La Neve sporca di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Kyuketsu Komori
    Capitolo Quinto


    Atto XI
    Il Maestro e l'Allievo †
    Quell'uomo sembrava nascondere nuove risorse ad ogni mio attacco, rendendomi psicologicamente insostenibile la sua sfrontatezza. Il primo affondo, quasi portato per testare fino a quanto davvero quell'uomo poteva rispondere fu parato con una certa sicurezza ancora da quella spada invisibile. L'attacco che venne dopo, però, fu per l'avversario totalmente inaspettato. Pur rendendosi conto della sprecisione della mia finta - la lieve nota interrogativa che comparve sul suo volto fu, da sola, la più loquace delle espressioni - Genjo non si poté aspettare l'enorme getto d'acqua che susseguì al mio attacco, venendone travolto. Certo, non fu una tecnica particolarmente forte, ma riuscì a nascondermi alla sua vista quel tanto che bastava per sbucare dall'acqua ed attentare al suo collo. L'Enma non riuscì a difendersi per tempo questa volta, nonostante gli incredibili riflessi che aveva dimostrato e la Yakusuko tagliò la carne sotto il mento, lasciando un grande squarcio sanguinolente. Era l'occasione perfetta: il nemico gravemente ferito e scoordinato per la difficoltà dell'ultima difesa sembrava inerme davanti ad un mio successivo attacco. Sfruttando il movimento dell'attacco precedente, la Promessa vibrò un fendente obliquo all'intero busto avversario; ma non fu l'unica cosa a vibrare in quell'istante. Un grido esasperato riempì l'aria, dilaniando le piaghe dovute al Ryuketsu sul mio corpo e facendo fuoriuscire da esse delle acuminate stalattiti di sangue direzionate verso i piedi del mio avversario. Se già l'attacco precedente aveva compromesso in buona parte ogni ipotetica difesa, queste inaspettate alleate avevano praticamente sancito la morte del mio avversario. Attaccato su troppi fronti, infatti, Genjo rimase inerme, venendo travolto dalla Lama di Sangue. La ferita precedentemente inferta si aprì ancora di più e la Yakusoku bevve fino a sazietà tutto quel liquido ematico. L'Enma, avversario temibile soverchiato dalla fatica e dalla tenacia, cadde a terra con la gola praticamente divelta. Io....io... qualche ultimo suono usciva dalla sua bocca. Sen...sei...io...il mio...tutto...per...il...clan. Per...la...Zan... Parole alla rinfusa, concetti mischiati, ultime volontà insoddisfatte. La morte nella coscienza di aver fallito nell'unico obiettivo postosi nella vita: una morte onorevole, è vero, ma incredibilmente dolorosa per l'anima. L'Enma spirò lasciando a sua guisa di sé un paio d'occhi vitrei e un corpo dilaniato dalle ferite.
    Le mie mani lasciarono lentamente la presa sulla Yakusoku; il corpo si rilassò, le spalle si scesero, il respiro divenne più pesante. Le piaghe dell'ancestrale potere di Midorinaka si chiusero, lasciandomi intonso di mio stesso sangue pur non avendo subito grandi ferite in quel combattimento. Portiamo in corpo fuori di qui. Non profanerà ulteriormente questa tomba. Dissi soltanto mentre la Yakusoku ritraeva la sua lama di sangue tornando ad essere nient'altro che un osso intarsiato.

    [...]

    In tutto quell'enorme trambusto non avevo mai ricevuto risposta alla domanda che mi venne spontanea porre non appena vidi Akira Hozuki fuori dal tempio Kenkichi: che ci faceva lì? Lo aveva mandato il Mizukage? E perché era nudo? Fummo portati dentro una capanna di fortuna allestita da Munkeke ed Ipokash: il pipistrello bianco, che fu l'artefice del grido che dilaniò le ferite di tutti noi all'interno del Tempio, ci seguì mentre il grande orso fu costretto a rimanere fuori ed affacciarsi soltanto col muso perché troppo grande per quel luogo così angusto. La testa era tornata a girarmi come quando mi ero fatto servire da Munkeke la sua dannata bevanda sciamanica ma rispetto a prima sembrava non portarmi effetti collaterali troppo incapacitanti.
    Akira invece vantava più di un semplice mal di testa: aveva contratto una sorta di malattia, il Freddo, che lo stava uccidendo e nessuno pareva in grado di fare qualcosa per aiutarlo se non un altro Kamui molto potente. Ci fu un attimo di silenzio, un silenzio che non lasciava presagire niente di buono per l'Hozuki a capo delle squadre speciali. C'è un modo. L'atmosfera grave e trista venne spezzata da un sibilo di speranza. Il pipistrello bianco stava parlando. Ma richiederà un sacrificio. Tutti rimanemmo in silenzio ad ascoltare le creature che iniziarono a dibattere tra loro. I Pipistrelli non erano creature del Freddo - come invece doveva essere l'orso - ma conoscevano approfonditamente Azumaido e le sue tradizioni. Una sorta di rituale era l'unico modo per convogliare il chakra necessario all'evocazione di una creatura potente come Repun Kamui. L'animale albino poi aprì le sue ali, indicandomi con un lungo artiglio. Solo dopo che ebbe parlato riuscii a comprendere come stesse indicando ciò che portavo con me: la Yakusoku. Il potere della Yakusoku è immenso. Una parte di esso sarebbe un sacrificio utile disse. Mancava soltanto quindi il vincolo del potere. Aprendo l'altra ala, esso ci mostrò il grande manufatto. La mia tensione, tutta protratta verso l'ascolto, scemò d'un tratto, facendomi crollare sul posto dove ero seduto, non potendo credere alla bizzarria che stavo udendo. E poi questa...abbonda del tuo chakra, Sciamano di Azumaido, e di quello dello Sciamano di Kiri. Forse la tomba la ha resa recettiva, o forse non sapere regolare bene il flusso delle vostre energie, non lo so, ma questa può portare Repun Kamui da voi. Verrà distrutta nel farlo, però, e allo stesso modo Yakusoku impiegherà mesi per tornare utilizzabile...ma è l'unica speranza per salvare lo spadaccino dai capelli azzurri. La ciabatta di Sanjuro si era fatta simulacro di poteri sciamanici e poteva tornarci utile al prezzo della sua totale distruzione. Sanjuro mi era rimasto vicino soltanto per recuperarla. C'era da considerare che le sue sinapsi ragionavano in modo incomprensibile per un comune mortale - o meglio, per una persona senza i suoi evidenti problemi psichici: come si sarebbe comportato, dunque?
    Dal canto mio ... dissi lentamente Non ci sono problemi. Il discorso era però molto più complesso di questo ed Akira lo avrebbe scoperto a tempo debito. Ero lì perché quella spada mi serviva per compiere una missione che il Mizukage stesso mi aveva assegnato e questo voleva dire ritardare enormente i tempi e, probabilmente, sacrificare la forma terrena di Saruhyondo. La Yakusoku mi aveva dato comunque una nuova speranza. La vita di Akira è certamente più importante di qualsiasi cosa. La vita di un compagno meritevole, la vita di un kiriano promettente ... la vita di un amico. Rallentai. Ma dovrai sapere alcune cose, a tempo debito, non qui, non ora. Cose che ho riferito soltanto al Mizukage in persona. Probabilmente necessiterò anche del tuo aiuto, questo punto. Non c'era dunque che attendere la risposta di Sanjuro.

    Come mai anche tu eri stato attaccato da Genjo? Cosa ci facevi dentro la Tomba? chiesi a Noun Kamui. La risposta fu a dir poco sorprendente. Ho servito Kenkichi. Ho servito Midorinaka. Io servo sempre la Lama più potente. Con il Clan Kenkichi disperso mi sono trovato senza uno scopo, e assieme ai miei fratelli di sangue, guidati dalla mia consorte, la Hakushaku di noi Kyuketsu Komori ci siamo riuniti al popolo dei pipistrelli della Grotta del Silenzio, luogo dal quale siamo originati, ma dalla quale ci eravamo separati secoli fa. Legatomi al clan originale, sono entrato al servizio di Kazuhiro Kuei assieme a loro. Poi, poche settimane fa i servitori spettrali di Kenkichi mi hanno contattato e sono tornato qui, abbandonando la Grotta e tradendone il contratto. Non pensavo che Kazuhiro mi avrebbe seguito...non so perchè lo abbia fatto. Poi hanno scoperto della Tomba, e Genjo ha scelto di proseguire la sua personale missione. La tradizione e la parola data per quella creatura erano dunque più importanti di ogni altra cosa, di ogni altro vincolo. Aveva servito Kenkichi ed aveva servito Midorinaka. Aveva servito colui che aveva dato vita al Clan e colei che lo aveva disperso; aveva servito il Primo, aveva servito la Prima. Il suo legame con gli Spadaccini Insanguinati era forte quanto quello con i suoi simili, per questo, quando era stato informato del pericolo che il luogo di riposo di colui che per tanto tempo aveva affiancato e supportato e della sua Promessa era in grave pericolo, si era liberato dal gioco del nuovo contratto in cui si era rinchiuso ed era tornato a servire Kenkichi e la sua stirpe. Kazuhiro Kuei. Bisbigliai mentre il pipistrello riprendeva a parlare. La colpa di tutto questo è solo mia. Io li ho condotti qui. disse, mostrandomi il collo. Per il mio grave peccato la mia vita è nelle tue mani. Sarei lieti di essere giustiziato qui e ora. Rimasi perplesso un secondo, in silenzio. La sua devozione era assoluta: eravamo davvero molto simili. Non hai commesso errori. Dissi, preannunciando la sua assoluzione. È stata la tua fede più profonda a muoverti. Non si può essere giustiziati per aver adempiuto fino in fondo, ciecamente, ai propri doveri.

    Munkeke ci spiegò anche come era stato possibile per lui, i guardiani ed il Pipistrello riuscire a prepararsi ad una sfida tanto grande: Munkeke era stato toccato da qualche Kami e gli era stata fornita una sorta di preveggenza. La domanda che feci, più per accrescere l'ego di tutti i presenti che per una reale curiosità, fu quasi scontata: In questi anni hai avuto visione anche di coloro che avrebbero sventato questa minaccia? Non ci restava che accompagnare Akira al suo destino.




    StatisticheStatusBraccio Dx: Leggera sul bicipite.
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 625
    Resistenza: 550

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]




    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]




    [Slot Tecnica]

    [Slot Tecnica Avanzata]



    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima della Yakusoku.
    Anima di Keiji.


     
    .
60 replies since 9/3/2016, 01:11   1792 views
  Share  
.