Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Consigli di cuore
    Free GdR - Post 6

    Quando la ragazza si accorse finalmente dello sguardo di Shin erano ormai passati diversi minuti. Le parole che a quel punto le uscirono di bocca furono piuttosto impacciate, e lo studente sollevò lievemente un sopracciglio nell'ascoltarle. Non che ne fosse infastidito, anzi, il suo strano comportamento lo incuriosiva. Decise quindi di rispondere con cortesia alla nuova venuta. Piacere mio, io sono Shin. sorrise amabilmente all'interlocutrice chinando lievemente il capo in segno di saluto Noi siamo qui da un po' ormai, ma concordo, è veramente un locale accogliente, credo che ci tornerò spesso. A quel punto lasciò spazio all'Uchiha, introdotta da quel noi, perché potesse a sua volta intervenire nella conversazione se avesse voluto.
    Haruko continuò a bere dal suo bicchiere in silenzio, ma al ragazzo non sfuggirono le occhiate insistenti dirette verso l'estremo opposto del locale. Prima che la giovane gli si avvicinasse di soppiatto aveva già indovinato chi avrebbe indicato. Lo sguardo di Shin vagò tra la persona al suo fianco e l'elegante donna che aveva fatto il suo ingresso poco prima. In effetti, anche da quella distanza, soffermandosi ad osservarla con attenzione si poteva notare come fosse già ubriaca. D'altro canto neppure l'altra sembrava completamente in pieno possesso delle sue facoltà mentali, ma anche all'occhio inesperto di Shin non sarebbe sfuggito che la causa era decisamente diversa. Per quanto si sforzasse di mantenere un sorriso sereno in volto, dentro di sé iniziò ad agitarsi. Cosa dovrei rispondere ad una domanda del genere? Io non ne so niente di relazioni! Di certo non era nei programmi dell'ormai imminente esame genin, altrimenti se lo sarebbe ricordato. Anche se, in effetti, forse nozioni del genere erano più utili nella vita quotidiana. Sì, decisamente avrebbero dovuto tenere dei corsi obbligatori sull'argomento a scuola. Il giovane della Foglia si cercò una risposta diplomatica con il quale togliersi d'impiccio. Lui non aveva niente contro i liberi sentimenti, indipendentemente dal genere, si considerava di mente piuttosto aperta. Però, e il suo sguardo corse nuovamente all'oggetto del desiderio di Haruko, quella donna trasmetteva una sensazione di altezzosità -forse generata dall'alcol- caratteristica di menti più conservatrici. Tuttavia il giovane brancolava nel buoi più totale ritrovandosi a dover giudicare due persone mai viste in precedenza. Alla fine prese coraggio e, pacatamente, espose il suo pensiero alla ragazza.
    Sono certo che si ricorderà di te dopo averti vista oggi, non ti preoccupare. Hai fatto bene a lasciarle un promemoria in ogni caso. E devo ammirare la tua decisione di non volerti approfittare di una persona ubriaca, sicuramente anche questo gesto sarà apprezzato da quella donna. In fin dei conti Shin pensava veramente che fosse una brava ragazza, solo un po' travolta da quello che provava. Sospirando appena, continuò. Purtroppo l'amore è un sentimento così complicato, che non possiamo aspettarci dagli altri ciò che ci aspettiamo da noi stessi. Con questo voglio dire magari il vostro sentimento non è corrisposto, magari il suo cuore è già occupato da qualcun altro... inconsciamente si stava accarezzando il mento, come ogni volta quando era impegnato in discorsi seri. Temendo di rovinare i sogni di quella ragazza con i suoi ragionamenti, il giovane corresse il tiro ...ma in quel caso basterà che vi impegnate di più per farvi notare. Comunque vada vi auguro buona fortuna! il sorriso di incoraggiamento con cui concluse la frase avrebbe di sicuro giovato all'insicura Haruko. Lo studente tuttavia cercò con lo sguardo gli occhi di Kairi, pregandola silenziosamente di salvarlo da quella imbarazzante conversazione.
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.