Il Ventaglio Segreto:L'inaugurazione

[Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Ora di congedarsi
    Free GdR - Post 7

    Shin guardò di sottecchi la ragazza, facendo oscillare con attenzione il liquido all'interno del suo bicchiere. A quanto pare era proprio suscettibile quando veniva tirato in ballo l'onore del suo clan. Lo avrebbe tenuto a mente in futuro. Appoggiato il cocktail sul bancone alle sue spalle unì le mani in cerca di perdono. Scusa scusa, non era mia intenzione mancare di rispetto al venerabile clan Uchiha. L'atmosfera tra loro si era fatta più fredda dopo la sua infelice battuta, scoraggiando il giovane studente. Mi sembra di essere tornato al punto d'inizio In fin dei conti aveva rivolto la parola a Kairi proprio in seguito ad un commento a voce alta sugli Uchiha.
    Per sua fortuna l'intervento di Haruko contribuì ad alleggerire il clima. Faticando a seguire i suoi ragionamenti, Shin non faceva tempo a formulare la risposta per una domanda che quella era già stata sostituita. Ehm sì una spilla potrebbe... Sì a me piace la cioccolata, a chi non piace? Ma forse... dopo averlo fissato intensamente la ragazza si alzò di scatto senza lasciarlo terminare, ringraziandolo per il suo aiuto e correndo lesta fuori dal locale, tanto che fu costretto a gridarle dietro per salutarla. In bocca al lupo! A quel punto si sarebbe voltato verso Kairi, sperando che quell'improvvisa quanto passeggera tormenta umana l'avesse distratta dal suo senso di attaccamento al clan, con una risatina imbarazzata. Che tipa eh? Forse si era preoccupato per niente, la ragazza sembrava disposta a lasciar correre la sua impudenza, per quella volta almeno. Donne... chi le capisce è bravo!
    La pace tuttavia durò solo pochi minuti, dopo di che l'atmosfera all'interno del locale iniziò decisamente a scaldarsi. In tutti i sensi. Il proprietario aveva calato il suo asso nella manica, facendo esibire i suoi uomini più muscolosi e le sue donne più seducenti con un abbigliamento che lasciava decisamente poco all'attenzione. Notò di sfuggita l'imbarazzo sul volto di Kairi, non sapeva se dovuta allo spettacolo in sé o al fatto che ci fosse un ragazzo di fianco a lei mentre i ballerini mettevano in mostra le loro doti poco nascoste. Forse aveva paura che Shin la giudicasse male per un suo possibile interessamento, o forse era semplicemente a disagio. In ogni caso il giovane della Foglia non era in una situazione molto migliore. Come ogni ragazzo della sua età non era certo indifferente alle grazie delle danzatrici, ma stava facendo del suo meglio per non soffermarsi troppo a lungo sulle generosi porzioni di pelle offerte alla vista del pubblico. Un po' per la sua educazione certo, un po' anche per non dare l'impressione sbagliata alla ragazza al suo fianco. La quale, con poca dignità, all'avvicinarsi di un uomo a petto nudo pronto a trascinarla in un turbine di balli sensuali, se la diede a gambe. Sentendo le sue parole gli venne in mente un'altra battuta Il clan prima di tutto eh? ma se la tenne per sé. Aveva imparato quella lezione. La salutò sorridendo, divertito dal constatare quanto fosse riluttante a farsi abbordare da quello che, tutto sommato, era un bel fusto. Il piacere è stato mio, fa sempre piacere trovare qualcuno di simile a sé con cui condividere i propri pensieri. Allora a domani Kairi, passa una piacevole serata! La osservò allontanarsi rapidamente e scrutò brevemente il gruppo a cui si era unita. Indubbiamente erano per la maggioranza Uchiha, ma non solo. Speriamo che la trattino con riguardo, è pur sempre membro del loro clan, quindi dovrebbe andar bene... Si sorprese quasi a preoccuparsi per quella ragazza che aveva conosciuto solo poche ore prima. Finì il suo bicchiere in pochi sorsi, appoggiandolo lentamente sul bancone. Intorno a lui il volume ed il tasso alcolico della festa cresceva, in molti stavano partecipando al gioco proposto da Sasori e ancora di più erano concentrati sulle ballerine in bikini. Shin si consesse un'osservazione più rilassata ora che Kairi si era allontanate. In effetti era una vista incantevole, le coreografie erano davvero ben eseguite e si adattavano alla perfezione alla musica. Scuotendo la testa, si alzò dal suo posto dirigendosi con calma verso l'uscita. E' ora che i bravi ragazzi vadino a casa Se Kairi si fosse girata nella sua direzione l'avrebbe salutata, con il suo solito sorriso sulle labbra, con un gesto della mano.
    Mentre si allontanava dal Ventaglio Segreto diretto verso casa la musica e il chiasso degli avventori scemavano gradualmente e a poche vie di distanza erano ormai indistinguibili tra i suoni serali del Villaggio. Con le mani incrociate dietro la testa, Shin ripensò alla giornata appena trascorsa. Per quanto fosse stato titubante all'inizio, doveva ammettere di essersi divertito. Peccato solo che alla fine l'Akimichi non si fosse fatto vivo. Chi sa in che guaio è andato a cacciarsi questa volta?
     
    .
58 replies since 4/5/2016, 21:32   1063 views
  Share  
.