[QdV]La Grande Retata - La Capanna

Missione per Shizuka, Sho e Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,450
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Inganni

    Il piano dei fratelli Saitama andò come loro si aspettavano: nel sentire le parole di "Kiji", Kaito parve, all'auricolare, un pò sorpreso: Ci hanno attaccato ed avete disattivato le bestie di guardia per bloccare le spie?, ripeté, prima di trovarsi davanti il suo discepolo e seguirlo verso la sala dove si doveva trovare il prigioniero catturato.
    La presa di Oda colse di sorpresa uno dei vice del Boss dell'Edera (che di lì a poco avrebbe avuto pure lui i suoi problemi in altri luoghi con l'Hokage... ma questa era una storia diversa) e l'esplosione lo travolse in pieno, prima che Sho si lanciasse contro il nemico, per cercare di mozzargli di netto le braccia.

    "Cercare" però, era la parola chiave: infatti, quando in avvicinamento alla Capanna Kaito non aveva notato nessuno dei diversi animali di guardia, il vice-capo dell'Edera aveva ben pensato di sfruttare un paio dei suoi jutsu per ogni eventualità, così aveva creato un suo clone, sfruttando le abilità del proprio clan e poi aveva completamente disattivato il proprio di chakra, per poi avanzare alle spalle del suo stesso clone, diversi passi indietro, sfruttando tutta la sua furtività nel fare ciò.
    Così, quando Sho colpì "Kaito", si ritrovò a sfaldare semplicemente uno stormo di insetti.
    Quello stormo d'insetti, però, fu sfruttato perché altri, muovendosi con una velocità non da poco, apparissero sul terreno, approfittando di tutto il caos del momento, per cercare di bloccare le gambe del Jinchuuriki, o, più correttamente, di mordere le gambe dello stesso, ferendoloSlot Azione 1 & Slot Azione da Azione Furtiva: un attacco per gamba, Vel = Viola +2 (ts lvl III) +2 (intento omicida), Furtività +6 +3 (lvl III), Potenza = 30 ogni attacco compiuto con 2 stormi di insetti ognuno (che si vanno a sommare ai 3 che si disfano del clone) quanto bastava per poterlo rallentare.
    Allo stesso tempo, con una velocità più che considerevole, il vero Kaito sarebbe entrato in scena, sferrando un violento pugno sinistro corazzato contro il volto dell'uomo che gli appariva come Kyuzo, ma il pugno in se non era il vero pericolo, poiché, semmai il Saitama si fosse fatto trovare dal pugno stesso, piccoli insetti lo avrebbero assalito, invisibili ad occhio nudo, entrando a contatto con la sua pelle e, di fatto, infettandolo con un potente veleno.
    Nel frattempo, anche la mano destra si sarebbe aperta, lanciando uno stormo di insetti addosso ad Oda, nel dubbio avrebbe agito per renderlo il più inabile possibile all'azione.

    Era fatto così il vice-capo dell'Edera: prima attaccava, poi faceva domande.

    ----

    Aggiungo una spiegazione in spoiler (che poi su Discord è un pò un casino ^^' ):

    Kaito prima di entrare in scena ha creato un suo clone con 3 unità di insetti e ha dato al clone (come da descrizione tecnica) quasi tutto il suo chakra, lasciandosene a sufficienza per usare il Passo Perfetto e non svenirci. Kaito è una Viola +25% per ts +25% per tratto (è l'unica sgravatura che gli ho dato, il chakra in più)... ergo considerate che Oda percepisce una Viola +40% circa, da ciò la frase sul fatto che sembrava quasi avere più chakra di Sho.
    Per gli insetti usati, la cosa è:

    Il clone si disfa e Sho, se si lancia subito, avrebbe gli insetti che quasi gli si disfano addosso, se no, li vede solo, ma assieme a quelle 3 unità, NON utilizzate, altre 4 attaccano le gambe (2 per gamba) con tutti i bonus del caso, sempre che, da dietro Kaito-clone & Kiji-posseduto non noti l'attacco, in quel caso solo un gruppo di insetti attaccherebbe.
    1 Unità, poi, si trova sulla mano come nanoinsetti
    4 Unità, poi, partono dalla mano destra per lanciarsi contro Oda.
    Le 3 unità del clone non le uso, né le conto, per quel turno, se non per creare un pò di caos iniziale quando vengono abbattute, perché non scompaiono semplicemente, immagino.


    Edited by Shiltar Kaguya - 7/1/2017, 13:26
     
    .
37 replies since 9/4/2016, 08:47   515 views
  Share  
.