La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ultimo Volo ad Azumaido
    XI


    Le energie spese in quella sequenza di attacchi, unite agli scontri sostenuti fino a quel momento cominciavano a pesare sullo shinobi della zanna, che tuttavia sapeva come far di necessità virtù, trovando nuove forze quando le difficoltà aumentavano [Duro a Morire]Duro a Morire [2] +4 Rif
    Maestria: Se la vitalità e la riserva di chakra dell'utilizzatore scendono sotto il 50% oppure se vitalità o la riserva di chakra scendono sotto il 33%, l'utilizzatore guadagna 4 tacche bonus da suddividere a una o più statistiche.
    . A fronte della trasformazione subita da Keiji portò il suo attacco, pur con scarsi risultati, anche se si era spostato a una distanza abbastanza considerevole, quanto bastava per contrastare gli altri attori di quella battaglia e ferire gravemente l'apparentemente inarrestabile Hozuki. Si guardò intorno nervosamente, conscio di essere in netta inferiorità numerica ora che anche l'orso e il pipistrello si stavano avvicinando. Del suo Sensei nemmeno l'ombra, e una Sostituzione avrebbe potuto essere decisamente poco utile, dato che esisteva una sola via d'uscita e c'erano quei due fantasmi di fuori. Una pessima situazione.

    Accolse l'attacco di Keiji, primo fra gli avversari ad attaccarlo, scartando lateralmente per evitare l'affondo, assai più rapido di quanto non fosse stato in precedenza [Difesa 1]. mentre si limitò ad arretrare appena quando il kiriano mise in atto il suo secondo attacco. Per un secondo sembrò chiedersi la causa di un attacco tanto impreciso, ma certo non si aspettava che, al pari delle sue doti, la lama nemica potesse manifestare degli attacchi a distanza. Investito dall'acqua venne sbalzato un pò indietro, appena un pò stordito, mentre Keiji infieriva. Purtroppo la lama fantasma non poteva nulla contro attacchi non direttamente controllati dalla mente nemica. Maledizione! In mezzo all'acqua vide, forse una frazione di secondo troppo tardi, la lama rossa che emergeva con un attacco a sorpresa, e fu solo grazie ai riflessi ben superiori alla media per via della disperazione che riuscì a sollevare la sua arma all'ultimo, lasciando tuttavia che la Yakusoku bevesse un pò del suo sangue, ferendogli il collo [Difesa 2]! Il colpo poteva anche essere fatale e quello successivo lo sarebbe stato di certo se la debolezza inflitta dalle illusioni, sommata alle pesanti protezioni di Genjo non lo avessero difeso mentre arretrava...almeno nelle intenzioni.

    Mentre incalzava l'ultimo attacco, un grido acuto, penetrante, risuonò nella caverna e con esso tutte le ferite del Kenkichi, pur senza dolore, reagirono aprendosi a nuove piaghe. Il sangue ne fuoriuscì, simile a lame, deviando il braccio armato dell'Enma e disorganizzando la sua difesa quanto bastava, con un danno alle gambe, per portare la Yakusoku direttamente sul bersaglio. La ferita aperta sul collo poco prima sembrava si aprì violentemente, gettando sangue che subito venne bevuto dall'avida spada, mentre Genjo Enma, nemico tanto terribile che li aveva a lungo fatti penare, crollava a terra in un lago di sangue, da quell'emorragia sul collo che pareva inarrestabile. Era stato il pipistrello bianco, con un grido, a spalancare le ferite di tutti i presenti, e facendolo ne aveva manipolato il sangue a suo vantaggio...niente rispetto alle arti Mikawa, ma certo un talento più che utile in quelle circostanze, specialmente grazie alle piaghe nate dal Ryuketsu. Io....io... col sangue che gorgogliava dalla gola squarciata, Genjo cercava di pronunciare le sue ultime parole. Sen...sei...io...il mio...tutto...per...il...clan. Per...la...Zan... Non concluse mai la frase, mentre occhi ormai svuotati di ogni fluido vitale si stagliavano infine immobili sul soffitto.

    La battaglia era vinta.

    Certo, probabilmente anche senza l'intervento di Noun Kamui, il pipistrello bianco, il gruppo accademico avrebbe vinto la battaglia. Con i suoi riflessi aumentati, anche se provato dalle ferite, probabilmente Genjo si sarebbe difeso abbastanza facilmente dai colpi di spada ricorrendo alle sue capacità di manipolazione della Lama Inesistente...che appunto non esistendo non era soggetta agli effetti speciali dell'Aogawa-ryu, mentre l'effetto invalidante dei Genjutsu avrebbe sicuramente ridotto la soverchiante forza dell'Hozuki. La bomba lo avrebbe probabilmente coinvolto quasi in pieno, anche se le sue protezioni pesanti forse lo avrebbero protetto un poco...il problema sarebbe poi sopraggiunto con la duplice freccia di Ipokash (era capace di lanci ben più complessi) che lo avrebbe esposto a Gassan (pur senza danni particolari), ma la sua capacità difensiva sarebbe andata poi esaurendosi contro lo squalo d'acqua, forse subendolo o magari schivandolo in estremis, solo per ritrovarsi ferito a quello stesso collo già provato dall'attacco di Keiji, colpito da una lama di ghiaccio della quale non avrebbe mai sospettato l'esistenza.

    In ogni caso, era stato il Kenkichi a portare la vendetta sul profanatore della sua tomba ancestrale.




    Keiji era ferito ed esausto, senza contare gli effetti ritardati delle sostanze psicotrope che aveva assunto, ma aveva vinto, ed aveva preso con sè la Yakusoku. Si trovavano tutti in una capanna di fortuna fatta da Ipokash e Munkeke, simile a quella in cui la ragazza aveva soccorso Akira ore prima. L'orso non ci stava, limitandosi ad affacciarsi appena dall'apertura, mentre il pipistrello era appeso alla cima dei rametti intrecciati, sorprendentemente resistenti. Dei due spettri nemmeno l'ombra, ma Munkeke diceva che li percepiva là intorno. Ipokash aveva curato alla meglio le ferite di Sanjuro, ipereccitata al solo pernsiero di toccarne le carni, anche se solo per pulirle, e poi si era allontanata per procurare del cibo per tutti.

    Akira era quello conciato peggio, e senza chakra il Freddo era tornato, imperante, a gravare sul corpo già indebolitoAffaticato. -4 a tutte le statistiche. Bloccata la rigenerazione di chakra e vitalità, e uscendo dalla Tomba, esponendosi nuovamente ai venti gelidi di Azumaido lo avevano fiaccato di colpo. Munkeke era molto cupo. YOOOOSH! Hai esagerato...è sempre più radicato...non posso fare più nulla. Si voltò verso l'orso che faceva capolino. Ci serve Repun Kamui...YOOOSH! L'orso guerriero scosse il capo. Non possiamo trasportarlo fino alla baia di Repun Kamui. Non sopravviverebbe. Ma...ma io non ho abbastanza forze per richiamarlo nuovamente. Ci fu un silenzio più freddo del vento che si era sollevato all'esterno. Akira era forse destinato a morire?

    C'è un modo. La voce veniva dall'alto. Forse poco più che un sibilo rauco dalla gola del grande pipistrello. Ma richiederà un sacrificio. Tu non sei parte delle Creature del Freddo. Cosa sai? Come conosci queste cose? Io so quel potere dona il sacrificio. E ho vissuto per secoli in queste terre. Le mie conoscenze sono profonde. Sono antiche. Non è saggio metterle in discussione. Ti prego, Noun Kamui. YOOOSH! Parla. Un lungo, affusolato dito-artiglio della creatura si estese verso Keiji. Nello specifico verso la Yakusoku. Il potere della Yakusoku è immenso. Una parte di esso sarebbe un sacrificio utile. E poi trasse dalle ali un oggetto dal mistico e innegabile potere, unico nel suo genere, che per lunghe ore aveva accolto il mistico potere di Munkeke standogli vicino, e che poteva fungere da medium per il sacrificio, pur venendo distrutto completamente nel processo. E poi questa...abbonda del tuo chakra, Sciamano di Azumaido, e di quello dello Sciamano di Kiri. Forse la tomba la ha resa recettiva, o forse non sapere regolare bene il flusso delle vostre energie, non lo so, ma questa può portare Repun Kamui da voi. Verrà distrutta nel farlo, però, e allo stesso modo Yakusoku impiegherà mesi per tornare utilizzabile...ma è l'unica speranza per salvare lo spadaccino dai capelli azzurri. Era la ciabatta di Sanjuro.

    Tuttavia questo significava che a compiere il sacrificio sarebbero dovuti essere Keiji e Sanjuro. O questo, o la morte di Akira. Avrebbero trovato la forza di privarsi di qualcosa di così prezioso? Soprattutto Sanjuro, si intende.


    Se interrogato riguardo alla Tomba e a cosa ci facesse in quel luogo, il pipistrello avrebbe rivelato, senza mai distogliere lo sguardo da Keiji. Ho servito Kenkichi. Ho servito Midorinaka. Io servo sempre la Lama più potente. Con il Clan Kenkichi disperso mi sono trovato senza uno scopo, e assieme ai miei fratelli di sangue, guidati dalla mia consorte, la Hakushaku di noi Kyuketsu Komori ci siamo riuniti al popolo dei pipistrelli della Grotta del Silenzio, luogo dal quale siamo originati, ma dalla quale ci eravamo separati secoli fa. Legatomi al clan originale, sono entrato al servizio di Kazuhiro Kuei assieme a loro. Poi, poche settimane fa i servitori spettrali di Kenkichi mi hanno contattato e sono tornato qui, abbandonando la Grotta e tradendone il contratto. Non pensavo che Kazuhiro mi avrebbe seguito...non so perchè lo abbia fatto. Poi hanno scoperto della Tomba, e Genjo ha scelto di proseguire la sua personale missione. Sibilò con rammarico. La colpa di tutto questo è solo mia. Io li ho condotti qui. Avrebbe sollevato il capo, pur appeso al contrario, esponendo la gola a Keiji. Per il mio grave peccato la mia vita è nelle tue mani. Sarei lieti di essere giustiziato qui e ora.

    Ma come avevano fatto i Kamui Guardiano a sapere del pericolo prima ancora che Genjo arrivasse? Munkeke aveva detto di aver cercato di fermarlo prima del giorno predisposto alla Sfida, ma non aveva mai detto di aver comiciato a prepararsi prima ancora che l'Enma arrivasse ad Azumaido. E' stata...una profezia. Ammise. YOOOOSH! Aggiungendo poi il suo caratteristico intercalare come per ripensamento. Da un paio d'anni ho cominciato a vedere piccoli stralci di futuro...a volte. Di solito sono molto, molto confusi. Non ho raccontato a nessuno di questa cosa, perchè non la controllo molto bene. YOOOOOSH! E io non sono mai fuori controllo! Il che era abbastana ridicolo visto come era conciato. Tre anni circa....si. Da quando ho visto la luce nel cielo. La cometa che andava in alto invece che in basso. YOOOOSH! Era una di quelle situazioni in cui una profezia si autoalimenta. Se Munkeke non avesse percepito il pericolo futuro, preparandosi ad aiutare i Kamui, questi non avrebbero avvisato il Pipistrello Bianco che a sua volta non avrebbe attirato il pericolo alla Tomba.
    La profezia era sempre qualcosa di molto pericoloso.
     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.