uomo fosse in grado di manipolare quindi quell'emissione di chakra. Ma se la spada era davvero fatta di chakra, come mai si era fermata a contatto col mio cappotto? Qualcosa stonava in tutto questo ma il fendente successivo non mi permise di concentrarmi ulteriormente sulle stranezze di quella tecnica. L'avversario riportò a sé l'arma e tentò un fendente molto più blando dei precedenti, molto lento, alle gambe. Puntai nuovamente la spada verso il basso e con l'impugnatura inversa parai il colpo rivolto alle gambe, fermandolo fuori dalla mia sagoma. Sentii nuovamente uno spostamento d'aria proseguire dal basso verso l'alto e carezzarmi le bende del volto mentre i capelli venivano mossi da quell'artificioso vento. [Slot Difesa V]Converto Slot Azione.
    Riflessi: 625 + 2 Tacche(Volontà Assassina) = 675
    Ci fu un istante di tregua. Lungo, interminabile. Un istante in cui, nascosto agli occhi degli inadatti, nel mio corpo scorreva come un fiume impetuoso il chakra, irrorando ogni singolo centimetro della mia figura e attivando un'altra delle abilità da Assassini per antonomasia di Kiri: il Passo Omicida! [Tecnica I]Passo Omicida dell'Assassino
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare Agilità o Precisione di 3 tacche se presente nebbia o uno specchio d'acqua nelle vicinanze. Gli status inflitti (DnT esclusi) durano 1 round in più. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da genin in su]

    Lama contro lama, rapidamente invertii nuovamente la presa sulla spada così da poter forzare la spada in senso orario sopra la testa del mio avversario e tentare un disarmo. Cos'era uno spadaccino senza la sua spada? Sempre che quella che impugnava il mio avversario fosse una reale spada. [Slot Azione I]Agilità: 600 + 3 Tacche (Tecnica) = 675 Il Passo Omicida dell'Assassino, inoltre, mi rendeva più reattivo e capace di sopportare ritmi decisamente più elevati del normale. Infatti, che fossi riuscito o meno a disarmare il mio avversario - in questo secondo caso il colpo sarebbe stato immediatamente successivo al disarmo, sfruttando il movimento rotatorio del braccio -, il braccio destro avrebbe sferzato l'aria parallelo al terreno, cercando di colpire al ventre il mio avversario, dal fianco destro al fianco sinistro, con l'intento di sbudellarlo. Quel colpo attingeva a quasi tutte le conoscenze mie e del mio clan: era finemente portato attraverso la Forma della Determinazione, si era nutrito del mio chakra e chiamava a sé sangue grazie alla volontà della Yakusoku e delle conoscenze Kenkichi stesse. [Slot Azione Extra]Da Agilità.

    Tributo di Sangue: L'utilizzatore può potenziare la propria Lama Insanguinata. Il Tributo di Sangue aumenta di potenza dell'arma di 5 ogni consumo ¼ Basso impiegato per 1 slot. Riducendo di 10 la potenza della Lama Insanguinata, la lama può causare 1 volta a round un Sanguinamento (DnT Medio).

    Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.
    [Da Genin in su]

    Sangue Chiama Sangue
    Arte: L'utilizzatore può usare la Lama della Yakusoku per risucchiare il Sangue con cui viene a diretto contatto. Può risucchiare fino a 1 Unità di sangue per round, anche se questo è manipolato dal chakra. Può disattivare tecniche o manipolazioni di sangue se queste sfruttano una Unità di Sangue o meno, o comunque indebolirle. Risucchiare 1 Unità di Sangue da una Ferita con Sanguinamento (DnT) ne incrementa di 1 il DnT o, se già Grave, aumenta di 1 turno la durata.
    [Consumo: Basso]
    [Da Chunin in su]


    Potenza Yakusoku: 40 + 15 (Tributo di Sangue) - 10 (Tributo di Sangue) = 45 + Sanguinamento (DnT Medio)
    Forza:700 + 1 Tacca (Perseveranza) = 725
    Velocità: 600 + 1 Tacca (Tributo di Sangue) + 4 Tacche (Impasto) = 725
    Avrei poi riportato la spada al petto, una seconda volta, pronto, nel caso il mio avversario fosse riuscito a schivare anche quel terribile colpo, a difendermi dalla sua ennesima offensiva. Genjo era temibile ma io non ero da meno: con la Yakusoku dalla mia ed in netta superiorità numerica, ero certo che niente sarebbe potuto andare per il peggio.
    Ma purtroppo nel mondo ninja, tutto è possibile.




    StatisticheStatusBraccio Dx: Leggera sul bicipite.
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 625
    Resistenza: 550

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I] Schivata
    [Slot Difesa II] Parata
    [Slot Difesa III] Parata
    [Slot Difesa IV] Schivata + Ferita
    [Slot Difesa V] Parata




    [Slot Azione I] Disarmo
    [Slot Azione Extra] Fendente orizzontale allo stomaco




    [Slot Tecnica Avanzata]

    Passo Omicida dell'Assassino
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare Agilità o Precisione di 3 tacche se presente nebbia o uno specchio d'acqua nelle vicinanze. Gli status inflitti (DnT esclusi) durano 1 round in più. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: ½ Basso a colpo )
    [Da genin in su]


    [Slot Tecnica]



    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima della Yakusoku.
    Anima di Keiji.


     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.